Marzo: conferme, sorprese e delusioni librose

Marzo? Ma siamo ad aprile!
Ebbene si, perché questo è un recap che si può fare solo il mese dopo 😊📚 durante il mese addocchiamo sempre uscite che ci interessano, di alcune avevamo addirittura segnato la data mesi addietro, ma solo a metà del mese dopo riusciamo davvero a avere un’idea reale dei titoli usciti mentre sul momento ci possiamo basare solo sulle recensioni in lingua e l’ispirazione.

Eccovi quindi un recap del mese appena trascorso che si basa su libri letti e recensioni in rete per aggiornare insieme le nostre wishlist …perché col senno di poi un titolo del mese scorso ce lo possiamo essere perso tutti!

It Ends With Us Cover Le Tazzine di Yoko1. Partiamo con uno dei libri più attesi del mese di marzo: It ends with us. Siamo noi a dire basta della Hoover. Sono sicura che in moltissimi al sol sentire nominare l’autrice lo hanno preordinato senza neanche leggere la trama. La Hoover merita a prescindere per il trasporto che riesce a trasmettere nelle sue storie, ma dopo averlo letto e recensito (trovate la nostra recensione QUI) possiamo dirvi con assoluta certezza che merita davvero. Chiara l’ha divorato in un giorno. It Ends With Us ha una potenza disarmate: è dolce, scioccante e sconvolgente allo stesso tempo. Le lacrime non sono assolutamente sprecate.

Dammi solo un istante Le Tazzine di Yoko2. Rimaniamo in tema contemporary romance con l’uscita del primo libro di quella che credo essere una duologia.Dammi solo un istante di Sara Purpura è il classico libro che mi ricorda le storie di Katie McGarry (l’autrice di “Oltre i limiti”), una scrittrice che amo molto, che adora trattare problematiche famigliari e storie d’amore brucianti che poi svolgono anche una funzione di sostegno nella vita dei personaggi. L’uscita del secondo libro è prevista per maggio.

Un voto così intrepido e mortale3. Non può mancare in questa lista il terzo romanzo della serie Cursebreakers. Un voto così intrepido e mortale di Brigid Kemmerer è l’ultimo libro della serie retelling de La Bella e la Bestia in chiave cruda, violenta e realistica. Strega del crepuscolo ha adorato il primo (trovate la recensione QUI), creare un retelling che, pur mantenendo gli aspetti principali della fiaba, sia originale, non è per nulla semplice ma l’autrice c’è riuscita e ha costruito una storia davvero entusiasmante.

letazzinediyoko il re delle cicatrici4. A marzo è uscito l’attesissimo Il Re delle cicatrici, nuova duologia dedicata al Grishaverse della Bardugo. Sicuramente un must have per tutti coloro che hanno amato Shadow and Bones -che saranno curiosi di leggere di più su Nikolay-, ma non lo consiglierei ad altri. Personalmente non l’ho trovato un libro da annoverare tra i miei preferiti, carino si, ma mi fermo lì.

misty Le Tazzine di Yoko5. Continua la serie Red Oak Manor con l’uscita del quarto romanzo della serie: Misty questa volta firmato da Mary Lin. La saga dai volumi autoconclusivi e scritta da autrici italiane sempre diverse sta avendo molto successo, lo dimostrano le innumerevoli recensioni positive che si trovano pressoché ovunque. Noi abbiamo letto solo il primo per ora e ci è piaciuto moltissimo.

La formula dell'attrazione Le Tazzine di Yoko6. Non conoscevo l’autrice Paola Chiozza, ma non sono riuscita a rimanere indifferente davanti all’infinità di recensioni positive uscite per La formula dell’attrazione. Onestamente la trama neanche mi ispirava più di tanto, ma il successo di questo libro lo fa entrare a gamba tesa in questa lista dei top del mese di marzo.

Court Le Tazzine di Yoko7. La saga urbanfantasy di Tracy Wolff è giunta al suo quarto romanzo con l’uscita di “Court”. È annoverata in questo post perché i primi due libri della serie sono davvero belli (sempre per chi apprezza il trash e quell’alone di parodia di Twilight che pervade le pagine), seppur gli ultimi due romanzi -sopratutto quest’ultimo- siano si dalle buone idee, ma un po’ pesantini in stile allunga brodo. Insomma, è un inserimento sulla fiducia che il prossimo sarà meglio e la serie andrà migliorando! Trovate qui la recensione di primo, secondo e terzo uscite sul blog per farvi un’idea.

Sangue e cenere Le Tazzine di Yoko8. Il prossimo libro che vi nomino ce l’ho in lettura in questo momento e lo sto adorando, sto parlando di “Sangue e cenere” della Armentrout. È il primo volume della nuova saga fantasy di questa autrice che sembra in grado di catturare dalle prime pagine e non far scemare l’interesse fino all’ultima pagina. Consigliatissimo come la maggior parte di tutti i suoi titoli.

La prigioniera d'oro Le Tazzine di Yoko9. Siccome la nostra passione per i retelling conosce pochi limiti, inserisco in questa lista un secondo, questa volta ispirato alla storia di Re Mida. “Re Mida e la gabbia dorata. La prigioniera d’oro” è uno di quei libri che sei tentato di prendere solo per la copertina -stupenda!- ma che sorprendentemente hanno anche una trama davvero interessante.

Lucky Penny Le Tazzine di Yoko10. Adoro le storia di amori che si separano per colpa di elementi esterni e che si ritrovano dopo anni, è sempre un cliscé che ha enorme presa su di me, ma non avrei aggiunto “Lucky Penny” di L.A. Cotton ha questa lista se non avesse riscosso il successo che ha avuto… sono tantissime le recensioni positive in rete!

11. Rimanendo in ambitocliscé vi annovero “L’amico del cuore” di Ella Maise come ultimo titolo della lista. È uno sport romance con personaggi traditi che si ritrovano per uno scherzo del destino ad essere inquilini. Quel giusto mix di ironia, chimica e passione.

E questo è tutto, ne avete letto qualcuno?
Avreste inserito titoli diversi come migliori uscite del mese appena passato? 😉