Segnalazione de “La Chiave Bianca” di Erica Stori
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buona sera cuplovers,
oggi vi segnalo un romanzo di formazione, con quel tanto di mistero da intrigare il lettore.
Eva vive in un piccolo paese della campagna mantovana, dove è protagonista di un fatto straordinario: trova, o meglio le viene consegnata la chiave bianca. Un oggetto misterioso che la obbligherà, insieme ad alcuni amici,a compiere un viaggio incredibile.
nel piattino abbiamo: paranormal / contemporaneo
La Chiave Bianca
Erica Stori
Edito da Youcanprint (gennaio 2015)
Pagine 146
€ 11,00 cartaceo – € 0,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
La chiave bianca è un romanzo di formazione, un’avventura sia fisica che spirituale. È la fotografia del modo di vivere di una ragazza, che pur abitando in un ambiente rurale, dove sembra non esserci speranza, corre attraverso le linee della propria personalità per conoscere se stessa. Eva è una giovane donna impegnata a cercare il vero in ogni cosa. Vive in un piccolo paese della campagna mantovana, dove fra passeggiate lungo gli argini e tenute agricole, è protagonista di un fatto straordinario: trova, o meglio le viene consegnata la chiave bianca. Un oggetto misterioso che la obbligherà, insieme ad alcuni amici,a compiere un viaggio incredibile. Inizia così un’esperienza difficile, quasi insostenibile, che condurrà Eva e il lettore verso la Verità.
Ecco un breve estratto.
Eva considerò, nell’osservare il volto della madre, che forse era venuto il momento di una tregua: che era ora di liberarsi dalle recriminazioni e dal rancore. Ormai non sapeva neanche più come fosse cominciata quella sua guerra ostinata e perché, ma d’un tratto capì di avere sempre considerato sua madre colpevole dell’assenza del padre, di non averle neanche mai parlato di lui. Capì d’un tratto quanto fosse abietta la sua accusa; vide con improvvisa chiarezza tutto il dolore creato dalla sua voglia di distruggere, di assoggettare, di dominare.
Si sentì invadere da una serenità mai provata, e ricambiò il sorriso della madre. Bevve il caffè e, una volta sistemati i piatti nella lavastoviglie, l’abbracciò. Elena, abituata alla freddezza ipercritica e crudele della figlia, rimase dapprima immobile come un baccalà e poi ricambiò l’abbraccio, un po’ goffamente.
Più tardi, nella quiete della sua camera, Eva osservava dalla finestra aperta i grandi pioppi e le fronde appena agitate da un vento leggero; le stelle che sparivano e riapparivano col moto lento di poche nuvole, il buio fondo e brillante di un cielo per nulla minaccioso. Sprofondò lentamente in quella quiete e quando si addormentò era svanita in lei, con ogni tensione e pensiero, anche la malinconia che sempre l’accompagnava. Una nuova convinzione l’avrebbe guidata d’ora in poi: esiste una via, semplice e diritta, per essere felici.
Vi può ispirare? 😉
QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Erica Stori ama descriversi come una persona che ha sacrificato ogni cosa per dedicarsi alla scrittura. Una scrittrice che continuamente si mette in discussione, come su un filo sospeso perennemente nel vuoto. Ex presidente dell’associazione “Rock inside for human rights” nel cui comitato d’onore compaiono i due Premi Nobel per la Pace Betty Williams e Lech Walesa, è stata assistente letteraria di Vittorio Sgarbi. “La chiave bianca” è il suo romanzo d’esordio.
Valentina Panzetta
25 Agosto, 2015A me ispira! 🙂 Sicuramente non tanto da aggiungerlo in lista, visto che è lunga kilometri e non posso permettermi di aggiungere tuuuuutti i libri del mondo xD