Anteprima di “Le ali della vita” di Vanessa Diffenbaugh
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon appetito cucchiaini,
tra una forchettata e l’altro oggi vi parlo di un libro che uscirà a maggio per Garzanti.
Chi di voi ha amato “Il linguaggio segreto dei fiori” (bestseller internazionale ancora ai vertici delle classifiche italiane a tre anni dall’uscita) sono sicura che potrebbe apprezzare anche “Le ali della vita“.
Vanessa Diffenbaugh torna con un romanzo forte… la storia di una madre e di un figlio, di amore e paure inconfessabili, della forza di un abbraccio contro la solitudine del cuore. Una storia che promette di far battere il cuore.
nel piattino abbiamo: contemporaneo
Le ali della vita
Vanessa Diffenbaugh
Edito da Garzanti (4 maggio 2015)
Pagine 350
€ 18,60 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l’ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull’acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l’altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la loro mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c’è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi.
A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l’azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c’è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l’orientamento è perso, l’amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore.
Potrebbe essere tra i vostri prossimi acquisti in libreria? 😉
Valentina Sanzi
20 Aprile, 2015Ho apprezzato l’autrice ne “Il linguaggio segreto dei fiori”, questo nuovo libro mi ispira e spero di rimanere affascinata come nell’altro!
yoko
20 Aprile, 2015de “Il linguaggio segreto dei fiori” ho letto molte recensioni positive ed ero sicura che le sue lettrici sarebbero rimante entusiaste di questa uscita ^_^
Arianna Gallo
21 Aprile, 2015Credo sia uno di quei libri che valga la pena di essere letto.