Are You Human Too?: come innamortarsi di un androide


Buon pomeriggio cucchiaini, oggi parliamo di un drama dolcissimo e molto sci-fi: “Are You Human Too?”. Non so perchè, ma nei drama sugli androidi sono sempre gli umani a fare brutta figura…

Are You Human Too? Locandina per la recensione su Le Tazzine di YokoNel piattino abbiamo:

recensione film serie tv drama SCI-FI fantascienza sul blog Le Tazzine di Yoko

Are You Human Too?

STAGIONI : 1
EPISODI: 36

5 TAZZINE, un piccolo capolavoro
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Laura Oh è una geniale scienziata che si occupa di intelligenza artificiale e robotica. Ha sposato l’unico figlio maschio di una delle famiglie più ricche della nazione. I padre del marito era contrario alla loro unione e alla morte del figlio, decide di prendere con se il nipote strappandolo alla madre. Devastata, la donna crea un androide con le sembienze del figlio, così da farlo vivere con lei. Anno dopo anno Nam Shin III si rivela un incredibile successo: le sue movenze e il suo modo di parlare sembrano totalmente umani. I due vivono una vita tranquilla fino a quando il vero Nam Shin non va a trovare la madre e finisce in coma dopo essere stato investito….

Se avete amato Chobits, “Are You Human Too?” è una serie che fa decisamente per voi. Seo Kang Joon, che non conoscevo prima di questa serie, ha reso perfettamente due personaggi distinti: Nam Shin e Nam ShinIII. Difatto due perosnaggi con caratteri a dir poco opposti: tanto è scontroso e aggressivo uno, tanto è gentile e comprensivo l’altro.

Nam Shin III infatti ha un carattere -se così potremmo definirlo parlando di un androide-  infinitamente compassionevole. La gentilezza e comprensione che mostra verso chiunque lo circonda lo rendono un personaggio molto particolare. Lui non è umano, quindi forse parlare di ingenuità non è appropriato. Nam Shin III approccia chiunque senza pregiudizi e non giudica mai nessuno, accettando con semplicità sia il bene che il male che gli viene diretto, cercando seplicemetne di comprederlo. Accetta la crudeltà e la freddezza nei suoi confronti, incapace di provare rabbia per qualunque cattiveria riceva o ingiustizia subisca.
E’ strano come ad un certo punto inizi tu stesso a odiare chiunque lo tratti… beh, come un elettrodomestico. Lui è molto più di questo ed è il modo in cui si approccia agli altri che lo rende più di questo anche per te.

Per quanto riguarda Kang So Bong, la protagonista femminile, non mi ha entusiasmato. E’ decisamente umana e commette errori e … non tratta benissimo Nam Shin III una volta scoperto che è un androide, ma ovviamente si innamorerà di lui… come me. Come chiunque si guardi questo drama anzi. Solo che come personaggio Kang So Bong è oscurata da Nam Shin (sia umano che non).

La situazione è ricca di tenzione: chi ha spedito in coma il vero Nam Shin? Chi sta cercando di sabotarlo, arrivando perfino a fargli rischiare la vita? Il perchè è scontato: è l’unico successore maschio dell’immensa azienda del nonno.

Per avere la risposta a queste domande e anche per capire perchè ho apprezzato così tanto questo drama ve ne consiglio la visione. Lo trovate sottotitolato su Viki Rakuten.