Munro: il ritorno di figo e strafigo

Finalmente! kresley-cole le tazzine di yokoFinalmente un nuovo libro della saga degli Immortali della Cole 🥰
Quando ho letto per la prima volta dell’uscita di “Munro” quasi non ci credevo, vi giuro. Dopo 8 anni (anni a pensare che l’autrice non si sarebbe più decisa a continuare la serie e che, anche se lo avesse fatto, la casa editrice ormai non se li sarebbe più filati) eccolo spuntare come un fungo 😮 mi aspettavo quasi di affacciarmi dalla finestra e vedere gli striscioni!

Inutile dirvi che mi è strapiaciuto, ma d’altronde io amo questa serie paranormal romance spicy e non posso fare a meno di consigliarla anche se mi rendo conto che, per chi non l’ha mai iniziata, leggere che questo è il ventesimo libro potrebbe semplicemente far venire voglia di girarsi dall’altra parte e non prenderla neanche in considerazione. Però merita, merita davvero se amate creature come vampiri e licantropi in un’eterna battaglia per la sopravvivenza e sempre alla ricerca della propria compagnia. È importante inoltre sottolineare che sono tutti volumi stand alone, ognuno tratta una coppia differente anche se ci sono molto “ritorni” e c’è sempre un filo conduttore che solo chi li ha letti tutti può effettivamente capire.

Munro Le Tazzine di Yokonel piattino abbiamo:

Munro

(Munro)
Kresley Cole
Edito da Leggereditore (2 settembre 2022)
pagine 432
cartaceo € 16,00 – ebook € 8,90
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Reduce dalle torture per mano dei suoi rapitori stregoni, Munro MacRieve non si sarebbe mai aspettato di trovare la sua compagna, o di perderla altrettanto rapidamente. Portato alla disperazione, lo spietato guerriero lykae usa i poteri dei suoi nemici per ricongiungersi con lei in un lontano passato. Ed è in questo modo che il lupo mannaro irrompe durante il matrimonio di Kereny “Ren” Codrina, scoprendo che la sua compagna predestinata è un’astuta cacciatrice di mostri ed è mortale. Mentre il pericolo aumenta, Munro sconvolgerà il futuro di Ren e farà di tutto per renderla immortale, persino vendere la sua anima a una strega malvagia. Ma prima dovrà convincere la sua testarda e focosa compagna che lei gli appartiene. Se la seduzione può assicurarle la sopravvivenza, Munro userà tutte le armi del suo arsenale per possederla, per sempre. Un romanzo stand-alone della serie Gli Immortali.

4 TAZZINE E UN PO’
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzina piena straripantevoto in tazzine tazza giù
Leggere “Munro” è stato un po’ come fare un viaggio con dei vecchi amici, ho adorato tornare alle dinamiche classiche di questa serie, piene di maschi alfa alla disperata ricerca della propria compagna e alla scrittura della Cole che -come la Armentrout- è incapace di annoiarmi. Amo i suoi libri e amo in particolare questa serie che spero prima o poi vedrà il suo epilogo.

Tra le altre cose credo di chiedermi che fine ha fatto Munro MacRieve da tipo …12 anni? I fratelli figo e strafigo se non ricordo male fanno la loro comparsa sullo sfondo già dal primo libro pubblicato in Italia, solo che a un certo punto Munro è stato rapito e nessuno l’ha più visto, ma eccolo finalmente ricomparire protagonista di un libro tutto suo. Il licantropo alfa che avevamo imparato a conoscere, spietato comandante delle truppe likan e inarrestabile guerriero nelle sue sembianze lupesche, Munro likan per noi de Le Tazzine di Yokoha passato gli ultimi tempi nella dimensione segreta degli Obliti, gli stregoni sono intenzionati a creare a un esercito di licantropi sotto il loro comando e vogliono usare Munro e i suoi compagni per crearne di nuovi. Non hanno fatto però fatto i conti con la tenacia di Munro, che cede solo quando gli stregoni gli mettono davanti la compagna che cerca da più di 900 anni.

Kereny è tutto ciò che ha sempre desiderato, ma come non potrebbe essere così? L’istinto likan sceglie la compagna perfetta, solo che non fa i conti con tutto il resto, ovvero che la ragazza in primis è umana, non è della sua epoca, e soprattutto è stata allevata come una cacciatrice di immortali ed è loro acerrima nemica.

Gli eventi porteranno Munro verso una corsa contro il tempo per salvarla e per conquistare il suo cuore. Certo, essere uno dei fratelli figo e strafigo aiuta, ma non è tutto nella vita.

È stata una bella lettura? Assolutamente si. È tra i miei preferiti della serie? No.
“Munro” è un romanzo che chi ama la serie adora a prescindere per la sua capacità di riportarci nella Lore, ma devo dire che la Cole ci ha abituati a delle storie rocambolesche e super intricate e questa invece ha una sua fluidità senza troppi punti da cardiopalma. Non mancano di certo le battaglie, gli scontri all’ultimo sangue e anche questo libro porta con sè un tassellino che fa intravedere sempre di più lo scontro finale tra le due fazioni della Lore. Amo come ogni cosa sia sempre coerente nonostante ormai, dopo 20 libri, sia difficile non contraddirsi.

Devo però anche dirvi che, avendo letto l’ultimo 8 anni fa, certe cose non le ricordavo affatto, per esempio: che fine aveva fatto la Dorada? Con Miki siamo rimaste al telefono per un’ora d’orologio a cercare di rimettere insieme i ricordi di una e dell’altra, come delle bambine di 5 anni esaltate all’arrivo di una nuova caramella xD amare una saga vuol dire anche questo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro 🥺 spero la Cole non ci faccia aspettare di nuovo così tanto.

The Immortals After Dark (Gli Immortali)

  1. Dark Forever (The Warlord Wants Forever)
  2. Dark Love (A Hunger Like no Other)
  3. Dark Pleasure (No Rest for the Wicked)
  4. Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter’s Night)
  5. Dark Night (Dark Needs at Night’s Edge)
  6. Dark Desire (Dark Desires after Dusk)
  7. Dark Dream (Kiss of a Demon King)
  8. Dark Whisper (Deep Kiss of Winter)
  9. Dark Prince (Pleasure of a Dark Prince)
  10. Dark Demon (Demon from the Dark)
  11. Dark Warrior (Dreams of a Dark Warrior)
  12. Lothaire (Lothaire)
  13. Il richiamo dell’ombra (Shadow’s Claim) – serie sui Daci 1
  14. MacRieve (MacRieve)
  15. Dark Skye (Dark Skye)
  16. Dark Heart (Sweet Ruin)
  17. La seduzione dell’ombra (Shadow’s Seduction) – serie sui Daci 2
  18. Stregata (Wicked Abyss)
  19. Shadow’s Kiss – serie sui Daci 3
  20. Munro (Munro)