Anteprima de “L’ira di Demetra”: un fantasy storico mediterraneo

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buongiorno cucchiaini,
vi segnalo l’arrivo di un libro che potrebbe rivelarsi interessante 🙂

Sulla scia de “I Cavalieri del Nord” esce per Plesio Editore “L’ira di Demetra” di Uberto Ceretoli, un fantasy storico questa volta ambientato in Meonia (Turchia per i comuni mortali xD).
Gli dei greci non rinunceranno a fare la loro comparsa e, su uno sfondo storico carico di inganni e intrighi di potere, si decideranno le sorti del povero Tirseno.

nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

lira di demetra - le tazzine di yoko

L’ira di Demetra

Uberto Ceretoli
Edito da Plesio (14 dicembre 2015)
Pagine 320
€ 14,00 cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Il regno di Meonia è piegato da lustri di carestia, ma Re Tantalo trascura i propri doveri, interessato solo agli inganni e alle trame necessarie a mostrarsi in astuzia pari agli dei. L’unico tanto audace da schierarsi con il popolo è suo figlio Tirseno, che osa sfidare il destino nefasto filato per lui dalle Moire. Sulle sue spalle, il compito di far prosperare ancora i raccolti placando l’ira di Demetra. Dovrà strappare Persefone all’amore di Ade e ricondurla tra le braccia della dea. Ma basterà questo gesto a calmare un popolo sul baratro della guerra civile?

Vi può ispirare? 😉
Sul sito dell’editore (la pagina dedicata QUI) lo trovate scontato in preorder insieme a una piccola anteprima gratuita.

Vi lascio con un piccolo estratto:

Stasera il luogo dove ti sei rifugiato non sarà più come lo conosci. E domani non vedrai nemmeno la luce di Elio, ma il volto grave e solenne di mio zio, colui che non è saggio nominare. Non si sfugge al proprio destino, non si scappa dalle Moire. Prepara le armi, Tirseno: quelli come noi non si nascondono.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE:
Uberto Ceretoli è laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano. Vive e lavora a Parma in un’azienda informatica. È nato il 17 giugno del 1975 e fin dai primi anni delle superiori si è dedicato alla scrittura; appassionato di arte della guerra e di storia medioevale è autore di diversi racconti e romanzi a tema fantastico.

Negli anni pubblica con diversi editori. Il suo primo romanzo è un’opera scritta a quattro mani con Marco Bonati, “Uomini in bilico” (2006). Seguono il romanzo fantasy “Il Sigillo del Vento” (Asengard, 2007), “Il Sigillo della Terra” (Asengard, 2009) e “Il Sigillo del Fuoco” (YouCanPrint, 2012) ai quali segue “Codex Gilgamesh” (Dunwich, 2013).

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Mininova
    9 Dicembre, 2015

    sembra molto carino :3

  • Valentina Panzetta
    9 Dicembre, 2015

    Non è il mio genere :/

  • Federica Ribaga
    9 Dicembre, 2015

    *_* oooooooooh, sembra meraviglioso!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      12 Dicembre, 2015

      in effetti se ti ho inquadrato almeno un pochino sembra proprio tuo genere 🙂

  • Giordana
    10 Dicembre, 2015

    Grazie per la segnalazione 🙂

Tags