Montagne fatte di vetro: in uscita a fine marzo un nuovo retelling della Bella e la Bestia
Buona sera cuplovers, oggi vi segnalo un libro in uscita a fine marzo che è già nella mia wishlist. Amo i retelling, specialmente quelli della Bella e la Bestia, tanto che vi ho scritto un post di libri consigliati in merito, come poteva quindi non finire dritto in wishlist “Montagne fatte di vetro”?
Una maledizione da spezzare, un principe, un mostro e una ragazza, riuscirà Gesela a salvare il suo villaggio? Questo libro si preannuncia davvero interessante speriamo che mantenga le premesse *_* forse ricorderete l’autrice per titoli come “A Touch of Darkness” e “Re di spade e sangue”.
nel piattino abbiamo:


Montagne fatte di vetro
(Mountains made of glass)
di Scarlett St. Clair
Edito da Ne/oN Editore (19 marzo 2025)
Pagine 224
€ 16,70 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
«Ti ho mentito, quando mi hai chiesto cosa desiderassi di più al mondo. Voglio te. Conosco me stesso, quando sono con te.»
Da che Gesela ne ha memoria il suo villaggio natio è sempre stato maledetto. Ogni maledizione deve essere spezzata da un cittadino diverso, e quando il pozzo secca improvvisamente è a Gesela che viene chiesto di uccidere il rospo che vive al suo interno. Peccato che l’animale in questione sia in realtà un principe elfico, vittima di un sortilegio. E i suoi fratelli, per punire Gesela, la spediscono a vivere con il loro settimo fratello, quello che chiamano “bestia”. Gesela si aspetta di ritrovarsi prigioniera di un orribile mostro, ma questa bestia si rivela estremamente avvenente e, anziché rinchiuderla in una cella, le offre un accordo. Se riuscirà a scoprire il suo vero nome entro sette giorni, sarà libera. La ragazza accetta, ma c’è qualcosa che il principe le ha effettivamente taciuto: affinché anche lui sia libero, Gesela dovrà pronunciare il suo nome con amore.
Lo leggerete??