Una recensione manga a tema natalizio: Yoroshiku Master!
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Auguri cuplover,
visto che ieri era Natale pensavo di rimanere in tema, suggerendovi di leggere il manga “Yoroshiku Master” di Tsukuba Sakura.
Una dolcissima favola natalizia, purtroppo inedita in Italia.
nel piattino abbiamo: shoujo …romantico, sovrannaturale, commedia
Yoroshiku Master
di Tsukuba Sakura
VOLUMI: 3 (concluso)
[inedito in Italia]
RECENSIONE DI MIKI:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
Tanti anni fa Dio diede una renna a Babbo Natale, che prima portava tutti i regali da solo. La renna poteva dare di tutto, se era Babbo Natale a chiederlo e proprio grazie a lei Babbo Natale fu in grado di consegnare moltissimi regali.”
E’ così che inizia Yoroshiku Master, la storia di un “Babbo Natale” molto particolare: il suo nome, infatti, è Kurumi e ha appena diciassette anni.
Un giorno, mentre passeggiava tranquilla Kurumi si scontra con Kaito, un ragazzo della sua stessa età e improvvisamente a legarli appare un nastro. Il ragazzo allora le dice che lei è la sua padrona. Sorpresa e per niente felice di questa dichiarazione, Kurumi gli chiede di lasciarla in pace, ritenendolo uno svitato, ma Kaito la segue e a un suo comando si trasforma in una renna. Scioccata Kurumi sviene e al suo risveglio si ritrova a casa del ragazzo, dove i familiari di lui le spiegano che la loro è un’antica famiglia di renne e che quando uno di loro incontra il proprio babbo natale le redini escono spontaneamente, legandoli l’uno all’altro. La renna obbedisce in tutto e per tutto a babbo natale e le redini sono elastiche e invisibili, quindi Kurumi non deve preoccuparsi che gli altri le vedano.
Turbata, mentre la riaccompagna a casa, la ragazza chiede a Kaito come può essere felice se non è più libero, lui allora le racconta di suo nonno e di come sembrasse magnifico con il suo babbo natale. I due decidono allora di consegnare insieme i regali…
Tsukuba Sakura è una mangaka bravissima, dal tratto accattivante, dalle storie originali e sempre intriganti… ha un unico, gigantesco difetto: nel 90% dei suoi manga la fine fa schifo. Te ne stai ad aspettare una fine decente per i protagonisti, ti mostrano praticamente tutte le premesse possibili e poi… finale aperto! E te rimani lì a chiederti perchè? Come? Hai letto fino a quel momento, ti meriti di veder partire la loro storia! I personaggi lo meritano!!!!
Da questo difetto non è esente nemmeno Yoroshiku Master, nonostante sia un manga carinissimo che con tutta la magia del Natale, e un tocco di romanticismo (che, cavoli, non porta a niente!) ci mostra la storia di Babbo Natale e della sua renna.
Per chi lo cerca, Scanduzioni ha tradotto interamente l’opera.
A tutti voi buon Natale e buone letture 🙂
Federica Ribaga
27 Dicembre, 2015mai letto… ma sembra bellissimo *-*
Marta
27 Dicembre, 2015Sono andata a leggerlo, ma carinissimo!!!
Vado a vedere tra gli altri che avete recensito cos’altro trovo *__*
Valentina Panzetta
27 Dicembre, 2015Non leggo manga ma sembra carinissimo :3
Mininova
31 Dicembre, 2015Letto, concordo sul finale, però è davvero carina l’idea!