Tazzine a confronto: cover americane nuove VS vecchie della saga delle Cronache Lunari

tazzine a confronto sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica battaglia cover

Buonasera cucchiaini, benvenuti al nuovo appuntamento con le “Tazzine a confronto”, la rubrica dove le cover si danno battaglia 🙂 Vi ricordo che questi post giocosi a tema libri vi danno punti per vincere un premio misterioso a fine anno!

Nel precedente scontro avevamo visto scontrarsi la cover italiana e quella americane di “Nevernight” di Jay Kristoff. La scelta è stata molto sofferta perché sono due cover bellissime entrambe, ma alla fine la copertina italiana ha prevalso.

Le cover che si vanno a scontrare oggi sono invece quelle dell’ormai conosciutissima saga sci-fi delle Cronache Lunari. Da poco è uscita infatti una nuova edizione americana che ha visto un cambio di cover, ma non sempre il nuovo è migliore del vecchio 😉

Queste le cover nuove e vecchie della saga:

Sono indubbiamente cover dagli stili differenti, trovo le prime molto più eleganti e le nuove più centrate sul personaggio che caraterizza ogni libro. A primo impatto tra l’altro trovo che le vecchie mi trasmettino più la sensazione di un contesto più o meno maturo, mentre le altre mi trasmettono l’idea che il contenuto possa essere indirizzato a un pubblico più infantile, per ragazzi delle medie forse. Si che si tratta di una serie sci-fi young adult, ma mi stona un poco, quindi direi che preferisco le vecchie alle nuove!
E voi… quale preferite tra queste cover?? Le vecchie o le nuove? 😉 fateci sapere la vostra.

NB: questa rubrica partecipa per il raggiungimento del premio finale dei nostri giochi librosi (più info QUI), il commento a questa rubrica vale un +1.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Veroniky
    24 Luglio, 2020

    Anche a me piace di più quella vecchia! Mi piace lo sfondo tutto uguale e quell’unico particolare rosso

  • Federica Fifi
    25 Luglio, 2020

    Sono troppo affezionata alle vecchie per farmene piacere altre

  • Sara Sara
    26 Luglio, 2020

    A me non piacciono per niente le nuove copertine… mille volte quelle vecchie! *-*

Tags