Strega & Chiara presentano un altro speciale di Halloween: consigli tazzosi per tutti i gusti

Buon pomeriggio cuplovers, dopo lo speciale sui drama e sui fantasmi arrivano anche altri consigli per la serata!
Halloween è ormai alle porte e quale occasione migliore per consigliarvi qualche libro, delle serie tv o anche degli oggetti particolari a tema? Io e Chiara vi consiglieremo dei veri e propri must have perfetti per questa festa.

Per cominciare vi consiglio due romanzi young adult che ho letteralmente adorato.

Il primo è Anna vestita di sangue di Kendare Blake, la storia narra le vicende di Cas giovane cacciatore di fantasmi le cui vicissitudini lo porteranno a dare la caccia a lei: Anna Vestita di Sangue.  Anna Korlov, con l’abito bianco insanguinato che indossava il giorno della sua morte, uccide tutti coloro che incappano nella casa nella quale viveva, Cas pensa di essere pronto a darle la caccia ma non ha la benché minima idea di cosa lo aspetta.  Nonostante l’incipit della storia possa sembrare banale, ben presto la trama prenderà svolte inaspettate. Un ottimo young adult che mescola elementi soprannaturali, azione e folklore. Anna vestita di sangue ha degli ottimi colpi di scena in grado di rendere questo romanzo davvero originale, nonostante l’incipit possa non sembrarlo. Anche se si tratta del primo libro di una saga ha un suo finale quindi potete acquistarlo tranquillamente anche se Newton Compton non ha mai pubblicato il secondo volume. 

Liv forever-le tazzine di yokoIl secondo titolo che vi consiglio è Liv Forever di Amy Talkington.  Ho adorato questo romanzo stand-alone ha la giusta dose di mistero da spingere il lettore a divorarne le pagine, una buona dose di elementi paranormali e una delicata storia d’amore.  Liv è una ragazzina passata da una casa affidataria a un’altra cui la vita sembra finalmente voler concedere un’occasione: la possibilità di frequentare la Wickham Hall una scuola rinomata per il suo istituto d’arte. Peccato che la scuola nasconda un macabro segreto: un numero elevato di studentesse misteriosamente assassinate e Liv, ben presto, si ritroverà tra di loro. Da fantasma, aiutata dagli amici Gabe e Malcom, Liv ce la metterà tutta per svelare la storia insanguinata che Wickam Hall cela tra le sue mura. Mi è piaciuto tantissimo e non posso che consigliarvelo.

Per quanto riguarda le serie tv, in realtà, non amo moltissimo le serie horror ma ho adorato Ghost Whisperer, la serie con protagonista Melinda Gordon e il suo amato marito Jim mi ha accompagnato per moltissimo tempo. Lo so che si tratta di una serie ormai un po’… datata? Ma non potevo non consigliarvela. La storia narra le vicende di Melinda Gordon e suo marito Jim. Melinda ha il raro potere di vedere gli spiriti rimasti intrappolati sulla terra a causa di conti in sospeso con il passato, la donna ha la facoltà di ascoltarli e aiutarli a chiudere i conti rimasti in sospeso facendoli così entrare nella luce. La serie è davvero bella, dolce, a volte commovente, gli elementi fantasy non mancano e, anche se a qualcuno potrebbe risultare troppo sdolcinata, io l’ho davvero amata e non potevo non menzionarla in questo post.

Per concludere la mia parte di articolo vi consiglio una bellissima tazza a tema. ^_^ Si tratta della tazza a forma di calderone che ho acquistato su amazon qualche tempo fa. La tazza è bellissima, la scritta bianca su fondo nero è molto elegante e, nell’insieme, è una tazza davvero stregonesca, perfetta per preparare infusi magici e molto altro. Se volete cercarla su amazon la trovate col nome “something different witches brew”.

Ora lascio “la parola” a Chiara. The Inheritance Games

Anche io inizierei consigliandovi due romanzi perfetti per Halloween. Il primo è l’ideale per gli amanti di Knives Out, film con Chris Evans. Se state cercando un romanzo mystery ya dalle vibes alla Agatha Christie The Inheritance Games è l’ideale. Il romanzo è il primo di una nuova trilogia che ha spopolato nel 2021. Trovate già la recensione dei primi due volumi sul blog. Avery è un ragazza semplice, conduce una vita tranquilla e modesta quando improvvisamente viene nominata erede universale di un ricco miliardario del Texas che, apparentemente, non conosce. Romance e misteri caratterizzano la saga della Barnes che presto diventerà una serie tv per Amazon Prime Video. 

Non posso non suggerivi anche il primo volume della saga della Maniscalco Le indagini di Audrey Rose, Sulle tracce di Jack lo Squartatore. Creepy e misterioso al punto giusto. Tra esattamente un mese sbarcherà in Italia la nuova serie dell’autrice e prima di approcciarvi alla lettura di Il regno dei Malvagi vi suggerisco di recuperare almeno i primi volume della sua prima serie.letazzinediyoko wandavision bunner

Per quanto riguarda le serie tv devo assolutamente consigliarvi WandaVision: prima serie live action dei Marvel Studios disponibile su Disney+. Se ancora non l’avete vista dovete assolutamente recuperarla. è meravigliosa 🥰Wanda ha tutto lo spazio che merita e che purtroppo non ha avuto nei film degli Avengers. La tematica principale è il lutto ed il suo superamento. Tanti personaggi già noti compaiono come personaggi secondari nella serie comedy dark. Creepy e commovente come mai la Marvel è riuscita prima. Davvero super consigliata.

Se amate cucinare, come me, non potete non aggiungere alla vostra collezione di utensili questi stampini per biscotti dedicati ad Halloween. Li potete trovare in diversi siti: Amazon, Shein ecc. Ovviamente per le tempistiche brevi vi consiglierei di acquistarli su Amazon. Sono davvero perfetti per trascorrere la giornata più spettrale dell’anno in compagnia di un bel libro 🎃