Blogtour dedicato a “Il Marciume” di Siri Pettersen: dreamcast

Ciao a tutti cuplovers! Oggi ospitiamo l’ultima tappa del blogtour dedicato a “Il marciume” di Siri Pettersen il secondo volume della trilogia iniziata con La figlia di Odino. In questa tappa vi presentiamo il nostro personale dreamcast! Pronti a scoprirlo?

nel piattino abbiamo:  contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il Marciume

(RÅTA)
Siri Pettersen
Edito da Multiplayer Edizioni (17 maggio 2018)
Pagine 495
€ 21,00 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Hirka è prigioniera di un mondo morente, divisa tra cacciatori di teste, nati dalle carogne e la nostalgia di Rime: per rivederlo sacrificherebbe ogni cosa. Nel nostro mondo a lei sconosciuto, è un bersaglio facile e la lotta per la sopravvivenza non è nulla rispetto a ciò che accadrà quando prenderà coscienza della propria identità. La fonte del marciume ha bramato la libertà per mille anni. Una libertà che soltanto Hirka può dare.

DREAMCAST

Hirka.
Protagonista assoluta della storia è una ragazza tenace, intelligente, diffidente e sveglia. In questo secondo volume si ritrova in un mondo completamente diverso dal suo, con due fratelli intenzionati a manipolarla ciascuno per i propri scopi ma Hirka non è disposta a lasciarsi ingannare tanto facilmente e farà di tutto per scoprire cosa stanno tramando alle sue spalle e come può volgere la situazione a suo vantaggio. Ho apprezzato moltissimo come Hirka non si arrenda di fronte alle difficoltà e come tenti di capire il nuovo mondo in cui si trova per poter sopravvivere. È profondamente legata al suo mondo di cui sente terribilmente la mancanza ed inorridisce di fronte allo stato del nostro. Guaritrice, il suo primo istinto è sempre quello di cercare una cura, una soluzione… riuscirà a trovarne una anche per la situazione in cui si trova?

Capelli rossi e decisamente testarda… chi meglio di Madleine Petsch per interpretarla?

 

Rime.
Coprotagonista affianco a Hirka… che dire di lui? Rime è un ragazzo forte, schietto e diretto. Non sopporta gli intrighi e i segreti, soprattutto quelli del Consiglio. Fa parte di una delle famiglie più importanti di Manfalla eppure non gli importa nulla del suo seggio nel Consiglio, del potere che ne deriva e dei biechi intrighi dei consiglieri che mirano ad ottenere sempre più potere. Vuole davvero salvare la sua terra dagli Orbi ma… più scava nel passato e più si rende conto che le persone che avrebbero dovuto proteggere Ymslanda, hanno agito solo nel loro interesse, contribuendo a nascondere informazioni preziose quelle che, chissà, magari avrebbero potuto salvare tante vite innocenti. Abile combattente, leale, determinato… dovrà prendere delle decisioni rischiose… decisioni che potrebbero rovinargli la vita per sempre: quanto dovrà sacrificare per stare al fianco di Hirka?

Purtroppo i capelli bianchi e gli occhi da lupo sono difficili da trovare in un vero attore ma sono sicura che con l’adeguato trucco e parrucco lui sarebbe perfetto.

 

Stefan
Stefan… un personaggio su cui sono molto combattuta: è l’unica persona che, dopo l’arrivo di Hirka nel nostro mondo, sembra davvero poterla aiutare senza secondi fini, senza voler usare Hirka per qualcosa. ma cosa prova per lei? Le vuole bene? Vuole usarla per trovare Graal?
È un cacciatore, odia gli umpiri e si ritiene migliore di loro, che considera dei mostri, è un uomo debole, perso, a volte protettivo nei confronti di Hirka, a volte sembra provare anche una certa attrazione per lei… alla fine sceglierà di restare al fianco di Hirka, e aiutarla a portare a termine la sua missione, oppure l’abbandonerà di fronte alla possibilità di rifarsi una vita? Ha solo trent’anni, anche se, inizialmente, credevo che ne avesse di più (mi riferisco al personaggio)… per lui vedrei bene Ben Barnes!

 

 

Naiell.
Un’orbo, il famoso Veggente e il corvo che ha seguito Hirka per tutto il suo viaggio nel primo romanzo, Naiell è tutto questo. All’inizio ho pensato che fosse forte, potente, determinato, praticamente invincibile e che, con il suo aiuto, Hirka avrebbe risolto tutti i suoi problemi. Ma, man mano che leggevo, ho scoperto un Naiell molto diverso: vigliacco, vanitoso, orgoglioso. Cosa desidera veramente? Qual è il suo obiettivo? Se, all’inizio, mi fidavo di lui… ora comincio a dubitare… Alla fine si rivelerà uno dei buoni, oppure no? O, per meglio dire (visto che, in questo romanzo, non si può semplicemente parlare di bene e male) si rivelerà un alleato di Hirka oppure no? Sono  curiosa di scoprirlo!

Non so proprio che pesci prendere per lui… di certo ci vuole un attore con un certo… fisico! E se parliamo di quello… chi meglio di Jason Momoa? Ci vedrei bene anche Alexander Skargard ma… non riesco proprio a immaginarmelo con i capelli neri di Naiell… è così … biondo!

Graal.

Fratello di Naiell, ha, con quest’ultimo, un rapporto… complicato. I due sono acerrimi nemici e si odiano da sempre. Al contrario del fratello s

embra più tranquillo e impavido. Sa cosa vuole e come ottenerlo e non sembra aver timore di scontrarsi con il fratello, allo stesso tempo, sembra non avere la minima considerazione delle conseguenze delle sue azioni, di come, a causa sua, il marciume si stia espandendo… Desidera da sempre tornare a Ymslan

da ma una maledizione l’ha tenuto, finora, lontano dalla sua patria: potrà mai farvi ritorno? E, in tal, caso: cosa succederà? Che cosa vuole, davvero, da Hirka? E’ davvero lui il nemico più pericoloso?

Per lui non potevo che scegliere uno degli attori più affascinati in circolazione che, per altro, ha già interpretato un personaggio immortale e che credo non avrebbe problemi a calarsi nella parte.

Allegra.
Intelligente, infida ed egoista. Allegra pensa solo ai propri interessi e, se per un attimo ho creduto che facesse quello che fa, per amore, mi sono presto ricreduta. Nonostante non sia una donna di cui fidarsi potrebbe comunque rivelarsi utile per Hirka… ama se stessa più di ogni altra cosa e non esita a servirsi del sangue degli Orbi per mantenersi giovane e per vivere più a lungo…

Bionda e con gli occhi azzurri… per lei vedrei bene la bellissima Gwyneth Paltrow che, proprio come Allegra, non dimostra per niente la sua età… che ci sia di mezzo il sangue degli orbi anche nel suo caso?

Damayanti.

Affascinante ballerina e tramite di Graal a Ymslanda. Sa molte più cose di quante non sembri e conosce un po’ di magia, è interessata a Rime e potrebbe aiutarlo a raggiungere Hirka… sembra sempre sicura di sé, decisa, perfettamente autosufficiente, eppure, anche lei ha un punto debole: il cuore. Il suo amore per uno dei protagonisti la porterà a rischiare tutto e a scatenare l’ira di Graal su di lei. Questo amore sarà la sua rovina?
Me la sono sempre immaginata un po’ “in stile” Esmeralda quindi per lei ho pensato subito all’affascinante Shay Mitchell.

Vi piace il nostro dreamcast?

Seguite tutte le tappe di questo bellissimo blogtour alla scoperta de “Il Marciume“! Di seguito vi lasciamo il calendario per poter recuperare tutte le tappe precedenti.

 

Non perdetevi le altre tappe!!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Silvietta
    1 Giugno, 2018

    Con un Rime così non ce nè per nessuno!!!!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      1 Giugno, 2018

      Ce lo vedo benissimo *_*

  • AngelTany
    2 Giugno, 2018

    Per quanto sbavi per Hemsworth, non ce lo vedo molto come Rime :/ non so perché ma lo immagino con lineamenti più… “delicati”. E mi dispiace per Damayanti ma non c’è trippa per gatti XD Jason *ç*

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      3 Giugno, 2018

      Mmm io me lo immaginavo come lui XD ovviamente con un trucco adeguato. Eh no povera Damayanti le tocca restare a bocca asciutta…

Tags