
Buon pomeriggio cucchini, quanti di voi sono dei fans di Leonardo Patrignani?
Dopo la serie Multiversum e il thriller paranormale “There” l’autore torna nelle nostre librerie con “Time Deal”, una sorta di distopico farmacologico dove la morte non è più inevitabile, ma solo una scelta.
Amore, amicizia, sacrificio, il miracolo medico che si tramuta in condanna, un’isola di sopravvissuti nel mezzo dell’oceano.
Leonardo Patrignani non ci ha abituato a trame semplici e anche questa volta la sua fantasia proverà a stupirci. Ci condurrà ad Aurora, un’isola sopravissuta a un conflitto nucleare di portata globale, dove il cielo plumbeo è contaminato da agenti inquinanti. Come in ogni distopia che si rispetti le differenze sociali sono marcate e qui sono segnate da chi detiene il potere e decide di prendere il famigerato farmaco Time Deal -e non invecchiare- e chi decide di vivere secondo natura -invecchiando-. Julian e Aileen appartengono a due classi sociali opposte, l’amore tra i due è riuscito a superare i confini sociali… ma come superare quelli del tempo? Julian non ha preso il farmaco, ma Aileen si e non invecchierà, sembra apparentemente un problema che si possa affrontare discutendo, lui forse si convincerà a prenderlo per stare con lei, però qualcosa di inaspettato accade: Aileen accusa strani effetti collaterali. Inizia ad avere problemi di memoria e alla fine scompare. Julian però è determinato a ritrovarla!
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
/ new adult
Time Deal
Leonardo Patrignani
Edito da DeAgostini (13 giugno 2017)
€ 6,99 ebook – € 14,90 cartaceo
link all’acquisto cartaceo
link all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.
Dalla penna di un autore bestseller internazionale, un romanzo dal ritmo serrato e dalla travolgente storia d’amore. Una lettura sorprendente che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.
Lo prenderete? 😀
DeAgostiniI like itLeonardo Patrignani
Ale Nek
11 Giugno, 2017Io lo prenderò di sicuro! Non vedo l’ora! Lo aspetto da troppo! <3
Simona zefilippo
12 Giugno, 2017Interessante….
Lavinia
12 Giugno, 2017Sarà mio, adoro Patrignani!
Claudietta
13 Giugno, 2017Mi ispira molto, mi ricorda una via di mezzo tra The Program e Mystic City
yoko
13 Giugno, 2017un buona accoppiata cmq 🙂