Not in love: il nuovo romanzo di Ali Hazelwood

11giugno Not in Love CONTEMPORARY ROMANCE cover Le Tazzine di YokoBentornati in questi lidi cucchiaini 🙂 oggi parliamo di “Not in love”, il nuovo romanzo di Ali Hazelwood in uscita proprio oggi oltre Oceano. Per ora non ci è ancora dato sapere quando uscirà nelle librerie italiane, tutto tace, ma Sperling & Kupfer non è editore da grandi annunci per tempo, per cui ammetto di aspettarmi -o forse è solo che ci spero- di vederlo pubblicato entro questo mese. Mi sembra già strano che non si sia ricorsi a un’uscita in contemporanea con l’estero, visto il seguito e l’affetto dei lettori italiani verso Ali Hazelwood.

Ma di cosa parlerà “Not in love”?
È un romanzo che prosegue il filone STEM molto caro all’autrice. Ci ritroveremo quindi a leggere una rom-com che ha sullo sfondo tematiche scientiche e biotecnologiche, che grazie alla penna della Hazelwood arrivano nella loro grandezza ma si avvicinano anche a un pubblico più… ignorante in materia ^^”
Questa volta i protagonisti saranno Rue, ingegnere biotecnologico, ed Eli, prestanome dell’azienda che vuole acquistare quella di Rue. Una relazione segreta tra i due non è auspicabile, ma l’attrazione non guarda in faccia alle convenzioni e i due si ritroveranno ben presto in una relazione proibita.

La trama come al solito non spicca per qualcosa in particolare, ma ormai sappiamo che i punti di forza dell’autrice non risiedono nella sua originalità, bensì nella scrittura e nel modo in cui riesce a far arrivare le situazioni e farcele vivere attraverso le sue parole *-* inutile aggiungere che non vedo l’ora di leggerlo!

11giugno Not in Love CONTEMPORARY ROMANCE cover Le Tazzine di Yokonel piattino abbiamo:

Not in Love

(Not in Love)
Ali Hazelwood

TRAMA TRADOTTA DA ME

Rue Siebert potrebbe non avere tutto, ma ne ha abbastanza: alcuni amici su cui può sempre contare, la stabilità finanziaria che desiderava da bambina e una carriera di successo come ingegnere biotecnologico presso Kline, una delle start-up più promettenti nel campo delle scienze alimentari. Il suo mondo è stabile, piacevole e stimolante. Fino a quando un’acquisizione ostile e il suo prestanome offensivamente attraente minacciano di far crollare tutto.

Eli Killgore e i suoi soci in affari vogliono Kline, punto. Eli ha le sue ragioni per portare a termine questo accordo ed è un uomo che ottiene ciò che vuole. Con una bruciante eccezione: Rue. La donna a cui non riesce a smettere di pensare. La donna che gli è off-limits.

Divisi tra la lealtà e un’innegabile attrazione, Rue ed Eli lanciano la cautela dal laboratorio e dalle finestre della sala riunioni. La loro relazione è segreta, senza vincoli e ha una scadenza fissa: il giorno in cui una delle loro società prevarrà. Ma il cuore è un affare rischioso e bisogna giocare sul serio.

Anche voi siete fan dell’autrice e non vedere l’ora di avere “Not in love” tra le mani? 😀