Segnalazione: Pomi d’ottone e manici di scopa… il libro!

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Salve cuplovers!
Non nascondo che è con una certa emozione che vi segnalo questo libro.

Da bambina ho guardato circa un milione di volte il bellissimo film DisneyPomi d’ottone e manici di scopa” con Angela Lansbury *_*  uscito nel 1971 e visto da me su cassetta molti anni dopo. Non avevo la benchè minima idea che fosse tratto da un libro, romanzo che, per altro, arriva da noi con… appena qualche anno di ritardo visto che i libri che ispirarono il film uscirono nel lontano 1943!

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yokostorico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko
pomi d'ottone e manici di scopa-le tazzine di yoko

Pomi d’ottone e manici di scopa

Mary Norton
Edito da Salani (11 settembre 2014)
Pagine 190
€ 13,00 cartaceo – € 6,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Uno straordinario viaggio nel tempo e nello spazio.

Per Carey, Charles e Paul si prospetta un’estate ben noiosa, mandati a stare da una vecchia zia che non sorride molto, con una domestica anziana e severa in una casa enorme, dal giardino senza fiori. Ecco perché i giorni passano lentissimi, tutti uguali l’uno all’altro! Ma il giorno che Miss Price cade dalla scopa, per i tre ragazzi comincia la più incredibile delle avventure. La loro vicina di casa, infatti, è nientemeno che un’apprendista strega, anche se i suoi incantesimi non sempre funzionano come vorrebbe. Tra la matura signorina e i piccoli vicini si stabilisce subito una grande amicizia, e sarà grazie al pomo di ottone di un letto, stregato da Miss Price, che i quattro faranno i più straordinari viaggi nel tempo e nello spazio. E chissà che, viaggiando viaggiando, l’incerta e titubante strega non finisca per trovare nientemeno che l’amore…
L’avventura che chiunque vorrebbe aver vissuto in un romanzo indimenticabile che, grazie anche al celebre film Disney con Angela Lansbury, ha lasciato un segno indelebile in generazioni di ragazzi.

Da bambina, ricordo che, dopo aver visto il film, mi crucciavo del fatto che il mio letto non aveva i pomi d’ottone e dunque non poteva volare!

Vi lascio con la mitica canzone Portobello Road

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Ilenia TD Lemon
    15 Settembre, 2014

    Io lo sapevo che c’era il libro!!

  • Sophie
    16 Settembre, 2014

    *^* voglio leggerlo! Il film è qualcosa di magnifico! 😀 e poi mi ricorda l’infanzia..

Tags