Segnalazione “Le avventure di Chariza” di Francesca Angelinelli
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi vi segnalo “Le avventure di Chariza” di Francesca Angelinelli 🙂
Il ritorno di Chariza, questa volta protagonista di un’antologia di racconti.
nel piattino abbiamo: fantasy orientale
Le avventure di Chariza
Francesca Angelinelli
Selfpublished da Youcanprint (03 giugno 2015)
Pagine 224
€ 12,90 cartaceo – € 2,49 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Chariza, la Combattente della Trasparenza del monte Tōmei, è tornata nell’Impero Si-hai-pai dopo aver trascorso lunghi anni oltre i suoi confini, imparando a controllare la maledizione di avidità che l’affligge. Tra demoni e intrighi, tra nobili e contadini, tra immense vallate e lo splendore della capitale Hoh-ma, Chariza viaggia per la sua terra natale cercando sempre un nuovo impiego e nuovi modi per assecondare l’avidità che l’attanaglia.
“Le avventure di Chariza”, un’antologia di racconti inediti, in attesa della nuova edizione del romanzo “Chariza. Il soffio del vento”.
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Dopo aver frequentato corsi di scrittura creativa e essersi dedicata alla stesura di racconti, Francesca Angelinelli esordisce nel 2007 con i primi due romanzi di una serie fantasy orientale, Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco, editi da Runde Taarn Edizioni. Sempre per Runde Taarn Edizioni nel 2009 pubblica il fantasy eroico Valaeria, ispirato al mondo della Roma tardo-antica.
Nel 2009 pubblica anche il paranormal romance Werewolf per Linee Infinite Edizioni.
Il 2010 è l’anno del suo ritorno al fantasy orientale con la raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice della seconda edizione del Premio di Narrativa Fantastica – Altri Mondi e edita da Montag Editore, e con la pubblicazione del primo volume della Serie delle Cucitrici, Kizu no Kuma. La cicatrice dell’orso, per i tipi di Casini Editore, primo volume del progetto Ryukoku Monogatari.
Negli anni alcuni racconti brevi sono pubblicati in riviste e antologie e dal 2013 decide di passare al selfpublishing, prediligendo il formato dell’ebook.
Valentina Panzetta
16 Novembre, 2015Non è il mio genere ma la copertina mi piace tantissimo 😀
Veroniky
16 Novembre, 2015mi piacciono i racconti 🙂 poi amo la cultura orientale, ci faccio un pensierino!
stefania mognato
17 Novembre, 2015incuriosita