Recensione a “Hyperversum Ultimate” per il BlogTour + Giveaway dedicato al libro

Ultime ore per partecipare a giveaway per provare a vincere una copia cartacea di “Hyperversum Ultimate”, il secondo romanzo della serie sequel di Hyperversum scritta dall’abile mano di Cecilia Radall 🙂
Abbiamo già ospitato negli scorsi giorni la terza tappa del blogtour con un’interessantissima intervista all’autrice, oggi torniamo a parlarvi di questo emozionante libro …di cui stiamo già aspettando il seguito con assoluta trepidazione!

nel piattino abbiamo:

Hyperversum Ultimate

Cecilia Randall
Edito da Giunti Editore (29 marzo 2017)
€ 9,99 ebook – € 17,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel Medioevo per ritrovare Marc, che nel frattempo è diventato primo cavaliere di Luigi IX. Oltre a sfidare l’ira del padre, dovrà accettare il dolore del distacco dalla sua famiglia, ma nulla può farla rinunciare ai sentimenti che prova per Marc. Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si riconfermano l’un l’altra il proprio amore, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio. Marc, durante i due anni di distacco, è maturato, ma la sua sicurezza sfiora a volte l’arroganza e Alex fatica a rispettare il ruolo della donna medievale. C’è chi però ha una sensibilità più affine alla sua, come il giovane Richard, e Alex ne è attratta più di quanto voglia confessare a se stessa. Alla loro vicenda personale si mescolano presto vicende politiche quando Luigi IX affida a Marc una missione insolita: a Dunkerque è stato ucciso un viaggiatore inglese e occorre investigare per trovare gli assassini…

RECENSIONE DI YOKO:
Davvero bello, quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA

Sono tornata tra le pagine di Hyperversum con l’emozione di una bambina che assaggia la sua prima caramella. Sarà la grande attesa, gli anni di digiuno da Hyperversum che la Randall ci ha imposto o l’affetto che nutro per i personaggi di questa saga, ma ogni volta accolgo un nuovo libro della serie con rinnovato stupore e aspettativa. E ogni volta vengo ripagata con una piccola perla, una lettura che mi trasporta letteralmente in un mondo di dame e cavalieri, intrighi e roccamboleschi salvataggi.
La Randall non delude, sa affascinare il lettore e lo coinvolge senza possibilità di ritorno.

Alex ha deciso: tornerà dentro Hyperversum per rimanerci. Sono passati due anni dall’ultima volta che ha potuto accedere al gioco, ma il tempo non ha scalfito i suoi sentimenti per Marc e la sua decisione questa volta è ponderata, sa i rischi e si è documentata su usi e costumi, ora è preparata ad affrontare una vita nel 1235 al suo fianco. Marc non l’ha mai dimenticata ed è pronto ad accoglierla tra le sue braccia, questa volta non permetterà a nessuno di allontanarlo da lei. Le domande senza risposta però aleggiano nell’aria: cosa ha fatto in questi anni Alexandra? Dove è sparita? Perchè non è tornata prima?
Domande a cui purtroppo non avrà mai risposta e di cui invece io speravo di leggere, sono davvero curiosa di vedere come reagirà Marc alla verità, perchè *daiii* non possono davvero tenerlo all’oscuro di tutto ancora per molto, la Randall mi devo regalare questo frangente in un qualche libro futuro, fosse anche uno spin-off!!!

Ian impone ai due ragazzi sei mesi per tornare a conoscersi, sei mesi in cui spera che Alex capisca le difficolta dell’eposa -sopratutto per una donna- e che Marc impari a conoscere le difficoltà di avere accanto una persona non avezza alla corte medievale. La cosa sembra ragionevole, alla fine non si sono visti per due anni, ma i loro sentimenti sembrano solidi, cosa gli riserverà il futuro?

Marc deve partire per incontrare il Re e non ci pensa due volte a portare Alex con sé, non vuole privarsi della sua compagnia neanche un giorno. La ragazza si ritrova così subito catapultata in una corte che deve imparare a conoscere, tra scherzi insolenti ed etichetta che difficilmente riesce a rispettare. Marc c’è poco, occupato con il Re e l’istinto da donna del ventunesimo secolo esce fuori in maniera prepotente.

Alex è una ragazza sveglia, ma anche se è preparata alla situazione fatica a digerirne alcuni dettagli. Si aspetta massimo supporto da parte di Marc, che la sostenga e che passi tutto il suo tempo con lei. Dall’altra parte abbiamo il povero Fauconneau che cerca di capirla, ma gli servirebbe un piccolo manuale per interpretare tutte le bizze di Alexandra. Devono trovare entrambi una via di mezzo, dei compromessi, ma non è così facile come sembra. A questo si aggiungono i soliti “casini” in cui tende a cacciarsi la nostra protagonista praticamente anche soltando respirando XD il povero Richard Martewall si troverà sulla sua strada e sarà inevitabilmente coinvolto!

Mi piace tantissimo come la Randall tesse la sua tela senza dare per scontato niente. Tutti volevamo vedere Marc e Alex di nuovo insieme -sono così cariniiii- però non ha bypassato facilmente le loro divergenze sociali così agli antipodi, ha messo le basi per compromessi e non ha dato per scontati i loro sentimenti. Gli intrighi che riesce a creare poi sono sempre sorprendenti e ben studiati. Marc in molti punti mi ha ricordato suo padre e le sue scelte avventate eheh e Alex è incurante del pericolo fino a un minuto prima di esserne travolta.

Molto ben caratterizzati i personaggi secondari, intricate le vicende e super interessanti le nuove conoscenze 🙂 un romanzo emozionante che ho praticamente divorato! Avrei solo preferito leggere di più di loro due insieme, ma spero che presto arriverà un nuovo libro a rispondere alle mie richieste. La Randall non dovrebbe mai e poi mai smettere di scrivere di questa saga, a ogni libro non mi rimane che chiedere “ancora!”.

Prova a vincere una copia cartacea di Hyperversum Ultimate

Le regole sono semplicissime: compila il form sottostante piacizzando la pagina facebook di Cecilia Randall e dell’editore e lascia un commento anche solo a una singola tappa di questo blogtour.

Se lascerai un commento a tutte le tappe e dichiarerai di essere lettore fisso dei blog partecipanti riceverai dei punti extra!

a Rafflecopter giveaway

Appuntamento a lunedì con la recensione di “Hyperversum Ultimate” 😉

Qui di seguito trovi tutte le tappe del blogtour dedicato a questo fantastico libro:
29 marzo | Sognando leggendo
DA HYPERVERSUM A HYPERVERSUM ULTIMATE
30 marzo | L’angolo di Aredhel
HYPERVERSUM NEXT E ULTIMATE, UN NUOVO INIZIO?
31 marzo | Le Tazzine di Yoko
INTERVISTA ALL’AUTRICE
1 aprile | Bookspedia
DREAMCAST
2 aprile | La tana di una booklover
QUANTO NE SAI DI HYPERVERSUM?
3 aprile | tutti i blog delle precedenti tappe
RECENSIONE

serie HyperVersum

– prima trilogia –

  1. Hyperversum
  2. Hyperversum. Il falco e il leone
  3. Hyperversum. Il cavaliere del tempo

– nuova generazione –

  1. Hyperversum. Next
  2. Hyperversum. Ultimate
  3. Hyperversum. Unknown

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Romi Rimiesse
    3 Aprile, 2017

    Ciao 😀
    Beh direi che Cecilia Randall non si smentisce neanche stavolta *o*
    Non vedo l’ora di scoprire Alex cosa combinerà come dama mediovale xD

  • Gaia
    3 Aprile, 2017

    Voglio assolutamente leggerlo, seppur questa saga non sia ai livelli della precedente mi coinvolge tantissimo anche solo per il suo richiamo a Ian e Daniel

  • Elena Micheli
    3 Aprile, 2017

    speriamo di vincere!

  • Martina B.
    5 Aprile, 2017

    Nooo mi sono persa questo giveaway che tristezza

Tags