Anteprima di “Ferryman” di Claire McFall

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi vi parlo di una nuova uscita, in realtà, è da quando alla fiera del libro di Torino e ho potuto leggerne una piccola anteprima che attendo con ansia l’uscita di Ferryman, una riscrittura moderna del mito di Caronte. Anche voi lo aspettate?

nel piattino abbiamo:love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Ferryman
Amore eterno

(Ferryman)
Claire McFall
Edito da Fazi Editore (11 luglio 2019)
Pagine 300
€ 16,00 cartaceo – € 4,49 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dylan ha quindici anni e quando una mattina decide di andare a trovare il padre, che non vede da molto tempo, la sua vita subisce un drastico cambiamento: in una galleria il treno ha un terribile incidente. Dylan sembrerebbe essere l’unica sopravvissuta tra i passeggeri e, una volta uscita, si ritrova in aperta campagna, in mezzo alle colline scozzesi. Intorno non c’è anima viva, a parte un ragazzo seduto sull’erba. L’adolescente si chiama Tristan e, con il suo fare impassibile e risoluto, convince Dylan a seguirlo lungo un cammino difficile, tra strade impervie e misteriose figure che girano loro intorno, come fossero pronte ad attaccarli da un momento all’altro. È proprio dopo essersi messi in salvo da questi strani esseri che Tristan le rivela la verità… lui è un traghettatore di anime che accompagna i defunti fino alla loro destinazione attraverso la pericolosa terra perduta. A ogni anima spetta il suo paradiso, ma qual è quello di Dylan? L’iniziale ritrosia di Dylan e l’indifferenza di Tristan si trasformano a poco a poco in fiducia e in un’attrazione magnetica tra i due ragazzi che non sembrano più volersi dividere. Arrivati infatti al termine del loro viaggio insieme, Dylan proverà a sovvertire le regole del suo destino e del mondo di Tristan, pur di non perderlo. Ferryman. Amore eterno, primo volume di una commovente, epica e originale trilogia fantasy, è una moderna riscrittura del mito di Caronte: una storia d’amore che supera il limite della morte attraversando i confini dell’aldilà.

Adoro le storie d’amore impossibili e la figura del traghettatore di anime è sempre interessante… sono davvero curiosa di leggerlo!
Vi lascio di seguito un estratto del libro:

Si sedette sul pendio della collina e aspettò.
Un altro giorno, un altro incarico. Davanti a lui un binario arrugginito spariva nelle buie profondità della galleria. Il fittio grigiore della giornata nuvolosa impediva alla luce di penetrare oltre l’alrco di pietra dell’ingresso. Il ragazzo non staccava gli occhi dall’apertura. Ma era un’attesa priva di tensioni, la sua.
Non provava alcun fremito d’eccitazione o d’interesse.
La curiosità si era esaurita da un pezzo. Ora l’unica cosa importante era portare a termine il lavoro. Aveva occhi gelidi e impassibili.
Intorno a lui si alzò un vento ghiacciato, ma non sentì freddo. Era concentrato, attento.
Poteva accadere da un momento all’altro.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Claire McFall è un’insegnante e scrittrice scozzese. Ferryman, Amore eterno è stato candidato in Scozia a diversi premi letterari di narrativa per ragazzi.