2023: i libri che arriveranno in Italia

Buona Befana cucchiaini 😀 oggi non sono qui a portarvi caramelle o carbone, ma titoli di libri che usciranno nel 2023!
Il susseguirsi delle uscite per l’anno appena iniziato sembra presagirci 12 mesi di letture davvero interessanti, contando poi sul fatto che tantissimi altri annunci arriveranno *-*

Per l’occasione avevo preparato un video sul nostro canale di YouTube, ma negli ultimi giorni la febbre ha toccato i 39.6 e non sono riuscita ad editarlo prima di oggi. In ogni caso non ci sono stati grandi cambiamenti…  di davvero interessante si sono solo aggiunti per gennaio: “La principessa delle anime” per Fanucci e “The Merciles One” per Mondadori 👇🤗

Per coloro che non amano i video (come la sottoscritta) ecco un sunto di quali libri vedremo arrivare in libreria nel 2023:

GENNAIO

Il 10 di gennaio esce per Garzanti un libro sul filone di “Finché il caffé è caldo“, scelte di vita finanziarie, situazioni e metafore giapponesi. I due titoli più attesi di quel giorno saranno però il seguito della “Nona casa” e il nuovo romanzo di Collen Hoover. Per gli amanti del dark romance uscirà anche il seguito di “Dangerrously mine”, secondo libro della serie sugli Harrison, e per i fan di Riverdale arriverà la trilogia prequel.

Il 14 gennaio arriverà il dark romance “Lucifer” (che io inizialmente avevo scambiato per un paranormal romance xD) e il 17 gennaio torna il fantasy con il libro di Foody e Herman e i primi due romanzi della serie BlackWater per Neri Pozza (sono 6 libri in tutto e ne uscirà uno ogni 2 settimane). Il 19 gennaio uscirà il fantazy romance dell’italiana Sofia Mazzanti con vibes alla Maas (primo di tante uscite sui fae che ci attendono quest’anno).

Il 20 gennaio arriverà un interessante fantasy per fanucci e un nuovo libro romance storico di Lisa Kleypas. Il 24 gennaio per rimanere in ambito storico torna Libba Bray con una storia paranormal che sono sicura ameranno gli amanti dei mystery, coloro che amano le storie d’amore un po’ gotiche alla Frankenstein troveranno pane per i loro denti del libro di Dana Schwartz e in ultimo per gli amanti del fantasy classico arrivo un titolo che ha vinto il premio come miglior mondo fantasy nel 1982.

Il 31 gennaio continua la saga The Gilded One’s col secondo volume e avremo il secondo libro della BlackWater, insieme alle ristampe de “L’infinito tra me e te” della Zapata e “Non è un paese per single” della Kingsley.

FEBBRAIO

Annunciato per gennaio e poi rimandato a febbraio il nuovo libro della Pacat con vibes alla Shadow&Bones e ShadowHuter, arriverà negli scaffali insieme a l’ultimo volume della trilogia mystery iniziata con The Inheritance Games e il retelling tanto vociferato sulla compagna di Loki. Per gli amanti dei fae arriva un secondo titolo che vedrà lo scontro di due corti fatate e principi seducenti (vi ricorda qualcosa???).

ANNUNCIATI MA SENZA UNA DATA CERTA:

Voi cosa state aspettando? *-*