Segnalazione a “Le ossa del lago” di Rosalba Vangelista

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buona sera cuplovers,
vi segnalo un’uscita interessante: “Le ossa del lago” di Rosalba Vangelista.

Bellezza della cover a parte (ma quando è bella? *_* mi piace tantissimo!), il libro ha tutta l’aria di essere misterioso, delicato, ed a tratti evocativo nonostante la durezza del tema trattato (l’ omicidio di un bambino)
“Le ossa del lago” e’ un thriller diverso dal suo genere, dove lo sviluppo della psiche dei suoi protagonisti si scontra le ossa del lago - le tazzine di yokocon la crudeltà degli avvenimenti della loro vita, facendoci riflettere, profondamente, tra le righe della sua storia, sulle fragilità, le paure, le inquietudini dell’animo umano.

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / giallo – thriller 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

Le ossa del lago

Rosalba Vangelista
Autopubblicato (4 marzo 2015)
Pagine 142
€ 10,35 cartaceo – € 1,49 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Ci sono segreti che solo la profondità dell’acqua può nascondere…
E’ una notte di mezza estate quando Jude, una giovane mamma, si suicida sulla riva del lago Silver Lake nel New Hampshire.
In quello stesso lago un mese e mezzo prima viene ritrovato il corpicino senza vita del suo bambino, Marcos, ucciso da un’assassino che non ha ancora un nome.
Al ritrovamento del piccolo partecipa anche Kate, novella poliziotta da poco trasferitasi a Silver Lake da Atlanta.
Kate e’ nuova del posto ma non riesce ad accettare l’ingiustizia subita dal piccolo, vuole dare un nome al suo assassino, e forse, vuole anche far pace con se stessa, anche a costo di riaprire ferite e segreti nascosti tra le sponde ed i verdi alberi del lago d’argento…
Lo spaccato di una tranquilla cittadina statunitense visto dagli occhi di Kate, uno sguardo di sofferenza che rispecchia quello dei suoi protagonisti, e che mette a fuoco timori reconditi, pregiudizi e segreti, coi quali, emersi come incubi, ciascuno deve fare i conti. Una “terribile normalità” del territorio fa da contrappeso alla spaventosa soluzione che sta dietro a questo romanzo criminale.

Che ne pensate? 😉

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Rosalba Vangelista ha 34 anni ed è nata e cresciuta a Genova. E’ una lettrice ossessivo compulsiva, ama leggere di tutto ma in special modo thriller, paranormal romance, psicologia. “Le ossa del lago” e’ il suo primo romanzo, ma spera di terminare presto “Alejandro”.
Dell’autopubblicazione le piace l’idea di poter essere lei a scegliere la copertina, di gestire l’impaginazione ecc.. il rovescio della medaglia e’ ovviamente che la responsabilità di tutta sua, ma lo trova un bel mettersi in gioco!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Arianna Gallo
    27 Marzo, 2015

    La trama già ti induce a saperne di più. E non puoi fare altro che leggerlo e scoprire tutti i segreti.
    Bello 😀

  • tazzine e zollette - yoko
    yoko
    27 Marzo, 2015

    vero Arianna? credo che se mi piacesse il thriller una possibilità a questo libro gliela darei 😉

  • Simo
    29 Marzo, 2015

    Mi piaaaace!! Devo proprio metterlo nella mia infinita lista dei prossimi acquisti!

Tags