I sette mariti di Evelyn Hugo: in arrivo il 7 settembre
Buongiorno cucchiaini, dopo molte date fasulle e rinvii forse è la volta buona! Abbiamo una data certa per l’uscita de “I sette mariti di Evelyn Hugo” di Taylor Jenkins Reid 😀 il 7 di settembre finalmente sbarcherà nelle nostre librerie.
Il romanzo, pur non avendo gli elementi paranormali a me cari, devo ammettere che mi ispiri molto. Diciamo che la fama lo precede. Lo hanno descritto come un un libro sorprendente, di quelli da cui ti aspetti poco, ma che si rivelano avere caratteristiche davvero inaspettate. In effetti dalla trama sembra qualcosa di …interessante, questo si, ma non folgorante, per cui Reid deve sicuramente nascondere qualche carta nella manica per aver avuto il successo che precede questo libro. Lo scopriremo!
nel piattino abbiamo:
I sette mariti di Evelyn Hugo
Taylor Jenkins Reid
Edito da Oscar Mondadori (7 settembre 2021)
Pagine 420
€ 20,00 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex “divina” di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l’ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell’attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent’anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l’attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.
Che ne pensate? Vi ispira?