“The Evil Lady’s Hero”, un manhwa che potrebbe strapparvi qualche sorriso in queste giornate

Buon pomeriggio cucchiaini, come va? So che è dura rimanere chiusi in casa quando fuori il sole splende, quindi per allietare almeno un po’ le vostre ore, vi propongo “The Evil Lady’s Hero” come lettura di svago, sperando che vi strappi qualche sorriso.

nel piattino abbiamo:
commedia, fantasy, romantico, smut.

The Evil Lady’s Hero

di Lee Haron e R수없음
VOLUMI: 31 capitoli (in corso)


DELIZIOSO
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

Yunifer Magnolia è un personaggio di un romanzo, un amica della protagonista, Rael Cania, e la cattiva del libro fantasy. Nella storia la ragazza, una volta scoperto che l’amica e Ishid, il ragazzo di cui è innamorata, stanno insieme, inizia a tormentarla e per questo alla fine viene uccisa.
La protagonista del fumetto si rende conto di essersi reincarnata in Yunifer e decide di seguire un piano ben preciso: evitare ad ogni costo Rael e Ishid, così da non avere niente a che fare con loro e sopravvivere. Tutto va a gonfie vele, quando viene ammessa all’accademia di magia evita Rael come se non ci fosse un domani e alla fine riesce a diplomarsi senza avere niente a che fare con ognuno di loro. E’ tutto perfetto: peccato che la notte dei festeggiamenti per il diploma abbordi, completamente ubriaca, un bellissimo ragazzo. I suoi ricordi sono confusi, ma ricorda chiaramente di essere stata lei a provarci pensatemente con lui. E chi mai potrà essere questo ragazzo se non proprio Ischid, che ha tentato di non incontrare fino a quel momento?!
All’inizio gli chiede di fingere che non sia successo niente, che fosse la cosa di una notte e fine, ma il ragazzo le ricorda che se erano stati insieme è perchè lei gli aveva promesso che avrebbero iniziato a uscire insieme. Lei prova a sfuggire in tutti i modi, ma alla fine, rendendosi conto che si sta comportando come una stronza con la s maiuscola, si scusa e accetta di uscire con lui, proprio mentre lui stava per  rinunciare. Si rassicura dicendosi che tra dieci mesi le basterà lasciarlo a Rael e auguragli tutta la felicità del mondo. Ishid però l’avverte che quella era la sua unica opportunità e di tenerlo a mente… cosa vorrà dire?

Beh, prima di tutto vorrei dire che ho apprezzato questo webtoon perchè è atipico. La trama della protagonista reincarnata è stra inflazionata in questo momento, e di solito viene usata per far fare cose incredibili ai personaggi. Qui è irrilevante. Noi sappiamo che la protagonista si è reincarnata, ma non sappiamo niente di chi era prima, nemmeno se faceva parte o meno di questo mondo. Il suo sapere della sua vita passata serve solo e unicamente per prevenire la sua morte.

La seconda ragione è che non ci tocca una di quelle storie in cui i protagonisti si girano intorno infinitamente. Lui va diritto al punto, dopo che lei se lo è portato a letto: ha perso la testa per lei e vuole stare con lei. Certo lei, anche se accetta non è sicurissima, ma stanno insieme… Almeno non è una cosa come “The Reason Why Raeliana Ended up at the Duke’s Mansion” dove lei gli dice che lo ama nel capitolo 108! Cioè ci sono voluti un anno e mezzo e 108 capitoli per leggere quella frase. E lei poi non vuole essere abbracciata, baciata o altro: romanticismo saltami addosso.

Qui no, Yunifer non si fa problemi a saltargli addosso o a farsi saltare addosso. Lei si rende conto dei problemi che ha lui, che per via della sua magia molto forte ha avuto una vita tutt’altro che facile, ma lo trova attraente e ci tiene a lui. Non c’è da penare per vederli insieme.  Questo ovviamente non vuol dire che il webtoon è un mezzo porno, assolutamente. Però vuol dire che la storia tra i due si sviluppa romanticamente senza farti penare infinitamente. Cosa che, mi permetto di aggiungere, dato i precedenti (devo citarli?) è molto apprezzabile.

Mi piace molto anche perchè tutto è buttato molto sul comico. L’inizio, quando lei si rende conto che è andata a letto proprio con lui, è epico. Non riuscivo a smettere di ridere. E’ fantastico. Poi ci sono davvero tanti punti divertenti. Sopratutto per come è sviluppato il carattere di lei, riescono a tirarne fuori uscite molto carine.

In pratica è consigliatissimo, ma non me la stono sentita di dargli punteggio pieno perchè (non odiatemi, vi prego) per ora sono usciti solo pochi capitoli.

Il comics è tradotto in inglese da Luna Lotus Scans, ma non c’è modo di leggerlo in italiano. Mi spiace >__<

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Vale-rian
    8 Aprile, 2020

    È carinissimo T_T ma sono ancora pochissimi capitoli

    • tazzine e zollette - miki
      Miki
      9 Aprile, 2020

      Su instagram ho visto le anteprime di quelli successivi. Preparati ad avere gli occhi a forma di cuore!

  • Ellenita
    23 Aprile, 2020

    Ma le tavole sono colorate?

Tags