segnalazione di “Genesi”, primo libro della trilogia In Equilibrio

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buon giorno cuplovers!
Oggi vi presento il primo libro della trilogia In Equilibrio: Genesi.

Una saga appartenente al genere della vita: il mondo di oggi dipinto di avventura, realtà fantastiche, religione, amore, lotte tra mente e cuore in un viaggio di crescita personale.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Genesi-le tazzine di yokoGenesi

Zaira Lucariello
Autopubblicato (8 dicembre 2014)
Pagine 201
€ 14,90 cartaceo – € 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La storia di un’unica stirpe alla ricerca di equilibrio, alla ricerca di pace e redenzione. Sullo sfondo della primordiale lotta tra il Bene e il Male, si inseriscono le vicende di Nike, una giovane donna perseguitata dal vecchio Gregorij, un uomo avido di potere e pericoloso ben oltre l’immaginabile. Nike non è sola nella fuga, affiancata dal suo primo amore, Dimitri, corre disperata alla ricerca di un luogo in cui far germogliare una vita serena per la loro famiglia, per il loro bambino, generato in quel caos di paura tra i ghiacci dell’affascinante Alaska. Tuttavia, Nike non potrà concedersi il lusso di fermarsi alla realtà apparente, poiché un tornado di avvenimenti, segreti e mondi paralleli, la risucchierà presto in un universo che lei non potrà ignorare. Un viaggio alla scoperta di sé stessa, alla conoscenza del mondo e della fede in un continuo confronto tra i suoi invincibili sentimenti e le contorte personalità che affollano il suo percorso. Picchi di gioia e abissi di disperazione, Nike riuscirà a comprendere ed accettare il disegno del destino?

Genesi è il primo romanzo della misteriosa e affascinante trilogia “In Equilibrio”.

Vi lascio un breve estratto:

Ci nutrimmo di quel bacio in silenzio, con devozione, con la premura di un  artista che guarda il suo capolavoro, con la speranza di un fedele che guarda la Croce, con la nostalgia che la luna prova per il sole. Nulla poteva interrompere quella muta conversazione, né il desiderio pulsante nato da quell’intesa improvvisa: in quel frangente lui seppe tutto di me, laddove io ebbi la consapevolezza di ritrovare in lui la mia adolescenza mai avuta, che riscoprii, per la prima volta, di rimpiangere con desiderio. Dunque, dimenticai gli avvertimenti di Delia e percepii di avere tra le mani una svolta decisiva che avevo tutte le intenzioni di cogliere. Non servivano parole, né ore, né anni, era bastato un solo sguardo a farmi perdere la prospettiva della razionalità ed a mettere in libertà la Nike ribelle della quale avevo sempre avuto paura.”

Piaciuto l’assaggio?

Zaira Lucariello-le tazzine di yokoQUALCHE INFO SULL’AUTRICE:
Zaira Lucariello è nata a Napoli nel 1993, diplomata al Liceo Classico, è iscritta all’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” e attende all’ultimo anno del corso di laurea triennale “Lingue, letterature e culture dell’Europa”. Attualmente vive ancora con la famiglia ma, in seguito alla laurea, prospetta il trasferimento a Berlino con il compagno, Andrea.

Genesi è il primo romanzo della trilogia  In Equilibrio, descritta dall’autrice in queste parole: “E’ una saga appartenente al genere della vita: il mondo di oggi dipinto di avventura, realtà fantastiche, religione, amore,  lotte tra mente e cuore in un viaggio di crescita personale. Tutti questi ingredienti si fondono in quest’avvincente storia, con l’intenzione (e la speranza) di potersi rivolgere a qualsiasi tipo di pubblico. Un libro che emoziona, influenza, fa riconoscere i lettori nelle mille vite che racconta, ed è proprio per questo immenso potere, che un singolo genere non sarebbe stato sufficiente ad esprimere le infinite possibilità attraverso le quali la vita si può sviluppare. Siano esse figlie della realtà o dell’immaginazione, giuste o sbagliate, ognuno costruisce le proprie scelte con l’intenzione di giungere ad un equilibrio personale, che permetta di addormentarsi la sera con la certezza di un domani sereno. Questo è ciò a cui la nostra protagonista scoprirà di anelare e, di conseguenza, il traguardo che proverà a raggiungere attraverso sé stessa e le vite in cui si rispecchierà.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Laura Lombardozzi
    18 Febbraio, 2015

    Proverò a leggerlo 😀

  • Paoletta
    18 Febbraio, 2015

    Già letto, semplicemente bellissimo e affascinante *_*

  • nunzia viceconte
    18 Febbraio, 2015

    C’è da dire che pur non essendo il mio genere, l’estratto pubblicato dalla nostra Streghetta mi ispira non poco…mumble mumble….

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo
      27 Febbraio, 2015

      Prova Nunzia, a volte cambiare genere e staccare un pò dalle “solite” letture fa bene ^_^

  • cetty scarano
    18 Febbraio, 2015

    anche io non leggo di solito questo genere pero anche io sono stata catturata dalle buone recensioni e soprattutto dagli estratti!!!!!! Sul sito ufficiale ce ne sono tanti altri accompagnati anche da musica, streghetta ti consiglio di andare a curiosare 😉

  • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
    strega del crepuscolo
    27 Febbraio, 2015

    Grazie del consiglio Cetty ^_^

Tags