Review Tour dedicato a “Aurora Rising” di Amie Kaufman e Jay Kristoff


Buonasera cucchiaini 🙂 questa sera vi parlo di una lettura che mi è piaciuta davvero tanto! Inutile dirvi che quando ho letto che sarebbe arrivata in Italia un’altra opera del maestro Kristoff ho fatto un salto sulla sedia tutta eccitata… e “Aurora Rising” non ha deluso le aspettive, trasudando quell’originalità e intensità che già mi aveva catturata in Nevernight *-*
nel piattino abbiamo:

Aurora Rising

(Aurora Rising)
Amie Kaufman e Jay Kristoff
Edito da Mondadori (10 marzo 2020)
Pagine 350
€ 19,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Anno 2380: ai cadetti dell’ultimo anno dell’Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l’allievo più talentuoso dell’Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: • una diplomatica, cintura nera di sarcasmo • una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni • uno smanettone geniale e dall’ironia pungente • un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia • una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler.
Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O’Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l’ultima speranza di salvezza per l’intera galassia.
Comunque: NIENTE PANICO!

DELIZIOSO, 4 TAZZINE E MEZZO!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP
Premetto di non aver mai letto “Illuminae”, per cui non potrò farvi paragoni. Pur interessandomi la fantascienza qualcosa di quella serie non mi ha mai attirata abbastanza da dargli una possibilità, per cui non sapevo cosa aspettarmi dal duo Amie Kaufman e Jay Kristoff. Ho imparato però che Kristoff è semplicemente una garanzia, dove c’è lui c’è azione, adrenalina, misteri e curiosità. Quest’uomo è in grado di donare magia ai libri, quella magia che ti trasmette voglia di leggere incondizionata. Aurora Rising è così: bello, dal ritmo giusto e con quella dose di suspense che ti fa girare le pagine piena di aspettative. L’ho letteralmente divorato!

Tyler Jones è un allievo provetto, ma fondamentalmente anche un povero sfigato. Per anni ha desiderato di poter creare una sua squadra di legionari perfetti, ma poi ecco l’imprevisto non calcolato, l’errore che si porta via tutte le sue speranze: lei… una ragazza che ha trascorso più di 200 anni in un sonno criogenico. Spaesata, a volte irrascibile, ma sotto sotto spaventata dal mondo in cui si ritrova e “armata” di un potere davvero inquietante. Suo malgrado si ritroverà anche lei a far parte della squdra di Tyler, certo non composta dagli elementi di prima scelta che aveva in mente, ma da veri e proprio scarti che però dimostreranno di avere i loro lati positivi.

Non vi nascondo che non amo particolarmente i libri dove ci sono taaanti protagonisti, quando hanno iniziato ad aumentare i pov mi è inizialmente preso male ^^” ho sempre paura che disperdino la mia attenzione (come spesso accade), invece qui è stato dato il giusto spazio a ognuno e sono stata quasi felice della scelta (quasi xD il singolo pov rimane comunque la mia scelta preferita). La verità è che questi 7 protagonisti sono la forza stessa del libro, meravigliosi nelle loro stranezze, a volte folli, divertenti o sarcastici. Se amate i Guardiani della Galassia credo che adorerete questo libro perché me li hanno ricordati tantissimo, non solo loro ma proprio anche il ritmo che ha la versione cinematografica. Quel concentrato di azione, a volte quasi senza sosta, aggiunto alla curiosità che instillano misteri lasciati lì dagli autori come bricciole di pane.

Quest’improbabile guazzabuglio di compagni di squadra che si rivela vincente e quell’ironia che dilaga, sdrammatizzando sempre, mi ha davvero conquistata e ora non aspetto altro che leggere il secondo libro *_* con tanta tanta aspettativa!

La serie Aurora cycle

  1. Aurora Rising

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Federica G.
    29 Marzo, 2020

    Mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che Kristoff lo preferisco da solo. Nevernight è su un altro livello

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      2 Aprile, 2020

      Su quello anche io sono assolutamente d’accordo, Nevernight mi ha sicuramente lasciato di più di questo libro però onestamente ho letto solo queste due opere sue quindi non so quanti pesi la collaborazione con la Kaufman

  • Sabry
    2 Aprile, 2020

    Mi è piaciuto un sacco! Non ho mai letto niente altro di questi due autori ma se i suoi libri sono tutti così li voglio leggere, quali titoli mi consigli? +_+

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      2 Aprile, 2020

      Purtroppo per ora non ne sono usciti tantissimi 🙁 se vuoi ritrovare questi due autori c’è la serie di Illuminae (fantascientifica), se no (ma genere fantasy) c’è la trilogia Nevernigh firmata da solo uno degli autori, bellissima *-*

  • Erica
    17 Aprile, 2020

    Hai ragione xD anche a me ha ricordato i guardiani della Galassia!

Tags