Libri più attesi del 2021, pronti ad allungare la vostra wishlist?

Buon 2021 cuplovers 🥳 Come avete festeggiato il nuovo anno? Avete già stilato la lista dei nuovi propositi? Noi tazzine da tempo abbiamo redatto la lista dei libri previsti per la pubblicazione nel 2021. Tanti sono già stati annunciati con mese d’uscita confermato, mentre altri sono solo vociferati. Prendente carte, piuma e calamaio e preparatevi ad allungare la vostra wish list.

A GENNAIO l’editoria italiana riperderà a stampare, dopo la pausa natalizia, tantissimi libri super interessanti, a dominare sarà il genere fantasy e noi tazzine siamo super pronte per immergerci nella lettura dei vari sequel e stand alone.
12/01 “La regina del nulla di Holly Black”, libro conclusivo della saga iniziata con “Il principe crudele”, consigliato da Strega.
19/01 “Sorcery of thorns”, stand alone fantasy ya ispirato al mondo medievale ed incentrato sulle streghe ed una magica biblioteca piena di grimori.
19/01 “La stirpe della gru”, fantasy stand alone ispirato alla Cina, ambientazione che da sempre ci affascina molto. La principessa protagonista si troverà a risolvere l’intrigo della morte del padre ed è costretta a prendere il potere pur non volendo.
19/01 “Assedio e Tempesta”, sequel di “Tenebre ed Ossa” della Bardugo, non vediamo l’ora di scoprire come si evolve la storia di Alina, consigliato da STREGA.
26/01 “Il regno capovolto” di Marie Lu, stand alone che rivisita la storia di Mozart ma ripercorrendo la vicenda dal punto di vista della sorella.
26/01 “La regina degli scacchi”, sì avete letto bene, Oscar Vault ristamperà il libro da cui è stata tratta la bellissima serie Netflix.

FEBBRAIO, il mese dell’amore per eccellenza, ospiterà graditissimi ritorni, tra cui:
2/02 “Crave” di Tracy Wolff, nuova serie dedicata ai vampiri
16/02 “A Court of Silver Flames”, quarto libro della saga di Sarah J. Maas iniziata con “La corte di rose e di spine”. Questo sarà un romanzo interamente dedicato a Nessian, vedremo se l’apprezzeremo come gli altri o meno…
23/02 “The kingdom of copper”, sequel di “La città di Ottone”.
23/02 “Heartstopper 3”, terzo volume della saga di graphic novel LGBT+ di Alice Olsman.
23/02 “Tesorato”, uscirà in un unico volume la serie completa del Tesorato, fantasy dalle vibes orientali.
25/02 “Blood and Honey”, finalmente uscirà il sequel di “Serpent and Dove, lo attendo con ansia.

MARZO, per il momento sono pochi i libri con una data di rilascio ufficiale noi vi proponiamo il 16/03 “Il Rintocco”(consigliato da Strega), ultimo libro della saga delle Falci. Sempre a marzo è prevista l’uscita dei primi tre libri della saga “Truth Witch” e il sequel di “La catena d’oro” di Cassandra Clare (consigliato da Strega).

Di alcuni libri sappiamo solo il mese di pubblicazione o il periodo, che è per tutti l’autunno, tra cui “The Bone Season”: serie distopica di Samantha Shennon autrice del “Priorato dell’albero delle arance”, usciranno nello stesso giorno due volumi: il primo che conterrà i primi tre libri ed il secondo con il quarto; “The Empire of the Vampire”: nuova serie per adulti di Jay Kristoff dedicata ai vampiri; “Cemetary Boys”: libro fantasy ambientato in Messico ed a tematiche LGBT+; “Dune”, la graphic novel e “Mexican Gothic”, di Silvia Morena Garcia, horror-giallo con un pizzico di sovrannaturale.

Tanti libri annunciati per il 2021 non hanno ancora una data di riferimento. I più interessanti ed attesi sono certamente “Spin the dawn”, fantasy ya che intreccia la storia di Mulan a quella di Aladdin, “La corte dei miracoli” di Kester Grant, un retelling dei Miserabili e “Horrow La Nona”, sequel di “Gideon La Nona”.
Poi ancora abbiamo “The kingdom of the wicked” della Maniscalco, primo libro di quella che pare essere una duologia ed infine il mio attesissimo “A sky beyond the storm” di Sabaa Tahir, libro conclusivo della saga di “Il dominio del fuoco”.

Avete segnato tutto?
Quali libri attendete maggiormente per il 2021?