Recensione al manga Eensy Weensy Monster
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buongiorno cuplover,
la mia calza della befana non era un gran che, la vostra invece? Che ne dite di aggiungerci qualche manga? Anche quelli si possono gustare infondo!
nel piattino abbiamo: shoujo
…romantico, commedia
Eensy Weensy Monster
di Tsuda Masami
VOLUMI: 2 (concluso)
Edito in italia da Dynit
RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo
Nanoha è un’adolescente qualunque: bassina, voti e abilità fisiche nella media, Nanoha non ha niente che attiri l’attenzione se non l’avere come migliori amiche due ragazze a dir poco eccezionali, che spiccano al liceo proprio per la loro bellezza, intelligenza e doti atletiche. Con loro Nanoha è completamente sincera: infatti loro sono le uniche a conoscere un suo imbarazzantissimo segreto. Nanoha ha infatti dentro di se un “insetto velenoso” o se preferite un mostriciattolo che quando ha a che fare un con una determinata persona che le da hai nervi se ne salta fuori e le fa dire delle cattivere. Questo mostriciattolo non è altro che Nanoha stessa, potremmo definirlo come il suo io interiore, la sua parte oscura che lei odia e che vorrebbe distruggere.
Il ragazzo che le da ai nervi altri non è che Hazuki, da tutti considerato il “principe” della scuola. All’opposto di Nanoha, Hazuki è bello, intelligente e bravo negli sport, per questo è costantemente circondato da ragazze carine, sebbene lui si interessi solo a se stesso. Un giorno finisce per scontrarsi con Nanoha che, senza mezzi termini, gli dice che si è montato la testa e gli riversa addosso tutto quello che pensa di lui. Provato dall’incontro, il ragazzo inizia a riflettere e si rende conto di non essere nient’altro di un “fantoccio di un principe sgargiante”. Dopo un primo momento di sconforto, il ragazzo decide di chiedere a Nanoha di diventare amici, pensando in questo modo di poter migliorare se stesso e ampliare la propria visione del mondo.
La sensei Tsuda Masami ha sfornato un altro piccolo capolavoro, dopo il suo lunghissimo Karekano. Eensy Weensy Monster è una storia fresca, divertente e dolce, dove l’amore nasce in modo semplice e naturale, tra i due protagonisti, che seguono i loro tempi nell’avvicinarsi l’uno all’altra. Unica pecca: la brevità della storia, solo due volumi, non ha dato modo di vedere come si evolve la relazione tra i due, c’è solo un capitolo in cui i due stanno insieme. Per il resto la storia è davvero fantastica, divertente e dolce allo stesso tempo.
Il lato davvero molto negativo di questo fumetto è l’editore: la Dynit non pubblica manga da un po’ e trovare gli arretrati potrebbe essere difficile.
Alessia Scrivere mi piace
14 Gennaio, 2016Cavoli, devo proprio iniziare a leggere qualcosa…
Mininova
14 Gennaio, 2016Adoro questa autrice e questa manga è divertentissimo! 😀
Ellenita
15 Gennaio, 2016Ho amato Karekano! Questo sembra carino
Valentina Panzetta
15 Gennaio, 2016Sembra carinissimo! 😀