Once upon a time stagione 3 -seconda parte-
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Salve a tutti Oncer’s,
pensavate davvero che mi fossi scordata di commentare/fangirlare sulla seconda parte della terza stagione? Certo che no!
[se non rammentate dove eravamo rimasti qui trovate Once upon a time stagione 3 prima parte]
TERZA STAGIONE PARTE II:
Il mio voto alla seconda parte della terza stagione:
Arriva la Witch of West e saranno cavoli amari per tutti!
Dunque… Emma e Henry sono felici a New York, non ricordano niente della loro vita, Hook si è preso una bella porta in faccia XD ma ovviamente non demorde. Emma ha una bella vita e un fidanzato! Quando l’ho visto mi è preso un colpo, Walsh, il bravo ragazzo, è interpretato da Christopher Gorham che mi è rimasto particolarmente impresso per il suo ruolo dell’assassino psicopatico in Harper’s Island.
Comunque sia i due sono felici e contenti (cosa di cui Hook non è per nulla felice) ed Emma non è affatto propensa a credere al bel pirata. Così, Hook le lascia l’indirizzo della casa di Neal, arrivata lì Emma trova la macchina fotografica di Henry e si domanda come diavolo possa essere finita in quell’appartamento, quando Hook comincia a spiegarle tutto lei lo crede ancora più pazzo di prima e lo denuncia per stalking (e di nuovo, ma poveretto!) Per fortuna Emma, da brava detective, decide comunque di dare uno sguardo alle foto salvate nella macchina fotografica e si rende subito conto che qualcosa non torna. Possibile che abbia davvero dimenticato qualcosa? Alla fine Emma torna da Hook che, per fortuna, ha una dose di pozione della memoria e, grazie ad essa, Emma riacquista tutti i ricordi.
E il fidanzato? Beh, Emma decide di mollarlo e lui, per il dolore si trasforma in un scimmia alata con la rabbia. O.O E non scherzo! E se lei se lo stava per sposare!
Quando Emma torna a Storybrooke è evidente che c’è qualcosa che non va. Tutti gli abitanti non ricordano nulla di quello che è successo nell’anno passato. E Snow è incinta: fratellino/sorellina in arrivo per Emma e con 28 anni di differenza! Grazie a un salto nel passato scopriamo una parte di quello che è successo: tornati a casa, Regina, Snow, Charming e tutta la compagnia si sono diretti verso il castello e l’hanno trovato occupato (il solito abusivo?) così Regina e Robin Hood decidono di provare ad entrare di nascosto per scoprire cosa sta succedendo.
Ovviamente, non sapevo quale nuovo cattivo aspettarmi e gli sceneggiatori hanno fatto di nuovo centro presentandoci Zelena, la malvagia strega dell’Ovest, direttamente dal mondo di Oz.
Ora, avendola vista nel passato sappiamo che aspetto ha ma, nel presente, nessuno si rammenta di lei e Zelena può vivere indisturbata a Storybrooke e diventare la nuova levatrice di fiducia di Snow. Qual’è il suo scopo? E perchè mai ha catturato Rumple rinchiudendolo in una gabbia con la sola compagnia di un arcolaio dove filare? E, sopratutto: com’è possibile che Rumple sia vivo e vegeto?
Tranquilli, c’è una risposta e… beh io sono rimasta di stucco. Zelena è bellissima ed è una cattiva con i fiocchi! Onestamente tra lei e Pan… è difficile scegliere. Entrambi gli attori sono bravissimi: li adoro! Zelena non è solo una potente strega, ma è anche la sorellastra di Regina. Sventuratamente Zelena è in possesso del pugnale dell’Oscuro e può dunque costringere Rumple a fare tutto quello che vuole… Emma e Hook hanno trovato una fattoria, l’abitazione della Strega, e David li sta per raggiungere quando è attaccato da una figura incappucciata: scopre di essere lui stesso, e lotta così contro le sue stesse paure, vincendo. Tuttavia, terminato lo scontro, la sua spada sparisce. Raggiunto da Emma, Hook e Regina, viene a conoscenza di cosa è accaduto, e soprattutto che la sua spada, simbolo del suo coraggio, appartiene alla Strega. Assieme raggiungono di nuovo la fattoria, e scoprono in cantina un arcolaio: dalla paglia e dall’oro comprendono che Rumplestiskin è vivo.
Ora abbiamo la Strega dell’Ovest che cerca il coraggio… immagino che vorrà anche un cuore e un cervello ma quelli di chi?
Finalmente scopriamo come è possibile che Rumple sia vivo e, ammetto, per la prima volta che Neal è riuscito a farmi commuovere… però non è che adesso mi faccia impazzire eh! Quando erano di nuovo nella Enchanted Forest Neal e Belle si recarono al castello dell’Oscuro per scoprire se, poteva esserci un modo per riportarlo in vita. Dopotutto non stiamo parlando di un essere umano normale ma di una creatura magica potentissima. Qui Belle e Neal trovano Lumiere che da loro delle preziose informazioni. Neal e Belle trovano così la cripta dell’Oscuro, il posto dove è nato il suo potere e Lumiere dice loro che solo aprendo la cripta potranno riportare in vita Rumple. Non vi sembra un pò troppo facile? Come lo stesso Rumplestiskin insegna c’è sempre un prezzo da pagare: una vita per una vita. Rumple torna in vita, ma Neal sta per morire, per impedire che il figlio muoia, Rumple fa un incantesimo molto potente e …. strano. In pratica incorpora Neal dentro di sé. O.O
Nel mentre, a Storybrooke tutti sono in allerta per cercare la perfida strega quando ecco che ricompare Neal (ma che fortuna…) che, quando viene a sapere che il padre è scomparso decide di andarlo a cercare. Intanto, finalmente, Regina scopre che Robin Hood è l’uomo che il destino ha scelto per lei quello che, tanto tempo fa, Trilli le aveva indicato… (commozione *.*) Teniamo presente che Robin è un papà single: è dolcissimo con il figlio e ha quel fascino del fuorilegge… poi gli uomini che sanno tirare con l’arco hanno sempre una marcia in più. Lui e Regina sono bellissimi assieme: Robin comincia ad aprire il suo cuore dopo aver perso Marian e Regina comincia a… beh sciogliersi… è così caruccia quando comincia a capire e accettare i suoi sentimenti per Robin! Specialmente dopo tanta sfiga in amore. (Daniel -il suo vero amore- ammazzato da Cora, costretta a sposare quel bietolone del papà di Snow che manco l’amava…T_T)
Emma trova Neal che le chiede di aiutarlo, ma quando la ragazza riesce a staccare magicamente i due, Neal spira tra le sue braccia di fronte a un’impotente Rumple… Detto molto onestamente quando Neal è morto ho pensato… ma siamo sicuri che non torna? D’accordo a parte la mia sfacciata preferenza per Hook, non so come mai ma Bea non mi ha mai convinta. Quando era bambino ok ma ammettiamolo: è inutile. Ha lasciato Emma perchè August/Pinocchio (che, ricordiamolo, non aveva mai visto prima) gli ha detto che doveva farlo per permettere a Emma di compiere il suo destino…U.U non si è mai fatto vivo in tanti anni, si è fatto fregare dalla prima pirla di passaggio (Tamara) si è fatto catturare da Pan nel giro di mezzo secondo… Comunque, anche se non posso dire di essere dispiaciuta per lui, sono dispiaciuta per Rumple che perde suo figlio T.T sopratutto dopo che ha cercato di riconciliarsi con lui per anni… E, candelina sulla torta, a Rumple tocca comunque tornare in cella!
Con un altro tuffo nel passato scopriamo altre cose su Zelena, la ragazza è stata abbandonata da Cora, in seguito un tornado l’ha trasportata a Oz, qui è stata raccolta ed adottata, peccato che i suoi genitori adottivi non erano proprio delle perle, e le hanno “sbattuto” in faccia tutta la storia. Recatasi da Oz quest’ultimo le mostra in uno specchio magico, la sua sorellastra: Regina che, almeno così pensa Zelena, ha avuto tutto. Cora non l’ha abbandonata (che fortuna!) è nata ricca, ha sposato un re e per finire, Rumplestiskin le ha insegnato a usare la magia. Decisa ad andarsene da Oz, Zelena raggiunge l’Enchanted Forest dove incontra Rumple e qui capiamo molte cose… Rumple accetta di insegnare a Zelena a usare la magia ma le confessa, con il suo caratteristico tatto, che lei non ha le stesse doti magiche della sorellastra. Come ormai sappiamo ogni magia ha il suo prezzo e, per lanciare l’incantesimo Zelena dovrà sicuramente sacrificare qualcosa: ma cosa? Comunque sia le mancano degli ingredienti e uno di questi è il cuore di Regina. Facile da prendere, no? E sopratutto: che cosa vuole fare, di preciso Zelena? Regina affida, letteralmente, il suo cuore a Robin Hood… ma quanto sono carini?
Ecco ammetto che, anche se c’ero andata vicina… no non avevo capito cosa diavolo voleva fare Zelena. Il suo progetto è davvero pazzesco: vuole tornare indietro nel tempo e modificare il passato.
La storia di film e serie tv varie insegna che è sempre male farlo ma si sa: ai cattivi non importa.
Regina decide, a malincuore, di evocare lo spettro di Cora per scoprire chi è davvero Zelena… per la puntata torna la bellissima e bravissima Rose mcGowan nei panni di Cora da giovane (l’indimenticabile Paige di Streghe)… non posso dire, sinceramente, di aver rivalutato Cora, continua a non piacermi. In pratica scopriamo che Cora era una cameriera in un pub e un bel giorno incontra un principe che si dice innamorato di lei, la ragazza gli si concede per poi scoprire, una volta incinta, che il bel tipo è solo un giardiniere che non ha la benché minima intenzione di sposarla né di aiutarla in nessun modo e che botta di …! Disperata, Cora si mette a urlare richiamando il vero principe un cess.. cough! A Cora non importa molto che il principe sia vecchio e brutto e fa del suo meglio per sedurlo. Il principe sembra interessato a lei ma si scopre che è promesso o quasi alla principessa Eva…il nome vi dice nulla? Ammetto che quando si vedeva solo il principe non ci avevo fatto caso ma la principessa Eva è la futura madre di Snow White! Ed ecco che la faida famigliare più famosa di Once upon a time, si estende a un’altra generazione! XD Dunque Cora è felice per aver accalappiato il re (ovviamente non lo ama,però ne ha bisogno) finché il… insomma, il gentiluomo che le ha mentito e poi l’ha messa incinta infischiandosene del bambino, torna a ricattarla! Cora cede al ricatto, peccato che Eva scopra tutto e faccia la spia al re. Questi la caccia via così Cora si ritrova sola, incinta, senza un soldo e impossibilitata (visto che è parecchio avanti con la gravidanza) a lavorare. E tutto per merito della caritatevole Eva… che le venisse…
In qualche modo Cora partorisce e così, con Zelena tra le braccia, vaga per un pò per la foresta poi si decide e abbandona la bambina (era già allora un modello di madre, non si è manco preoccupata di lasciare la piccola davanti a qualche casa/taverna o altro dove, magari, avrebbe avuto la seppur minima possibilità di venire adottata -_-). Dopo poco tempo un tornado porta via la piccola depositandola ad Oz… e direte: poteva andarle peggio, poteva finire a Westros! Ovvio, c’era di peggio, ma Zelena non ha comunque una bella vita. Così un brutto giorno va da Oz che si rivela essere l’imbroglione che sappiamo (cioè Walsh) qui però, grazie all’unico vero potere del mago, scopre dell’esistenza di Regina che, ai suoi occhi, ha tutto: l’amore di Cora, Rumplestiskin che le insegna la magia e persino un regno. Zelena si reca quindi nella Enchanted Forest, trova Rumple e lo prega di aiutarla e insegnarle la magia… il nostro signore oscuro preferito si rifiuta dicendole che lei non ha le stesse doti della sorella, incrementando così l’invidia di Zelena e il suo odio per Regina. Nel complesso, il personaggio di Zelena mi fa abbastanza pena: avrebbe potuto essere felice, a un certo punto, ma la rabbia e l’invidia per quello che, secondo lei, le è stato ingiustamente negato hanno rovinato tutto.
Con un tuffo nel passato scopriamo finalmente che diavolo è successo e perchè nessuno ricorda niente… me lo aspettavo? In effetti NO evidentemente non sono così intuitiva come credevo… XD Snow, Charming e Regina dopo aver scoperto chi si nasconde nel castello, vanno a cercare aiuto da Glinda la buona strega del sud. Glinda dice loro che l’unica persona che può sconfiggere Zelena è una strega in grado di usare la magia bianca e l’unica che può farlo è Emma che, ovviamente, non è lì. Quindi sono stati loro (Charming, Snow, Regina and co) a lanciare la maledizione perché era l’unico modo per tornare a Storybrooke da Emma! Non ci sarei MAI arrivata! Piccolo problema: per lanciare la maledizione bisogna uccidere la persona che si ama di più… bene! Ovviamente non può farlo Regina perchè Henry non è lì e comunque non lo ucciderebbe così… ovviamente Charming decide di morire in modo che Snow possa lanciare la maledizione. E così Charming muore.
E allora: come diavolo è possibile che ora sia vivo e vegeto? Snow si fa togliere il cuore da Regina che lo divide in due mettendone una metà dentro Snow e l’altra dentro Charming che ora dividono lo stesso cuore. *.* Ok io non sono un tipo romantico e, in generale, trovo i Charming troppo melensi però… però questa cosa è cosi adorabile! Rimane ancora una domanda: perchè hanno perso la memoria? Ecco che, poco prima che la maledizione si attivi, arriva Zelena a cavallo della sua scopa e getta un ingrediente aggiuntivo all’incantesimo.
Tornati al presente Emma capisce che l’unico modo per poter sconfiggere Zelena è imparare, una buona volta, a usare la sua magia bianca così comincia un corso intensivo d’apprendimento con Regina (le adoro quando stanno dalla stessa parte). Nel mentre a Storybrooke giunge Ariel, anch’essa senza memoria dell’ultimo anno, ed è alla ricerca di Eric: saputo del nuovo sortilegio, si è diretta di nuovo in questo mondo per ritrovare l’amato. L’incontro con Uncino si rivela freddo (l’uomo ricorda e ha rimorso per ciò che accadde con lei un anno prima nella Enchanted Forest). Al negozio di Gold i due ritrovano il mantello di Eric, e Belle vi applica un incantesimo di localizzazione: il mantello li conduce così verso il porto, per poi inabissarsi sott’acqua. Ariel capisce di conseguenza che Eric è morto. Hook, che si sente in colpa per averle mentito in passato e non averla aiutata, racconta ad Ariel la verità. Eric era stato catturato e poi abbandonato. Ariel si rivela essere Zelena O.O e io non l’avevo mica capito.. (la vera Ariel ha ritrovato Eric e assieme vivono sull’isola dove è stato abbandonato, almeno loro sono felici e contenti), che lancia così un incantesimo sulle labbra di Uncino: se lui bacerà Emma, che Zelena vede come una minaccia troppo potente, la ragazza perderà i suoi poteri, e se poi lui la avviserà al riguardo, la Strega ucciderà tutti le persone a cui Emma tiene. Cioè, vogliamo parlarne? E io che non vedevo l’ora che FINALMENTE questi due finissero assieme! T_T Voglio dire, finalmente, Emma stava cominciando ad aprire gli occhi e ora… ma povero Hook…
La cara Zelena riesce a impossessarsi di tutti gli ingredienti, compreso il cuore di Regina che la strega ruba (che caso del destino) a Robin Hood che si sente tremendamente in colpa. Finalmente Regina, Snow White e gli altri capisco che il piano di Zelena è tornare nel passato per uccidere la regina Eva. Senza Eva di mezzo, Cora avrebbe potuto sposare il re Leopold, non avrebbe abbandonato Zelena e, molto probabilmente, Regina non sarebbe mai nata. E, senza Eva… niente Snow White, niente Emma e niente Henry! Una vera strage!
Alla fine Robin Hood promette a Regina di ritrovare il suo cuore e poi la bacia *.* Inutile dire che loro mi piacciono tantissimo e che era ora!
Regina, Snow e Charming si domandano perchè Zelena abbia voluto cancellare loro la memoria e capiscono che, evidentemente, nel passato, avevano trovato un modo per fermarla che ora, però, non ricordano più. Vogliono quindi spezzare il sortilegio per recuperare la memoria. Hook decide di portare via Henry da Storybrooke, in questo modo, il bambino sarà al sicuro e Zelena non potrà più ricattare Hook per costringerlo a baciare Emma (ok lui sarebbe ben contento di farlo però senza toglierle la sua magia). Peccato che Hook e Henry vengono attaccati mentre cercano di andarsene. Ovviamente la famiglia arriva a salvare la situazione riescono a impedire che Henry venga catturato, Emma riesce a far ricordare tutto a Henry mentre Regina spezza la maledizione baciando il bambino sulla fronte. Mi è piaciuto tantissimo che Regina sia la nuova salvatrice che il suo personaggio abbia subito questa profonda metamorfosi e crescita: da regina malvagia e consumata dall’odio a nuova Salvatrice. Finalmente tutti riacquistano la memoria.
Scopriamo la conclusione della storia di Zelena, quando arrivò ad Oz le altre streghe la accolsero più che bene, offrendole l’ovest e un ciondolo importantissimo per amplificare e controllare la sua magia. Ecco che Zelena aveva tutto: il potere, una famiglia ma l’arrivo di un’estranea rovinò l’armonia. Una profezia narra che la strega più potente sarebbe arrivata portata da un tornado e Zelena teme che Dorothy possa rubarle il posto. Tutte le altre streghe cominciano a vezzeggiare la bambina, trascurando Zelena che, per una volta, era al centro dell’attenzione e diventa quindi gelosa della ragazzina. Come da copione, la strega comincia a diventare verde d’invidia finchè, una sera, decide di uccidere Dorothy. Questa, che non capisce come mai Zelena ce l’ha con lei, trovandosi al pozzo si difende con l’unica arma possibile: un secchio d’acqua. La strega dell’ovest si scioglie ma Glinda avverte Dorothy che, prima o poi, Zelena sarebbe tornata. Glinda porta Dorothy dal mago di Oz che le dona le scarpette magiche, sparita la bambina… beh noi sappiamo che Zelena aveva trasformato il mago in un suo servitore: ed ecco che salta fuori Zelena viva e vegeta che imprigiona Glinda nella Enchanted Forest.
Ok: Mary Margaret sta per partorire ed Emma, Hook cercano Zelena per fermarla, la strega tenta di affogare Hook (carogna!) ed Emma lo bacia per fargli la respirazione bocca a bocca e salvargli la vita. A quel: “Come back to me Killian” sono morta! Emma non chiama quasi mai Hook con il suo vero nome… ed è evidente che la corazza di Emma sta cedendo. Senza più magia, la nostra Salvatrice non riesce a fermare la strega che va in ospedale dove Mary Margaret ha appena partorito. Così la poverina si vede portare via un figlio per la seconda volta, ovviamente, tutti intervengono per fermare la strega e Regina riesce, grazie al suo amore per Henry e per Robin Hood, a usare la magia bianca sconfiggendo Zelena.
Tutto sembra perfetto: la perfida strega è morta e tutti sono felici e contenti…. Regina finalmente sta creando una sua famiglia con Robin Hood e il figlioletto dell’uomo: Roland. Snow e Charming hanno il bambino da crescere, Emma ha Henry e…. beh dai siamo sinceri, ha anche Hook.
Belle e Rumple si sposano e la cerimonia e le parole che si scambiano… tutto è davvero commovente.
“Il nostro amore non è mai stato una cosa semplice. Ti ho perso tantissime volte. Ho dovuto lottare con l’oscurità, con la debolezza e infine con la morte. Ma ora capisco che non ho passato la vita a perderti di continuo. Ho passato la vita a ritrovarti. Belle, quando ci siamo conosciuti non ero solo incapace di dare e ricevere amore. Ero un nemico dell’amore. L’amore mi aveva portato solo dolore. Avevo sollevato difese intorno a me. Ma tu le hai abbattute. Mi hai riportato a casa, hai riportato la luce nella mia vita e hai scacciato tutta l’oscurità. E ti prometto che non dimenticherò mai la differenza tra quello che ero e quello che sono. Ti devo più di quanto potrò mai dirti. Come tu riesca a vedere l’uomo dietro al mostro non lo capirò mai.
Ma il mostro nn c’è più e l’uomo dietro di lui non sarà perfetto ma lo siamo tutti. A volte il libro migliore è quello con copertina impolverata. E a volte la miglior tazza da tè è scheggiata.“
Anche se guastato dalla bugia che Rumple dice a Belle, lui, infatti le regala il pugnale, un gesto bellissimo perchè affidandole il pugnale le affida la sua vita, peccato che il pugnale sia fasullo. T_T Capisco che, dopo essere stato manipolato in quel modo tremendo da Zelena lui non si fidi più però allora non dare nessun pugnale a Belle… Rumple raggiunge Zelena in cella e la uccide per vendicare la morte di Bae. Onestamente non metto in discussione il suo gesto, il suo unico figlio è morto a causa dell’inganno della strega, senza contare che Zelena lo ha manovrato, ha costretto Rumple a fare cose che non voleva e lo ha tenuto prigioniero in una gabbia. Il problema è che alla morte di Zelena la strega diventa una polvere magica verde che… attiva il maledetto incantesimo.
Così mentre Snow e Charming presentano il bambino (che chiamano Neal) a tutti, chi casualmente finisce risucchiato nell’incantesimo? Emma e Hook. I due si ritrovano nel passato e la cosa bella è che così Emma può assistere alla storia dei suoi genitori… cosa non deve assolutamente fare una persona nel passato? Cambiarlo! E cosa succede? Ovviamente Emma rompe un ramo, distrae Snow che non assalta la carrozza di Charming…
Così, Emma e Hook impazziscono per rimettere tutto a posto ed Emma, dopo un ballo finito male, (piccola nota: Emma e Killian sono bellissimi nel mondo delle favole… chissà che tipo di principessa sarebbe stata Emma. Ora capisco che il suo personaggio è quello di una dura ma ogni tanto potrebbero farla vestire in maniera diversa…) finisce in prigione! Quando Hook riesce a farla scappare portano con loro una donna (di cui non sappiamo il nome) che avrebbe dovuto essere giustiziata il giorno seguente per ordine di Regina… Usciti dalla prigione si rendono conto del casino che hanno combinato: quella donna sarebbe dovuta morire quindi se la lasciano nel passato finiranno per sconvolgere tutta la linea temporale, presi dal panico, decidono quindi di portarsela dietro. Ecco qui mi sono seriamente chiesta: cari sceneggiatori vi siete fumati il cervello? Tornati nel presente sembra tutto apposto seeee ….
Si riuniscono tutti da Granny’s dove salta fuori che la donna che Emma e Hook hanno salvato è lady Marian! Robin Hood riabbraccia la moglie distruggendo così la felicità di Regina T_T…. Maledetti sceneggiatori! Ora, capisco che, fino ad ora, bene o male, le coppie classiche delle favole sono state mantenute ma che… X@OX Emma avrebbe dovuto lasciare Marian morire? No. Ma perchè mettere assieme Regina e Hood se tanto avevate già deciso che Marian sarebbe tornata? WHY? Ok lo so perchè lo avete fatto: erano tutti felici e voi avete dovuto rovinare qualcuno. T_T
Finalmente anche Emma e Hook ammettono i sentimenti che provano l’uno per l’altra e si baciano *.*
Dopo la frase di Regina: “Spero che tu non abbia portato altro.” Era ovvio che arrivasse qualcun’altro no?
La serie si chiude con l’arrivo di qualcuno… sul luogo dove Zelena aveva tracciato le rune per l’incantesimo, il vortice che ha riportato Emma e Hook ha fatto ricomparire anche qualcos’altro. Si tratta di un anfora di metallo della collezione di Rumple. L’anfora si apre e lascia fuoriuscire un liquido azzurro che assume la forma di una donna che vediamo solo di spalle.
Chi sarà? Ora, io non ho visto Frozen (non ancora perlomeno) ma sembrerebbe proprio trattarsi di Elsa… Sono curiosaaaa! Dicono che potrebbe essere la regina delle nevi.
Ecco quello che voglio vedere nella quarta stagione: Regina e Robin Hood che stanno assieme (e Marian? Boh, che la facciano morire davvero, o diventare cattiva oppure può finire in un portale che la catapulta in un modo lontanissimo… o Robin Hood può chiedere il divorzio…XD) Hook e Emma assolutamente insieme e non fateli lasciare dopo tre puntate eh! Ovviamente un nuovo cattivo super power che sia la tizia appena sbucata dal liquido azzurro o qualcun’altro poco importa. E… non ci starebbe male un bel viaggio di ritorno nella Enchanted Forest… sempre che i nostri eroi vogliano ancora tornare a casa, nella seconda stagione volevano tornarci poi nella terza… ok sono successe giusto quelle due o tre cosucce XD e non c’è stato modo di approfondire. Ormai penso che quasi tutti vogliano rimanere a Storybrooke… però sarebbe un pò noioso avere un’intera stagione ambientata lì… spero quindi che si prospetti qualche viaggio! Magari nel mondo di Frozen…
E con questo… passo e chiudo! Vi aspetto per la quarta stagione!
Giada
20 Luglio, 2015Ciao! 😀 mi ero persa questo post! OUAT è la mia serie preferita in assolutooooo *-* come tutte le stagioni, la terza stagione mi ha fatto impazzire (preparati con i personaggi di Frozen, mi hanno davvero scaldato il cuoricino, compreso il cartone animato che è di una tenerezza… :D) e il lunedì era il mio appuntamento quotidiano con la puntata in sub ita 😀 (perché, purtroppo, il doppiaggio (soprattutto nella quarta, vedrai) non mi è piaciuto per niente D:). Non ci sono parole per descrivere quanto io ami questa serie! allora aspetto anche la tua recensione sulla quarta *-* preparati per il finale bomba! baciiii
strega del crepuscolo (Chiari)
7 Agosto, 2015è anche la mia preferitaaaaa! Ho appena finito di vedere la quarta e in questi giorni scriverò la recensione!
In realtà la parte dedicata a Frozen non mi è piaciuta molto ma… la seconda parte…. *_*
Anche io lo vedo sub-ita ma sono sempre indietro perchè seguo mille serie tv.
^^”