Anteprima di “In fuga a quattro zampe”

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita librosa. Era il lontano… 1992 quando usciva il film “In fuga a quattro zampe“, un film per ragazzi che narra il lungo e difficile viaggio di due cani e una gatta per ritrovare i loro amati padroni. Il film è davvero spassoso, l’avrò guardato mille volte, ma devo confessare che, fino ad oggi, non avevo idea che fosse tratto da un romanzo che, con pochissimi anni di ritardo, arriva finalmente anche da noi. Meglio tardi che mai.

E ricordate sempre che, come dice Sassi:

I gatti comandano e i cani sbavano.

nel piattino abbiamo:  contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko /

In fuga a quattro zampe

(The Incredible Journey)
Sheila Burnford
Edito da Mondadori (04 febbraio 2020)
Pagine 156
€ 16,00 cartaceo – € 8,99 ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La strada è lunga, e loro non hanno certo una bussola a guidarli. Eppure quando partono, sanno che “casa” si trova a ovest, ed è a casa, dai loro veri padroni, che vogliono tornare. Sono due cani e un gatto: a guidarli nel loro incredibile viaggio attraverso il Canada non è nient’altro che l’istinto e un misto di coraggio e spericolatezza del quale nessun umano sarebbe capace. Le foreste sono popolate da feroci animali selvatici, l’autunno canadese è gelido, la fame sfiancante: da solo, ciascuno dei tre viaggiatori andrebbe incontro a morte certa, ma insieme – con la saggezza del terrier, la felina agilità del siamese, la resistenza del giovane labrador – costituiscono una carovana inarrestabile, tenuta insieme da una inscalfibile, straordinaria amicizia. Solo una cosa era chiara e sicura: a ogni costo sarebbe arrivato a casa, a casa del suo vero, adorato padrone. Casa era a ovest, gli diceva il suo istinto; ma non poteva abbandonare gli altri due, quindi – in un modo o nell’altro – doveva portarli con sé, fino in fondo.

Qualcuno di voi ha visto il film ed è curioso di leggere il libro? 😉

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Daria V.
    4 Febbraio, 2020

    Che ricordi mamma mia

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      5 Febbraio, 2020

      Vero? Mi sta venendo voglia di rivedere il film!

  • Silvietta
    4 Febbraio, 2020

    Onestamente non leggerei mai il libro ma al film sono affezionata anche io 🙂

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      5 Febbraio, 2020

      Come mai? Pensi che il fatto che sia dal punto di vista degli animali nel libro renda meno?

      • Loredana
        9 Febbraio, 2020

        Ciao a tutti, il libro in realtà non è raccontato dal punto di vista e con le voci degli animali. La versione del film del 1993 è un libero adattamento del romanzo, mentre per esempio il film del 1963 segue esattamente la storia com’è raccontata nel libro. Il romanzo originale è del 1961, è ambientato in Canada e racconta la storia di un labrador, un bull terrier e un siamese. Buona lettura!

Tags