Dark rise arriva a San Valentino!
Forse è la volta buona! Già annunciato tra le uscite di gennaio e poi spostato a febbraio, “Dark Rise” uscirà nelle librerie il giorno degli innamorati per eccellenza 😍
Il romanzo è stato avvicinato oltreoceano a Shadow& Bone e Shadow Hunters e promette di essere una lettura davvero intrigante. È stato definito uno young adult e quando ho letto la cosa non vi nascondo che ne sono rimasta sorpresa. In molti conosceranno C.S. Pacat per la sua serie dedicata al Principe prigioniero, un fantasy lgbt non certo dai connotati soft, vedremo dunque l’autrice in una nuova versione? Immagino di si e la cosa mi incuriosisce.
Tanto per darvi due numeri stiamo parlando di un libro che ha quasi 600 recensioni a 5 stelle su Amazone e questo a casa mia è sinonimo di garanzia (nel 95% dei casi!) benché la trama non sia particolarmente originale: un nuovo scontro tra luce e oscurità, un protagonista orfano spinto a forza in un mondo carico di magia dove si inizierà ad allanare per unirsi ai Sovrintendenti contro l’oscurità.
Mi aspetto una storia lgbt in mezzo a tanto fantasy? Si, decisamente si 🤣
nel piattino abbiamo
Dark Rise
C.S. Pacat
Edito da Mondadori (14 febbraio 2023)
Pagine 480
€ 24,00 cartaceo – € 12,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Londra, 1821. Il mondo antico è scomparso insieme alla sua magia. Gli eroi sono morti, i castelli giacciono in rovina, e l’epica battaglia tra la Luce e l’Oscurità è caduta nell’oblio. Solo l’Ordine dei Custodi ne tramanda la memoria e vigila, secolo dopo secolo, per preservare l’umanità dal ritorno del Re Nero. Will, un ragazzo in fuga dagli uomini che gli hanno ucciso la madre, viene rintracciato da un vecchio servitore che, prima di morire, lo indirizza dai Custodi. È così che Will si trova catapultato in un mondo di leggende e magia, e scopre di avere un ruolo fondamentale nella lotta contro le Tenebre sempre più vicine. In una Londra minacciata dal ritorno del Re Nero, gli eroi e gli antieroi di una guerra a lungo dimenticata iniziano a pianificare le proprie strategie. E mentre i giovani discendenti delle due parti assumono i ruoli a cui sono destinati, si risvegliano antichi conflitti, vecchi amori e si forgiano nuove alleanze. In questo scenario, Will si schiererà al fianco degli ultimi eroi della Luce per impedire che ciò che ha distrutto il loro mondo torni per annientare anche il suo.
Anche voi non vedete l’ora di leggerlo? 😍