Lovelight. L’amore al primo posto: una lettura per chi ama il mood natalizio

Piacere cucchiaini, sono Gaia 🙂 una new entry del blog e vorrei iniziare la mia permanenza tra le tazzine parlandovi del primo capitolo della Lovelight series: “Lovelight. L’amore al primo posto”.
Non sentite nell’aria il clima natalizio? Beh, siamo nel mese di dicembre, se non ne avete già abbastanza preparatevi ad immergervi nella storia di Stella e Luka, un racconto perfetto per accompagnare questo periodo.

26settembre Lovelight L'amore al primo posto cover su Le Tazzine di YokoNel piattino abbiamo

recensioni di libri contemporaneirecensioni di libri spicy

Lovelight. L’amore al primo posto

(Lovelight Farms)
B.K. Borison
Edito da NewtonCompton (26 settembre 2023)
Pagine 320
€ 9,90 cartaceo – € 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.
Firma della recensione per Gaia con faccina
4 TAZZINE, una bella lettura
tazzina piena di Gaia per le votazionitazzina piena di Gaia per le votazionitazzina piena di Gaia per le votazionitazzina piena di Gaia per le votazionivoto in tazzine tazza giù
“Lovelight. L’amore al primo posto” è un Contemporary Romance dai toni dolci, avvolto in un’atmosfera prevalentemente natalizia che sa di cioccolata calda e cannella. E’ una storia di amicizia e amore, intrisa di emozioni gentili, personaggi dal carattere avvolgente e, a tratti, buffa e divertente.

Stella, è proprietaria di una fattoria di alberi di Natale che gestisce insieme ai suoi due collaboratori, il fattore Beckett e la pasticcera Layla che rincontreremo nei prossimi capitoli della saga. Riuscite già a percepire l’incantevole aria del Natale che circonda la storia?

Una serie di spiacevoli incidenti mette in serio pericolo il sogno di Stella, portandola ad una situazione economica davvero critica. La sua unica speranza per salvare la fattoria si presenta con l’opportunità di iscriversi a un concorso che offre un premio di centomila dollari. Per rendere la sua fattoria di alberi di Natale ancora più appetibile, magica e romantica, decide di iscriversi dichiarando di gestirla insieme a un fidanzato che, in realtà, non è mai esistito

Chiedere a Luka di fingere per 5 giorni sarebbe solo.. un amico che aiuta un’amica.

Luka, il migliore amico di Stella ormai da quasi 10 anni, è una di quelle persone che ci meritiamo di avere tutti nella vita, affidabile, gentile, simpatico, e la lista potrebbe andare avanti all’infinito.

Luka accetta di diventare il suo “finto fidanzato” per questo concorso. C’è solo un piccolissimo problema: Stella è innamorata di lui e questa situazione inizia a creare una serie di domande infinite. La loro amicizia cambierà dopo questo periodo? Lei perderà Luka? Come potrà fingere e nascondere i propri sentimenti?
E come potrà tornare indietro allo status di amica senza uscirne ferita?

città magia del nataleA completare questo scenario, troviamo le luci natalizie, l’avvolgente profumo di cannella e la presenza di collaboratori fantastici. E non possiamo dimenticare la piccola cittadina, un luogo dove tutti si conoscono, sospeso in un’atmosfera simile a Stars Hollow di “Una mamma per amica“, con una sorta di “rete di informazione” che alimenta i pettegolezzi.

“Lovelight. L’amore al primo posto” è una lettura leggera e scorrevole, ma che tocca temi importanti, come il valore della famiglia, la determinazione nel perseguire e lottare per i propri sogni, e la paura dell’abbandono. Ci ricorda inoltre che chiedere aiuto non è un segno di debolezza, bensì un atto di coraggio.

Ho apprezzato profondamente i personaggi secondari, in particolare i collaboratori di Stella, la vivace famiglia italiana di Luka, e persino Dane, lo sceriffo.

Come vi dicevo la lettura di “Lovelight. L’amore al primo posto”  si presta meravigliosamente a questo periodo dell’anno, ma, diciamocelo, è adatta a tutte le stagioni. Se ami i cappelli di lana con i pon pon, le lentiggini e stai cercando un po’ di magia e dolcezza per affrontare il periodo delle feste, questo libro sarà la tua tazza di cioccolata calda da gustare accoccolati sul divano sotto le coperte.

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Fra
    17 Dicembre, 2023

    Una lettura perfetta per questo periodo dell’anno.
    Bella la recensione, molto accurata.
    Un saluto

Tags