Book (Cups) Tag: #TheCoffeeBookTag

BookCupsTag sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica tag letterari

Buona sera cuplovers!
Siamo state taggate in un nuovo book tag a tema caffè e non potevo non rispondere ^_^
Un caffè al giorno mi è indispensabile per arrivare a fine giornata e cosa dire poi dei favolosi caffè golosi che fanno in alcuni bar? Da leccarsi i baffi!

E adesso veniamo a noi:

Caffè nero: una serie difficile da iniziare ma con fan sfegatati.

In realtà non la definirei una saga “difficile” da iniziare, il problema è che ho mille libri da leggere e questa saga rimane sempre indietro. Sto parlando della saga della Torre Nera di Stephen King. Anni fa lessi un libro di King, Misery non deve morire, bellissimo ma mi mise talmente tanta… paura addosso che la notte avevo gli incubi, da allora mi ripromisi di non leggere più nulla di King… poi scoprii questa sua saga, a detta di tutti, NON horror, e mi sono lanciata nell’acquisto ma, nonostante il primo libro mi attiri molto, ancora non ho avuto modo di iniziarla. Spero di farcela prima dell’uscita della serie tv.

Mocha alla menta: un libro che diventa più popolare durante l’inverno o i periodi di festa.Forever cover-le tazzine di yoko

Ecco qui ho davvero dei problemi a trovare un libro che si adatti alla descrizione… mi viene in mente solo la meravigliosa trilogia di Maggie Stiefvater composta da Shiver, Deeper e Forever sono libri meravigliosi che vi trascineranno in uno mondo popolato da lupi, neve e foreste. Questi romanzi sono stupendi, ve ne innamorerete perdutamente.

Questa è una storia d’amore. Non immaginavo che l’amore potesse declinarsi in così tanti generi, né che l’amore potesse indurre le persone a fare le cose più disparate.”

Cioccolata calda: il tuo libro per bambini preferito.

Mi è davvero difficile rispondere a questa domanda perché ne ho più di uno. Sono molto affezionata a “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” ma anche al “Piccolo Principe“… ma in effetti quello che ho più caro è “Storie della Storia del Mondo” un libro per ragazzi che narra la storia della guerra di Troia, le vicende di Paride, Menelao, Achille e di tutti gli altri eroi che vi presero parte e delle trame segrete degli dei.

La sconosciuta-le tazzine di yokoDoppio espresso: un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall’inizio alla fine.

Ci sono veramente TANTI libri che si adattano a questa descrizione. Ma quello che più vi si adatta è La Sconosciuta, l’ho davvero divorato, mi aveva messo addosso una curiosità pazzesca di capire cos’era successo davvero e come si sarebbe evoluta la situazione. L’autrice è stata davvero bravissima a incuriosirmi fin dalle prime pagine.

Quello che aveva fatto, lo aveva fatto per me. Non ho mai smesso di pensare a Matthew, non un solo giorno da quando me ne sono andata.”

Starbucks: un libro che vedi ovunque.

Anche in questo caso ci sono diversi libri che si adattano alla descrizione ma devo concordare con Sara, in effetti “Io prima di te” è davvero ovunque. Ho letto il libro di recente e mi è piaciuto tantissimo, non ho ancora avuto il coraggio di vedere il film, aspetto la visione su Sky…

Mi dimentico le cose. Il posto in cui parcheggio la mia auto, quante uova servono per fare una torta, dove ho appoggiato le chiavi di casa, una parola che resta sulla punta della lingua. Eppure, in tutto questo disordine, non mi dimentico mai di te.”

Ops, per sbaglio ho preso un decaffeinato! Un libro dal quale ti aspettavi di più.

L’Ultimo battito del cuore è il classico libro dal quale, in effetti, mi aspettavo di più. Per carità, mi è piaciuto, ma il finale… non mi ha per nulla soddisfatto mi aspettavo un finale diverso che ripagasse le aspettative e sopratutto che rappresentasse una nuova occasione per le due protagoniste di rimettere in sesto il loro rapporto. Invece non c’è stato questo passo avanti, alla fine del romanzo, il rapporto tra le due protagoniste è ancora molto teso. Questo romanzo avrebbe potuto benissimo aggiudicarsi le 5 tazzine se solo il finale fosse stato diverso e avesse avuto un centinaio di pagine in più. Peccato.

Quella miscela perfetta: un libro che è stato sia amaro che dolce ma alla fine emancipated-cover-le-tazzine-di-yokosoddisfacente.

Interpretare questa definizione non è facilissimo… se si intende un libro che ha lati positivi e negativi ma che, nel complesso, si è rivelato soddisfacente allora scelgo Emancipated. Se, invece, si parla di un libro dai sentimenti dolci e amari… devo citare di nuovo A Time for Dancing, eh lo so che lo cito sempre ma è un libro stupendo e si adatta anche a questa descrizione, la prima parte, che narra dell’amore per la danza, dell’amicizia è, ovviamente, la parte dolce, e poi c’è la malattia, il dolore, la solitudine che è la parte amara, molto amara. Un libro davvero intenso che consiglio a tutti ancora una volta.

Anche per questo Book Tag è tutto 🙂
Taggo a mia volta:
– Ombre Angeliche
– Atelier dei Libri
– Fantasticando sui Libri

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Mya Kahlan Davislance
    7 Novembre, 2016

    Caffè nero: una serie difficile da iniziare ma con fan sfegatati:
    La spada della verità di Terry Goodkind.
    Cioccolata calda: il tuo libro per bambini preferito:
    Le avventure di pokonaso.
    Doppio espresso: un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall’inizio alla fine:
    The program di Suzanne Young
    Starbucks: un libro che vedi ovunque:
    Twilight di Stephenie Meyer
    Ops, per sbaglio ho preso un decaffeinato! Un libro dal quale ti aspettavi di più:
    Hunger Games di suzanne Collins
    Quella miscela perfetta: un libro che è stato sia amaro che dolce ma alla fine soddisfacente:
    The Infernal Devices di cassandra Clare

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      8 Novembre, 2016

      La Spada della Verità è molto bella, devo leggere il quinto libro ^_^
      Concordo con The Program, peccato avere solo una scelta…

      The Infernal Devices devo ancora finirla U.U

Tags