Recensione a “L’amore perenne” di Elisa Serra

[custom_frame_right]elisa serra  - le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Buongiorno cuplovers,
oggi vi parlo de “L’amore perenne” di Elisa Serra, una storia breve autopubblicata di genere romance storico, che mi ha subito attirata per la trama.

L’ho semplicemente adorata. E’ intensa, drammatica, particolare, carica di emozioni contrastanti e da brividi e lacrime. Ci sono personaggi indimenticabili e fuori dal comune, che mi sono rimasti impressi, come marcati a fuoco. Eccovi la mia recensione.

nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko  / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

lamore perenne - le tazzine di yokoL’amore perenne

Elisa Serra
Auto pubblicato (2014)
Pagine 87
€ 2,68 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Da sempre Evie sente la presenza dei fratelli Connor incombere sulla sua vita. Anthony, con le sue paure e fragilità, è la strada per un amore eterno e invincibile. Ma non se a ostacolarli è Spencer, l’enigmatico e crudele fratello di lui, che dal momento in cui ha posato per la prima volta gli occhi su Evie ha capito che farà di tutto per condurla a sé.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valy

I suoi occhi erano azzurri, azzurri come neanche il cielo d’estate avrebbe potuto essere. Tuttavia il vuoto che scorsi in quegli occhi screziati di sottili pagliuzze dorate mi spaventò. Sembravano persi in un universo parallelo e irraggiungibile, quegli occhi; un universo in cui il tempo si fermava, in cui nulla aveva importanza, in cui un limbo di torpore, seducente e illusorio, lottasse per prendere il sopravvento su di lui.

Eveline ha accettato un incarico nella sfarzosa dimora del Barone Spencer Connor, un affascinante uomo dalla reputazione di donnaiolo e raggiratore, è diventata la istitutrice di Anthony, un ragazzo ritardato e con problemi psicologici che aveva visto per la prima volta da bambina, considerandolo un “gigante buono” e rimanendone affascinata. La ragazza si rende subito conto che stare vicino ad Anthony non è un compito facile, amore lontano-le tazzine di yokoil fratello lo detesta e preferirebbe che non fosse mai nato e lo stesso ragazzo dimostra di non saper parlare e di avere un umore instabile e a volte persino aggressivo. La madre di Anthony è morta dandolo alla luce e suo fratello lo odia per questo, Anthony è un ragazzo problematico che è stato abbandonato a sé stesso per molto tempo, senza cura né affetto, costretto a subire il disprezzo della sua stessa famiglia e di coloro con cui aveva a che fare, che lo etichettavano come un diverso. Anthony è considerato da tutti un caso disperato, ma Eveline pensa ci sia possibilità di salvezza per lui, è convinta di potergli insegnare a parlare, a comportarsi in modo corretto e a essere presentabile per la società.

lacrime amore- le tazzine di yokoPian piano, la ragazza gli insegna quello che gli manca e soprattutto, gli dà ciò che gli manca, ossia la cura costante, la comprensione e l’amore. Tra i due si crea un legame tacito, ma non per questo meno forte; Anthony impara ad avere fiducia in qualcuno, mentre Eveline apprende come lasciare andare le sue difese, per venire incontro al ragazzo con tutta sé stessa ed essergli d’aiuto.
La protagonista si innamora profondamente di Anthony, nella sue mente non vi è alcun altro pensiero se non quello che lui sia al sicuro e stia bene, che venga trattato con rispetto e che abbia l’affetto e l’accettazione necessaria per vivere dignitosamente. Anche Anthony prova qualcosa per lei, ma non lo veniamo a sapere direttamente, solo tramite piccole cose e indizi. L’amore di cui veniamo a conoscenza è, invece, quello del fratello di Anthony, che nell’anno di permanenza di Eveline a casa loro, si è invaghisce di lei e le fa delle avances spudorate ma sempre fallimentari. Il Barone Spencer a un certo punto vuole allontanare Eveline da Anthony, perché sa che lui è potenzialmente pericoloso per lei e vuole proteggerla e poi perché ne è terribilmente geloso, ma non riesce a dissuadere la ragazza dal suo intento e dai suoi sentimenti per Anthony.

L’amore perenne non ha il finale che avrei voluto io, l’autrice ha deciso sorti tragiche per alcuni personaggi e gli altri li ha sistemati in un modo che mi ha fatto intristire e commuovere. amore perenne mani-le tazzine di yokoL’amore perenne racconta di un amore ossessivo, duraturo e solido, un amore che sopravvive nonostante tutto, un amore talmente vivo e impetuoso che il tempo non potrà mai cancellare. L’amore perenne non si spegne, l’amore perenne non si offusca, l’amore perenne non si nasconde.

Una storia che racconta di un amore del genere non può non insinuarsi nel lettore, inevitabilmente lo avvolge con le sue potenti emozioni e non lo lascia più. Consiglio di leggere queste pagine, sono poche, ma scritte benissimo e chi vuole sentire qualcosa di forte e di diverso durante e dopo la lettura, sarà accontentato.