Una serie tv per il romanzo “Fourth Wing”: non vediamo l’ora!
L’attesa per la serie tv dedicata a “Fourth Wing” è già alle stelle, anche se l’ansia un po’ ci logora. Da quando è trapelata la notizia della trasposizione della ormai celebre saga letteraria le notizie che sono arrivate sono risicate, ma quelle poche fanno ben sperare.
Dopo il grande successo di “Fallout” (da giocatrice l’ho adorato) e -a quanto pare- il flop di “My Lady Jade” (che peccato che non facciano una seconda stagione), Amazon sembra ci abbia preso gusto con gli adattamenti televisivi. Il grande interesse che ha generato l’uscita di “Iron Flame“, e ancora prima “Fourth Wing”, ha messo questa pubblicazione sotto gli occhi attenti di Amazon MgM, che si è mossa velocemente per acapparrarsi i diritti della saga fantasy romance di Rebecca Yarros per farne una serie tv.
La serie è attualmente nelle prime fasi di sviluppo. Ciò significa che sono in corso i lavori per la sceneggiatura, la scelta del cast e altri aspetti della pre-produzione.
La regia dello show é stata assegnata a Moira Walley-Beckett, che forse ricorderete per il suo contributo a Breaking Bad. Lo studio produttivo Outlier Society di MichaelB. Jordan darà il suo supporto e tra i produttori esecutivi figurano lo stesso Jordan, Elizabeth Raposo e Liz Pelletier, amministratrice dell’etichetta Entangled Publishing che si è occupata della distribuzione del romanzo. Rebecca Yarros, anch’essa produttore esecutivo, sarà coinvolta nel progetto, il che dovrebbe garantire una certa fedeltà alla trama e ai personaggi del libro.
Tutto fa ben pensare a un’ottima riuscita della serie tv e le nostre dita sono saldamente incrociate. Certo, un po’ di ansia concedetecela, perché la trama necessita di un massiccio intervento digitale e farà tanto anche la scelta degli attori. La trama di “Fourth Wing” e i suoi personaggi sono il cuore pulsante di una saga che ha già conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. La serie tv si dovrà impegnare a rimanere fedele allo spirito del materiale originale, rendendo bene la particolare accademia militare di Basgiath, magia e draghi. Oltre ovviamente a trasmettere la giusta tensione che accompagna il percorso di crescita degli studenti che aspirano a diventare cavalieri di draghi.
Ma quanto potremo finalmente vedere la serie tv di “Fourth Wing”?
I fan della saga letteraria di Rebecca Yarros dovranno aspettare il 2025, probabilmente gli ultimi mesi dell’anno visto che gli attori non sono ancora stati scelti e le riprese non sono ancora iniziate. La serie tv di “Fourth Wing” in ogni caso una volta pronta sarà disponibile in esclusiva su Prime Video 🙂 noi non vediamo l’ora!