Segnalazione di “Arma Infero” di Fabio Carta

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buona sera cucchiaini,
se siete appassionati di fantascienza potreste fare un pensierino su “Arma Infero – Il mastro di forgia” di Fabio Carta!

arma infero - le tazzine di yokoIl romanzo catapulta il lettore su un pianeta sconvolto dagli eventi di una terribile guerra fra fazioni dotate di armamenti e mezzi iper tecnologici. La storia sembra essere ricca di intrighi e di colpi di scena, di momenti belli e dolorosi.
L’autore ha inoltre voluto dare al libro connotati epici servendosi di una terminologia piuttosto “tecnica” e se vogliamo anche un pò arcaica.

nel piattino abbiamo:  fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

Arma Infero
Il mastro di forgia

Fabio Carta
Edito da Inspired Digital Publishing (11 maggio 2015)
Pagine 693
€ 1,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE

E ora, fratelli, lasciate che vi narri di quei tempi, in cui le nuvole correvano rapide sopra gli aspri calanchi e di quando Lakon combatté per noi”.

Su Muareb, un remoto pianeta anticamente colonizzato dall’uomo, langue una civiltà che piange sulle ceneri e le macerie di un devastante conflitto. Tra questi v’è Karan, vecchio e malato, che narra in prima persona della sua gioventù, della sua amicizia con colui che fu condottiero, martire e spietato boia in quella guerra apocalittica. Costui è Lakon.
fabio carta - le tazzine di yokoEmerso misteriosamente da un passato mitico e distorto, piomba dal cielo, alieno ed estraneo, sulle terre della Falange, il brutale popolo che lo accoglie e che lo forgia prima come schiavo, poi servo e tecnico di guerra, ossia “mastro di forgia”, e infine guerriero, cavaliere di zodion, gli arcani veicoli viventi delle milizie coloniali. Ed è subito guerra, giacché l’ascesa di Lakon è il prodromo proprio di quel grande conflitto i cui eventi lui è destinato a cavalcare, verso l’inevitabile distruzione che su tutto incombe.

Che ne dite? 😉
Vi ho messo un pò di curiosità?

<- l’autore Fabio Carta