
Buongiorno cuplovers,
oggi vi parlo de “La Corona di Fuoco” di Sarah J. Maas, l’attesissimo terzo romanzo della serie fantasy e romantica “Il Trono di Ghiaccio”, pubblicato da Mondadori nella collana Chrysalide a fine ottobre 2016. Perché attesissimo?
Intanto perché la serie merita molto, sia come intreccio di storia e personaggi, sia come scrittura, e ogni volta che si legge qualcosa di questa autrice è un po’ come tornare nel calduccio di casa, e poi perché l’editore aveva deciso di non far uscire “Heir of Fire” e di interrompere quindi la serie con il secondo romanzo “La Corona di Mezzanotte”. Per fortuna, non è successo!
nel piattino abbiamo: love story / fantasy classico
/ young adult
La corona di fuoco
(Throne of Glass #3 – Heir of Fire)
Sarah J. Maas
Edito da Mondadori Chrysalide (25 ottobre 2016)
Pagine 480
€ 19,90 cartaceo – € 9,99
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore. Mistero, romance, complotti di palazzo e magia si mescolano nel terzo episodio della saga epic-fantasy “Il trono di ghiaccio”.
RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine meno qualche piccolissima cosina
Celaena non riesce a darsi pace per la morte di una persona a lei cara, e sostiene un duro allenamento con il principe Rowan, un Fae al servizio della regina Maeve, per riuscire a dominare la magia del fuoco che è in lei. Il suo scopo è quello di essere condotta da lui a Doranelle, dove risiede il palazzo della regina Fae, per
Dentro il palazzo di cristallo, nel frattempo, Chaol cerca di capire se stare dalla parte del re che serve, oppure se fare la sua mossa con coraggio per giurare fedeltà a Celaena, e non sapendo decidersi, fa di
“La Corona di Fuoco” è un romanzo di preparazione, di passaggio, in cui ciascun personaggio cresce e raccoglie le forze in vista dell’arrivo
E’ stata, in conclusione, una lettura stra-consigliata, di cui starei a parlarvi ancora per ore. Leggetevi assolutamente questa serie!!!
serie Throne of Glass
- Il Trono di Ghiaccio (Throne of Glass)
- La Corona di Mezzanotte (Crown of Midnight)
- La Corona di fuoco (Heir of Fire)
- Queen of Shadows
- Empire of Storms
prequel
- L’Assassina e Il Signore dei Pirati [ebook]
- L’Assassina e Il Deserto [ebook]
- L’Assassina e Il Male [ebook]
- L’Assassina e L’ Impero [ebook]
Mya Kahlan Davislance
20 Novembre, 2016Io ho letto le novelle e i primi due. Ho deciso che finirò la saga solo quando verrà interamente pubblicata dalla mondadori.
Mya Kahlan Davislance
20 Novembre, 2016P.S. Team Dorian. È il mio personaggio preferito della saga.
valy
20 Novembre, 2016Grandissima! In giro ci sono molte team Chaol. Pensavo di essere l’eccezione 🙂
valy
20 Novembre, 2016Capisco la tua posizione, e la ammiro, io non ci riuscirei, non resisto se so che sta uscendo il romanzo di una serie che adoro. La mia voglia di tornare dai personaggi è troppo forte 🙂
Mya Kahlan Davislance
20 Novembre, 2016Credo di riuscirci perché questa saga mi piace, ma non è tra le mie preferite. Poi ho fatto l’errore di anticiparmi delle cose e quindi diciamo che il prossimo passo sarà leggerli tutti insieme, perché qualcosa dei fatti principali già me lo hanno spoilerato. Ovviamente ho la bocca cucita!
valy
20 Novembre, 2016Ah capisco già di più! Io ho cercato di tenermi lontana dagli spoiler sui prossimi due libri, ma credo che cederò se “Queen of Shadows” non uscirà in Italia in tempi normali. Il fatto che abbiano pubblicato ristampe dei primi due libri e delle novelle a prezzi ben più abbordabili e copertine morbide mi fa sperare per il meglio.
Katy
21 Novembre, 2016Non vedo l’ora di leggerlo!! Gli altri della serie li ho adorati, è solo per mancanza di tempo che non mi sono già buttata su questo.
Avrei preferito più componente romance ma se dici che non ne hai sentito troppo la mancanza mi fido
valy
21 Novembre, 2016Questo libro è perfetto comunque 🙂 e lo dice una che preferisce avere sempre almeno un po’ di romance in una storia. Ti piacerà!
Nadia Simbasi
21 Novembre, 2016I prezzi di questa saga mi hanno tenuta sempre a forte distanza ma se iniziano a pubblicarla a meno la prenderò di sicuro, mi ispira tantissimo!
valy
21 Novembre, 2016Sì i prezzi ora sono decisamente inferiori. Avrebbero dovuto essere così già fin dall’inizio. Ora comunque si possono comprare tutti bene