“Bellezza selvaggia” vi porterà in un giardino stregato dove grava una terribile maledizione
Buon primo maggio cucchiaini 🙂 avete già dato un occhio alle uscite di questo mese? Se vi piacciono le storie che uniscono realismo e magia tra una decina di giorni arriverà un libro che ha risvegliato la mia curiosità dopo una prima occhiata. Eh già, la cover è un bellissimo biglietto da visita per questo romanzo che sembra essere, oltre che ben confezionato, anche una lettura decisamente interessante.
“Bellezza selvaggia” condurrà i suoi lettori in un magico giardino su cui aleggia una terribile maledizione. Le sue custodi infatti ne custodiscono la bellezza facendone sbocciare i fiori al solo tocco, ma la zona è famosa per strane sparizioni che si sono susseguite nei dintorni della tenuta. Le Nomeolvides sono legate al giardino della Pradera, hanno un forte legame con la terra ma per contro una triste maledizione vuole che se si innamorano, i loro amanti svaniscano nel nulla. L’arrivo di un misterioso nuovo arrivato che ricorda a mala pena il suo nome porterà una di loro a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi.
Tutte premesse per un libro che promette di essere davvero magico e curioso, con protagoniste un gruppo di streghe coese come una grande famiglia. Magia, amore, girl power… ok *-* voglio leggerlo! Voi no?
nel piattino abbiamo: paranormal / love story
/ contemporaneo / young adult
Bellezza selvaggia
(Wild Beauty)
Anna-Marie McLemore
Edito da Newton Compton Editori (10 maggio 2018)
Pagine 384
€ 5,99 ebook – € 10,00 cartaceo
link all’acquisto cartaceo
link all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.
Vi ispira? 🙂
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Anna-Marie McLemore è nata ai piedi delle Montagne di San Gabriel, in California. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua scrittura, tra i quali una selezione per la Junior Library Guild Selection, a cui è seguito il premio YALSA Best Fiction for Young Adults. Ha vinto il premio National Book Award per Young People’s Literature, ed è stata candidata allo Stonewall Honor Book 2017. Con Bellezza selvaggia arriva per la prima volta in Italia.
Damiana Filifino
1 Maggio, 2018Mi ispira tantissimo!!
Veroniky
2 Maggio, 2018Spero in una bella lettura originale 🙂 è da un po’ che non leggo romanzi con un po’ di paranormale, o fantasy puri o new o young adult classici. Potrebbe essere un bel diversivo
yoko
3 Maggio, 2018Questo libro lo sembra davvero un bel diversivo, leggendo alcune recensioni da l’idea di essere molto originale, con una buona scrittura e velocità di lettura 🙂
Sara
2 Maggio, 2018Questo mese non sono rimasta soddisfatta dalle mie letture, non del tutto almeno. Spero a maggio di iniziare bene con questo libro
yoko
3 Maggio, 2018purtroppo capitano dei mesi magri anche a me, ma di libri belli ce ne sono tanti 🙂 questo potrebbe essere quello che ti da la svolta… anche se ad arrivare al 10 c’è ancora un po’ di tempo 😉 magari trovi una lettura per intrattenerti prima di quella data!