Presentazione gruppo di lettura/rilettura Cress

[custom_frame_right][/custom_frame_right]

Buongiorno cuplovers, ieri è iniziata la rilettura/lettura di gruppo di “Cress”, il terzo libro della serie dedicata alle rivisitazioni delle fiabe in versione fantascientifica di Marissa Meyer.

In vista dell’uscita di “Winter” (presumibilmente ispirato a Biancaneve visto la cover con la mela), riscoprite con noi tutti i volumi di questa bella saga retelling. Qui trovate la nostra tappa della rilettura di Cinder e qui la tappa dedicata a Scarlet 🙂

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

cress le tazzine di yokoCress

(Cress)
Marissa Meyer
Edito da Mondadori Chysalide (26 aprile 2016)
€ 19,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto al preorder cartaceo
link diretto all’ebook preorder

TRAMA DELL’EDITORE
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, “damigella in difficoltà” su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l’esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l’unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto… Dopo “Cinder” e “Scarlet”, Marissa Meyer ci regala il terzo romanzo della saga delle “Cronache lunari”, dove i colpi di scena si succedono in un mix di azione, humour e romanticismo.

Ogni tappa verrà ospitata in un blog diverso, qui sotto trovate il calendario:

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Mya Kahlan Davislance
    7 Maggio, 2017

    Io amo questa saga. È un fantasy semplice ma bellissimo. Tra i migliori retelling (insime alla moglie del califfo)! Li rileggerò prima dell’uscita di Winter!!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      7 Maggio, 2017

      Puoi rileggerli con noi ^_^

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      7 Maggio, 2017

      La moglie del califfo voglio assolutamente leggerlo!

      • Mya Kahlan Davislance
        7 Maggio, 2017

        È troppo bello, io sto per iniziare il secondo (ed ultimo) che è appena uscito!

Tags