Esce oggi “Bacio di fuoco” di Ilaria Varese
Oggi vi segnalo una succulenta uscita, il secondo libro di una saga urbanfantasy che non conoscevo, ma su cui ultimamente ho posato lo sguardo. “Bacio di fuoco” di Ilaria Varese è il secondo romanzo della Winter Fe’ Saga, iniziata lo scorso anno con “Luna d’inverno”, libro che tutt’oggi ha delle recensioni davvero entusiastiche sia su Amazon che in rete.
Inutile dirvi che sono state le bellissime copertine in primis ad attirare il mio sguardo, la trama poi ha fatto il resto. Gwenfyr Flannigain, la protagonista, discende da un’antica famiglia di licantropi dal sangue puro. Solo che in tutto ciò c’è un’anomalia, non ha mai subito la sua prima trasformazione. Ha 22 anni e sa che non succederà più. Gwen è “difettosa”: condannata a vivere a metà tra il mondo degli umani e quello del branco, ma senza far realmente parte né di uno né dell’altro. Una situazione di partenza per una saga che già di per sé suscita la mia curiosità, a cui dovete aggiungere la morte dell’Alfa della contea confinante per mano di un licantropo sanguinario, il pericolo che avanza insidioso, attrazione, mistero e vendetta. Un mix di elementi che promettono di regalarci un cocktail davvero emozionante *-*
Bacio di fuoco
Ilaria Varese
Edito da La Corte Editore (14 maggio 2020)
Pagine 480
€ 19,90 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti.È ormai fine febbraio e c’è un matrimonio alle porte a villa Arden: l’occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all’evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull’orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.
Vi ispira?
Qualcuno di voi ha già letto il primo libro e mi sa dire se tanta curiosità e aspettativa è ben riposta? 😉