Terzo post dedicato agli special guest di giugno: Nightmare Cast

Buon giorno cuplovers!
Oggi vi presento l’ultimo post dedicato agli special guest di giugno. Il fortunato vincitore/vincitrice del mese di luglio vincerà una copia cartacea di Legio M Ultima- L’impero reagisce, come potete vincere? Facendoci sentire la vostra presenza sul blog o sulla nostra pagina facebook con i vostri commenti e i like.

Questa volta nessun dreamcast ma un originalissimo Nightmare Cast che vi farà scoprire le creature che popolano il mondo creato dai Demiurghi. Pronti a fare la loro conoscenza? Lascio la parola proprio ai Demiurghi.

Ciao a tutti, noi Demiurghi siamo strani e se tutti gli autori e le autrici immaginano cast da sogno per una possibile trasposizione tv (o al cinema) dei propri scritti, noi invece vi proponiamo un cast… da incubo!
Insomma, tutte quelle creature che si possono incontrare in giro per l’impero romano della Specula e della Legio M Ultima e dai cui la cosa in assoluto più saggia da farsi è… darsela a gambe levate!
Con alcune di queste creature i nostri personaggi hanno dovuto averci a che fare, con altre lo avranno nel prossimo futuro e altre ancora… sappiamo che ci sono, perché diamine andarle a cercare?
Vediamole!

Aracnidi – stirpe di Aracne

Uomini e donne discendenti dalla tessitrice maledetta da Minerva (o Atena se preferite), mutaforma, si presentano solitamente nella forma umana per la maggior parte del tempo. Si accoppiano tra di loro, in un rapporto incestuoso ma possono accoppiarsi anche con gli umani e genereranno sempre e solo aracnidi, i maschi tendono a preferire le femmine umane ed è comprensibile: le aracnidi femmina, al termine dell’accoppiamento sanno immediatamente se è stato fertile o meno e nel momento in cui restano incinte si mangiano il partner!
Vedova nera docet.
La coorte VI Arcana se le ritroverà addosso. E non sarà piacevole essere appesi a testa in giù come salami in attesa di diventare il prossimo pasto…

Assassini di Seth

Sì, ovvio, non poteva che essere Altair di Assassin’s Creed l’emblema rappresentativo degli assassini, una setta egiziana votata alla Regola e alla giustizia divina di Seth. Con tutti gli annessi e connessi.
Certo, sono esseri umani, ma mica tanto normali… il problema è che scappare a gambe levate non è garanzia di sopravvivenza se uno di loro vi sta alle costole!

 

Bacco

Divinità romana delle feste e degli eccessi, in L’impero reagisce cerca di dirimere una questioncina in sospeso con Nettuno (o Poseidone che dir si voglia) scatenando una guerra nel piano divino! Forse è il caso di farsi un bicchiere e sperare che vada tutto per il meglio…

 

Draghi

Immancabili in un fantasy, vero? E comunque gli Antichi Romani credevano fermamente nella loro esistenza, quindi perché negargliela nei nostri romanzi? In L’impero reagisce i ragazzi della Coorte VI Arcana avranno a che fare con loro, più o meno in tutte le forme. Qui vi presentiamo quelli più simpatici, gli arruolatori di Nettuno che… arruolano le persone sbagliate! 😀 Comunque, per la vostra gioia eccovi Alnitak e Merope.

Fauni

Sono le creature che troverete in l’impero reagisce, a combattere per Bacco. Come li definisce Merope, un misto di uomini e capre, con il cervello più di una capra che di un uomo. Il problema è che pur con la loro piccola e tozza statura sono più forti di un paio di guerrieri ben piazzati.

 

Fenrir

Il lupo della mitologia norrena, figlio del dio del caos Loki e di Anger… Angeb… della gigantessa dal nome impronunciabile. Colui per il quale Odino perse un occhio per vedere il futuro e la mano di Tyr quando lo legarono con la catena magica dei nani, Gleipnir. Nessuno sarebbe stato in grado di spezzarla… tranne… naaaa non siamo così cattivi da spoilerarvi certe scene madri. Lo potrete scoprire in Sfida all’impero cosa succederà con Fenrir!

 

Furie

Sono l’equivalente delle Erinni greche, nate dal sangue di Urano quando venne evirato da Giove. Il loro numero è imprecisato, ma ce ne sono tre che tutti hanno sentito nominare prima o poi, in un modo o nell’altro. Se amate le incisioni di Dorè relative all’inferno avete ben presente come lui le ha immaginate, esattamente come le abbiamo immaginate noi. Che poi oltre a Tisifone, Aletto e Megera, le tre furie deputate a far impazzire gli uomini rei di gravi reati come l’omicidio e simili, Azia abbia voluto metterci anche Keris… beh, questa è un’altra storia. Peccato che anche Keris sia una maestra in fatto di incubi e sensi di colpa… oltre che di tentazioni.
Keris è una strana compagna di viaggio per Azia, la si ritrova sia in Sfida all’impero che in l’Impero reagisce, ma è in quest’ultimo che la si vede in tutto il suo orrido splendore, serpenti in primis. Chissà che casino la messa in piega…

 

Lamie

Qesta che vedete ne è la regina, una volta fatto fuori Marius in Sfida all’Impero. State pensando ai vampiri? Ci avete azzeccato. Quasi. Nella mitologia queste creature erano belle ragazze con zampe caprine e la bocca capace di diventare un lungo becco con il quale foravano il petto degli infanti per succhiarne il sangue direttamente dal cuore. Già, le morti bianche in culla ci sono sempre state e sempre inspiegabili. Allora, invece, era questa la spiegazione. Da incubo! Comunque nella nostra storia alternativa la loro miglior definizione la dà Gautighot: “Ma non erano belle donne con le gambe storte?”.

Ehm…

 

Nettuno

Il grande dio dei mari, in l’Impero Reagisce è leggermente sull’incazzato con Bacco per un tridente mancante alla sua collezione. Farlo incazzare non è saggio, l’ultima volta per ripicca ha affondato un’intera civiltà e gli unici sopravvissuti hanno ancora gli incubi al riguardo a duemila e passa anni di distanza.

Elios? Dai, togliti dall’angolino, non c’è Nettuno, stai tranquillo e smettila di dondolarti! Ti ho detto che non c’è!

 

Parche

Nella mitologia Cloto, Lachesi e Atropo erano le divinità primigenie che tessevano la vita dei mortali. Una piccola licenza poetica, con citazione al famoso film disney Hercules, ce la siamo concessa, ma guai a pensare che avessero un occhio in comune! Quelle erano le graie greche, Enio, Penfredo e Deino, erano delle semidivinità e avevano ben altro compito. Però descritte così ci faceva troppo ridere e mica dobbiamo essere sempre troppo seri, no? 😀

Scilla e Cariddi

Non si può non citarle assieme, queste due creature mitologiche che da un lato e dall’altro dello stretto di Messina vigilano e attendono gli incauti naviganti per farsi un buon pasto una volta ogni tanto. Non sappiamo se metterli in un qualche racconto, ma sappiamo che ci sono e se mai degli speculatores dovranno andare in terra sicula… chissà.

 

 

Tritoni

Altre creature che si possono trovare nel fondo del mare e con cui è bene non averci a che fare. Ovvio, sì, sono i maschi delle sirene, ma perché propinarvi sempre quelle più belle e letali? Quelle cantano, i tritoni… tritano. Tartara di pescatore per pranzo?
Scherzi (ma nemmeno troppo) a parte, sono una formidabile armata al servizio di Nettuno.

Cosa ne pensate di queste creature? Piacciono anche a voi? Quale di queste vi piacerebbe incontrare? E quale vorreste evitare a tutti i costi?

 

Per chiudere questo originalissimo Nightmare Cast vi lascio una bella immagine di Cariddi… sembra proprio amichevole non trovate?

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Maria Grazia Murgia
    7 Luglio, 2018

    Finalmente si parla dei personaggi cattivi e non dei buoni!! Naturalmente, da amante della saga di Assassin’s creed (adoro Altair), tra i mei preferiti ci saranno di sicuro gli assassini di Seth, senza dimenticare le Furie, che ho sempre adorato, quando studiavo la mitologia romana a scuola

Tags