“Sorcery of thorns” ci porterà in una libreria piena di libri incantati
Ciao a tutti cucchiaini 😀 gennaio è appena iniziato e siamo già entrate nel vivo delle uscite più succulente di quest’anno. Strega del Crepuscolo sta già divorando l’ebook de “La regina del nulla” che uscirà il 12 -e recensiremo per voi il 16 in occasione del review tour-, ansiosa di sapere come si conclude la serie iniziata con “Il principe crudele“. Io invece sto facendo il conto alla rovescia per l’uscita di “Sorcery of thorns” *-*
Innanzitutto vorrei esprimere un immenso grazie alla Mondadori che ha deciso di mantenere la cover originale, che definire stupenda è dire poco. All’uscita americana era stata proprio la copertina ad attirare il mio sguardo, la trama poi ha fatto il resto 🙂 “Sorcery of thorns” è un fantasy che si dipana tra scaffali dai libri stregati, misteri, magie e una forte componente romantica. Elisabeth Scrivener, la protagonista, cresce tra i libri della Grande Libreria Summershall, libri che non sempre sono mera carta e storie da leggere. I Grimori sono libri incantanti, possono avere la capacità di parlare o compiere azioni, ma sopratutto possono essere pericolosi e arrivare a uccidere. La ragazza si ritroverà presto invischiata in qualcosa più grande di lei, ad essere definita una minaccia e accusata di tradimento.
“Sorcery of thorns” è uno stand alone, cosa di cui sono in parte felice e in parte no. Non mi dispiacerebbe per una volta una lettura che non mi rileghi a mesi di aspettativa per avere un seguito. D’altro canto uno stand alone deve sfruttare bene i suoi spazi, staremo a vedere. La curiosità è davvero molto alta!!!
Sorcery of thorns
(Sorcery of thorns)
Margaret Rogerson
Edito da Mondadori (19 gennaio 2021)
€ 22,00 cartaceo – € 11,99 ebook
link diretto all’acquisto ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia. Il suo disperato tentativo di impedire l’atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L’unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero. A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.
Anche voi siete curiosi di leggere Sorcery of thorns? 🙂