Anteprima di “La notte che ho dipinto il cielo” di Estelle Laure
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buongiorno cucchiaini,
è in arrivo per la fine di gennaio un nuovo libro targato DeAgostini YA!
“La notte che ho dipinto il cielo” di Estelle Laure è un libro autoconclusivo che ci fa conoscere Lucille e la sua adolescenza segnata da un padre uscito fuori di testa e una madre che è sparita dalla circolazione. La sua paura più grande sono i servizi sociali che, una volta saputi i fatti, potrebbero separarla dalla sua adorata sorellina.
Uno young adult intenso che promette di farci vivere sulla nostra pelle la disperazione di Lucille e il suo trovare la forza per andare avanti, nonchè il suo amore inaspettato per Digby, il fratello della sua migliore amica. Non è decisamente il momento migliore per innamorarsi, ma si sa, al cuore non si comanda… e forse per lei potrebbe diventare un’ancora di salvezza!
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo / young adult
La notte che ho dipinto il cielo
(This Raging Light)
Estelle Laure
Edito da De Agostini (31 gennaio 2016)
€ 14,90 cartaceo
link diretto all’acquisto cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…
A me ispira tantissimo *_* e a voi??
Ellenita
16 Gennaio, 2016Lo prenderò di sicuro!
Eiry
17 Gennaio, 2016Il titolo mi stona un po’, la trama non è male, ma troppo drammatica per me.
yoko
17 Gennaio, 2016Si in effetti deve avere i suoi toni un po’ drammatici, ma c’è il lieto fine quindi più tanto non dovrebbe esserlo 🙂
Mininova
17 Gennaio, 2016Potrebbe piacermi!
Valentina Panzetta
17 Gennaio, 2016Sembra carino, ma non saprei dire altro! Mi piacerebbe molto leggerlo, ma aspetto qualche recensione appena esce 🙂