A gennaio arriva “Gli scomparsi di Chiardiluna”, il seguito di “Fidanzati dell’inverno”
A gennaio arriva il seguito di un libro che ho amato tantissimo *-* “Gli scomparsi di Chiardiluna” sarà il titolo del secondo romanzo della serie L’Attraversaspecchi, il seguito di “Fidanzati dell’inverno”!
Continuano le avventure di Ophelia sulla gelida arca del Polo, è il momento di conoscere personalmente Faruk e di affrontare una terribile verità… la scomparsa di Thorn.
Se amate le serie fantasy dovete assolutamente dare una chance a questa saga youngadult davvero originale. La trilogia “L’Attraversaspecchi” mescola fantasy, steampunk e belle époque. La serie è stata paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman… e vi assicuro che la lettura del primo libro (la mia recensione QUI) è stata un magico mix!
nel piattino abbiamo:
Gli scomparsi di Chiardiluna
Christelle Dabos
Edito da Edizioni e/o (9 gennaio 2019)
Pagine 504
€ 16,00 cartaceo – € 12,99
link diretto amazon
TRAMA DELL’EDITORE
Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso…
Non so voi, ma personalmente non vedo l’ora di averlo tra le mani *-*
Se non l’avete ancora letto vi consiglio la lettura di “Fidanzati d’inverno”, primo libro di queste deliziosa saga fantasy youngadult 😉
«Attraversare gli specchi significa affrontare se stessi» aveva detto il prozio al momento degli addii. Finché avesse avuto scrupoli, finché avesse agito d’accordo con la propria coscienza, finché fosse stata capace di guardarsi allo specchio ogni mattina, Ofelia non sarebbe appartenuta ad altri che a se stessa. “Ecco cosa sono, prima di essere un paio di mani” concluse ritirando le dita. “Sono un’Attraversaspecchi”.
Nabucodonosor
7 Dicembre, 2018Mi è piaciuto tantissimo e ricordo di averlo preso proprio grazie alla vostra recensione 🙂 ancora grazie tazzine!
yoko
10 Dicembre, 2018^^ sono contenta di esserti stata utile, d’altronde è davvero difficile non consigliare questa serie!
Valeria Fortemago
7 Dicembre, 2018Aspettare sarà davvero dura! Voi tazzine avete già qualche soffiata su cosa succederà?
yoko
10 Dicembre, 2018No figurati 🙁 magari fosse così… ci mangiucchiamo le unghie nell’attesa esattamente come voi!
Daniella
7 Dicembre, 2018Mi segno già la data sul calendario!!!
yoko
10 Dicembre, 2018Bravissima 😉 è una di quelle che va segnata per forza
Federica Robbola
8 Dicembre, 2018Aspettavo l’uscita di questa notizia con trepidante attesa
yoko
10 Dicembre, 2018Anche io!!!!
Nadine B.
12 Dicembre, 2018Lo voglio, lo voglio, lo voglio… l’ho già scritto lo voglio? xD
yoko
13 Dicembre, 2018Ahah xD credo di si
SIlvia Nercaro
15 Dicembre, 2018Che incipit da cuore a mille, lo voglio troppo leggere ma gennaio sembra ancora lontanissimo!
yoko
15 Dicembre, 2018Ripetiamoci in due che è vicino T__T (anche se non lo è e hai straragioneeee!)
Ilenia
7 Gennaio, 2019Ormai manca pochissimo allora +_+ non vedo l’ora!!!!!
yoko
7 Gennaio, 2019Siiii, sono in trepidante attesa anche io!