Secondo appuntamento dedicato alla special guest di febbraio: dreamcast

Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi presentiamo il secondo post dedicato alla special guest del mese, Lorenza Bartolini e al suo romanzo La Rosa e il Deserto. Pronti a conoscere meglio i personaggi principali di questa storia?

DREAMCAST

Marylya Rhood principessa più giovane della famiglia reale del Nord è la protagonista assoluta della storia. Promessa sposa a Mikelle, principe del Regno del Sud, in giovane età, Marylya non approva la scelta dei genitori. Marylya è una ragazza forte, testarda, coraggiosa e non si perde mai d’animo, anche se non desidera sposare Mikelle, è pronta a sacrificarsi per il bene del regno ma non a rinunciare all’amore. Non è la classica principessa che passa le sue giornate ricamando: all’ago da ricamo la nostra principessa preferisce la spada! La sua testardaggine e la sua impulsività la faranno finire spesso nei guai.

 

Rhys Spear figlio del maestro d’armi del palazzo è innamorato di Marylya, è un bravo ragazzo, lavora assieme al padre ed è amico del principe Kieene. La sua relazione con la principessa gli farà perdere tutto quello che ha: il suo lavoro a palazzo e la sua casa ma il ragazzo non si lascia scoraggiare e, nel momento peggiore, saprà aiutare Marylya. Ho apprezzato la sua costanza e la sua devozione verso Marylya.

 

 

Mikelle Xerofit promesso sposo di Marylya è l’erede al trono del Regno del Sud. Bello, affascinante e galante è in grado di ingannare chiunque e Marylya non fa eccezione. Mikelle nasconde un lato violento che svelerà solo alla sfortunata ragazza. Prepotente, egoista e violento è un personaggio davvero detestabile. Desidera sposare Marylya per poterla sfoggiare con i nobili del Sud più che per mantenere la pace tra i loro due regni, la desidera fino a esserne quasi ossessionato ma il suo non è certo amore.

 

 

Meros Xerofit fratellastro di Mikelle, giunge nel Regno del Nord per insegnare a Marylya usi e costumi delle Terre del Sud. All’inizio ama punzecchiare Marylya, i due ragazzi hanno accese discussioni, sprizzano letteralmente scintille ma, alla fine, finiranno per innamorarsi. Meros è intelligente e più calmo del fratello e, anche se ama Marylya, sa che non può, semplicemente, mandare all’aria l’accordo matrimoniale tra i due regni. Ama Marylya e si preoccupa per lei, è premuroso, sa essere romantico e passionale ma anche deciso e determinato.

Sadyoh Xerofit sorella di Mikelle ha un legame molto particolare con il fratello e, fin dall’inizio, non sopporta Marylya. Ama il potere e non vede di buon’occhio l’unione del fratello con Marylya, dimostra chiaramente di non apprezzare la futura cognata e di non volere l’eventuale figlio di quest’ultima sul trono del Sud, disprezza Marylya e, al momento opportuno, svelerà le sue carte e le sue vere intenzioni.

 

Kieene e Moraw Rhood sono i fratelli di Marylya e uno di loro sarà il futuro re del Nord. Sono molto legati alla sorella ma mentre Kieene sarà più volte il confidente di Marylya e si dimostrerà molto comprensivo nei suoi confronti… Moraw invece metterà Marylya in grossi guai denunciando la sua relazione con Rhys. Moraw ha sulle spalle molte responsabilità e non vuole mettere a rischio la pace con il Regno del Sud, alla fine si fa perdonare ma è proprio lui a mettere in moto, senza saperlo, tutta la storia.

Selenia Rhood è la sorella maggiore di Marylya, l’incombenza del matrimonio con Mikelle poteva ricadere su di lei ma, per sua fortuna, non è stata scelta. Selenia è bellissima e, fin da piccola, Marylya ha provato una certa invidia nei suoi confronti. Anche lei farà un matrimonio combinato ma lei e il marito si amano. Nel corso della storia si rivelerà una brava sorella, pronta a dare buoni consigli a Marylya e ad aiutarla come meglio può.

 

Bautix è il padre di Rhys e maestro d’armi del palazzo, è stato lui a insegnare a Marylya a combattere ed è molto affezionato alla principessa. Non approva la relazione di Rhys con la principessa ma si dimostra molto comprensivo con lei, anche quando il figlio viene allontanato da palazzo. Alla fine sarà al fianco di Marylya e Meros contro il vero nemico.

 

Maya e Zulika sono le guardie del corpo di Meros e sue fide alleate. Maya resterà vicina a Marylya nei momenti più difficili per la principessa e l’aiuterà a fuggire stando al suo fianco durante il lungo viaggio che la porterà da Meros. Maya è estremamente affidabile e leale, ottima combattente, farebbe di tutto per il principe Meros e per Marylya. Abili combattenti, le due ragazze sono completamente dedite alla loro missione.

 

 

 

 

Sybil è la ragazza che aiuta Rhys quando viene allontanato dalla corte e deve cominciare una nuova vita, è innamorata di lui ed è gelosa di Marylya e del passato che ha legato i due ragazzi, teme che Rhys non abbia ancora dimenticato la principessa: avrà ragione lei? Spera che, quando tutto sarà finito, il ragazzo scelga di tornare da lei… le sue speranze verranno esaudite?

Cosa ne pensate di questi personaggi?

Per incuriosirvi di più vi lascio lo splendido booktrailer del romanzo: Booktrailer

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Sofia Niella
    28 Febbraio, 2018

    I protagonisti mi ispirano molto (sarà per gli attori scelti?) mi andrò a leggere la tua recensione 😉

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      5 Marzo, 2018

      Grazie Sofia ^_^
      l’autrice ha scelto degli attori fantastici!

Tags