
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Fammi sentire importante” di Shelley Crane, primo libro di una serie urban fantasy intitolata “Significance”, da cui è stato tratto anche un film che uscirà a ottobre 2015.
Il romanzo è stato pubblicato da Newton Compton con una copertina poco consona al genere di appartenenza (a me quella bellissima ragazza insieme al titolo fa pensare subito a un new adult, quando invece si tratta di un fantasy/romance!) e mi ha attirata all’acquisto grazie alla trama, che tratta di poteri paranormali e anime gemelle.
nel piattino abbiamo: love story / young adult
/ paranormal
/ contemporaneo
Fammi sentire importante
(Significance)
Shelley Crane
Edito da Newton Compton (16 luglio 2015)
Pagine 409
€ 9,90 cartaceo – € 4,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Maggie ha diciassette anni, e il suo ultimo anno di vita è stato davvero terribile. La mamma se n’è andata da casa e il padre è caduto in depressione. Poi, come se non bastasse, il ragazzo con cui stava da quasi tre anni l’ha mollata su due piedi per trasferirsi in un college con una borsa di studio per giocare a football. Tutto quello che le resta è appeso a un filo, e Maggie non può far altro che difenderlo con le unghie e con i denti. Ma un giorno, a un semaforo, incontra Caleb. Maggie si accorge subito che qualcosa di lui la intriga. Quando si sfiorano, la fiamma della passione avvampa, ed entrambi scoprono di riuscire a vedere il loro futuro l’uno nella mente dell’altro. Maggie capirà così non solo che Caleb è la sua anima gemella, ma anche che esiste un mondo intero di persone dotate di poteri magici e abilità che fino a quel momento non poteva nemmeno immaginare. Allo stesso tempo, però, Maggie dovrà sperimentare un nuovo dolore: sono molti i nemici che minacciano Caleb, e anche lei è in pericolo…
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
Il libro mi è piaciuto, soprattutto per quel che riguarda l’idea base dell’autrice sulle anime gemelle legate dalla magia, su cui si sorregge l’intera trama; mi è sembrato infatti di leggere di
2) L’unica minaccia della storia è rappresentata da Marcus, un Asso del clan rivale. Ora, per quanto Marcus rompa sempre le scatole, i motivi suoi e della sua famiglia mi sono sembrati stupidi, insignificanti per essere quelli di un antagonista come si deve. Il fatto che la famiglia di Marcus sia sempre più sfortunata di quella di Caleb, la rivalità dovuta a un fatto risalente a loro antenati e lo scambio dell’Impronta dopo tempo che non succedeva a nessuno mi paiono motivazioni deboli attorno alle quali far ruotare un intero libro di più di 400 pagine. Penso che l’autrice avrebbe potuto far succedere molto di
Il romanzo può essere considerato come introduttivo alla serie, poiché di eventi veri e propri non ne succedono in grande quantità, esso si concentra soprattutto sul rapporto tra Maggie e Caleb e su cosa significa per loro essersi scambiati l’Impronta e essere quindi l’uno l’anima gemella sovrannaturale dell’altra e da questo punto di vista è ottimo. Lo consiglio a chi vuole iniziare una serie romantica e paranormale!
Newton Comptonrecensione di ValyShelly CraneSignificance Series
simona zefilippo
4 Settembre, 2015mi piace molto lo sguardo della ragazza in copertina
Valentina Panzetta
4 Settembre, 2015Ne avevo sentito parlare,ma non ci avevo poi fatto caso più di tanto perchè bo! Non mi diceva nulla! Ora però ne sono rimasta affascinata e lo aggiungo in lista! 😀
fruttasdibosco
26 Gennaio, 2016Ciao! Ieri l’altro ho finito di leggere questo libro e oggi anche io lo ho recensito, se vi va passate a leggerla! Poi cercavo una immagine e ho visto che anche voi lo avevate recensito! E’ bellissimo l’articolo!
valy
26 Gennaio, 2016Ciao! Grazie, sono felicissima che ti sia piaciuto! 🙂 certo, passo a dare una occhiata anche al tuo!