Anima degli abissi: finalmente esce il seguito di Voce del Mare

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi segnalo un uscita che, ormai, disperavo di vedere. Sto parlando di “Anima degli abissi”, il seguito di “Voce del Mare“.
Come forse ricorderete, due anni fa, vi avevo parlato con un certo entusiasmo del primo volume di questa serie retelling della Sirenetta. “Voce del Maregronda magia e miti da ogni riga, è ricco di creature uscite dal folclore e dal mito sapientemente sfruttate dall’autrice per dare una nuova vita alla fiaba che tutti conosciamo. Il finale del primo romanzo non è particolarmente aperto, ma mi aveva lasciato con un bel po’ di amaro in bocca… non vedo l’ora di scoprire come prosegue l’avventura di Simidele.

6febbraio Anima degli abissi cover Le Tazzine di Yokonel piattino abbiamo:

Anima degli abissi 

(Soul of the Deep)
Natasha Bowen
Edito da Mondadori (06 febbraio 2024)
Pagine 240
€ 19,90 cartaceo – € 9.99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Il gelo si è insinuato nel mio stesso essere, pesandomi sullo stomaco come la promessa che ho fatto e che devo mantenere, anche se tinge i miei giorni di sfumature della mezzanotte. A volte mi concedo di pensare al sole, al suo perfetto rosa e arancione all’alba, al rosso infuocato del tramonto. Ma poi la mia mente corre sempre a lui e al calore della sua pelle, alla falce del suo sorriso e al modo in cui un semplice tocco della sua mano mi faceva stringere il petto. La mia scelta. Il mio sacrificio. Simi ha dovuto rinunciare alla libertà, alla famiglia e al ragazzo che ama perché solo così ha potuto evitare che il mondo, già pieno di fratture, si spezzasse in modo definitivo. Questo è il motivo per cui ha prestato giuramento a un nuovo dio, che dal fondo dell’oceano veglia sulla Terra dei Morti. Ma la scelta di Simi, questo non poteva saperlo, sta per portare a conseguenze molto gravi, poiché attraverso di lei hanno potuto accedere al mondo degli umani presenze demoniache e distruttive. Il destino del creato è in bilico e Simi, per sperare di salvarlo, deve rompere il suo giuramento e cercare nuove alleanze che potrebbero rivelarsi molto pericolose.

Lo stavate aspettando anche voi?