Anteprima di “Prometto di sbagliare” di Pedro Chagas Freitas, un libro che parla dell’amore… in tutte le sue forme!

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buon pomeriggio cuplovers,
il 27 di agosto arriva un libro che, pur non essendo propriamente mio genere, mi ispira davvero un casino.
Sto parlando di “Prometto di sbagliare” di Pedro Chagas Freitas, presto edito da Garzanti.

Il libro è diventato in poco tempo un fenomeno editoriale. Appena uscito ha conquistato la vetta di tutte le classifiche bestseller, rimanendo per mesi ai primi posti. È stato venduto in tutto il mondo dopo aste agguerrite. In rete si trovano moltissimi commenti positivi!

Parla dell’amore, quello nato e ritrovato, quello che fa male ma anche quello che fa tremendamente bene.

Perché l’amore ci spezza, l’amore ci stordisce, l’amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l’amore che con un sussurro parla direttamente alla nostra anima.

prometto di sbagliare - le tazzine di yokonel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Prometto di sbagliare

(Prometo Falhar)
Pedro Chagas Freitas
Edito da Garzanti (27 agosto 2015)
Pagine 380
€ 16,40 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
L’amore arriva quando smettiamo di essere perfetti Ti ho amato prima di saperlo e forse è solo così che si ama. Il locale è affollato e rumoroso. L’uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l’imbarazzo tradito dal tremito della dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall’ultima volta che l’ha vista, il giorno in cui l’ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n’è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la percuotono, l’uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l’inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l’amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com’era l’amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L’emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.

Che ne dite? Ispira anche a voi??
Vi lascio in compagnia del booktrailer e qualche info sull’autore 🙂

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Pedro Chagas Freitas è uno scrittore, giornalista e insegnante di scrittura creativa portoghese. Scrive romanzi, racconti, cronache e tanto altro. Prima di diventare un autore di successo ha fatto il bagnino, il barista, l’operaio e il portiere notturno. Ora si dedica alla scrittura a tempo pieno e ha ricevuto diversi premi, tra cui il premio Bolsa Jovens Criadores del Centro Nacional de Cultura Portugues.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Valentina Panzetta
    21 Luglio, 2015

    Oddio si *-* La trama è stupenda!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      21 Luglio, 2015

      vero? vero? *__* non vedo l’ora di leggerlo!

  • Giada
    21 Luglio, 2015

    Eh, ennesimo libro finito in wishlist… ne ho dovute fare due xD ahah vi adoro!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      21 Luglio, 2015

      due? sono già contenta ce non ci vuoi fare fuori xD

  • simona zefilippo
    23 Luglio, 2015

    che titolo dolcissimo!!!!!

  • Mininova
    23 Luglio, 2015

    Mi ispira davvero tanto!

Tags