Neko to Watashi no Kinyoubi, l’ultimo manga di Arina Tanemura!
Buon giorno cuplover, oggi parliamo di “Neko to Watashi no Kinyoubi“!
Un manga di una delle mie autrici preferite in assoluto e di cui è stata annunciata l’uscita in Italia 😉
nel piattino abbiamo: shoujo … romantico, commedia,
Neko to Watashi no Kinyoubi
Arina Tanemura
VOLUMI: 11 in corso
iniziato a pubblicare nel 2013
Attualmente inedito, uscirà i primi di novembre per la Planet Manga (è possibile supporre che sarà già disponibile al Lucca Comics)
RECENSIONE DI MIKI:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… 3TAZZINE tonde tonde.
La storia è quella di Ai, una sedicenne che adora le cose carine e i cioccolatini (parole sue). Da quanto è entrata alle superiori la ragazza si è innamorata di un suo sempai, il quale ben presto sembra ricambiarla. A quel punto però fa la sua entrata in scena il cugino di Ai, Nekota, che va in quinta elementare e che è anche lui innamorato di Ai e determinato a riprendersela. La cosa sinceramente sconcertante è che effettivamente ci riuscirà e, come dice la prima (o forse la seconda) pagina del manga, il venerdi (in giapponese kinyoubi) diviene un giorno magico. Ai confessa di ricambiare i sentimenti di Nekota e quindi il “gatto” (in giapponse Neko, quindi quando parla del gatto è riferito a Nekota) diventa il suo principe (di che si era fatta l’autrice?).
La storia a mio avviso è sconcertante: Nekota è piccolo, praticamente un bambino, mai la differenza di età è pesata tanto in una storia. Ai sembra fuori di testa già all’inizio della storia, quando scrive il copione del suo appuntamento con il sempai. Poi voglio dire, con tutto l’affetto del mondo e il modo di comportarsi di Nekota per tentare di farla innamorare, molli uno della tua età per uno che fa le elementari? Cosa c’era nella cioccolata che ti sei mangiata?
La storia in qualche modo, neppure io so bene come, finisce per sembrare interessante e carina. Sai bene che, per amor di decenza, tra i due protagonisti non potrà MAI succede qualcosa che vada oltre il bacio, ma la Tanemura riesce comunque a mantenere l’attenzione… solo che dovrebbe davvero sbrigarsi a concludere la storia, il semi-nulla può andare avanti solo per un tot prima di farti sbuffare. Senza contare che l’unica cosa che desideri vedere nel manga è un salto temporale, per ritrovare una Ai un pochino più matura e un Nekota almeno adolescente!
Irene B.
23 Settembre, 2015Aiuto, la differenza di età sembra davvero enorme, non so se mi piacerebbe!
yoko
24 Settembre, 2015mi sa che sono sulla tua stessa lunghezza d’onda =_=
Valentina Panzetta
23 Settembre, 2015Chi non ama le cose carine e i cioccolatini? :3
valy
23 Settembre, 2015Come dici tu, ci vorrebbe un salto temporale!! Così la differenza di età non peserebbe più