Il Sigillo Azzurro (Ao no Fuuin): un manga horror perfetto per Halloween
Buon pomeriggio, cucchiaini! Halloween si avvicina!!!
È la mia festa preferita in assoluto, quindi mi sono scervellata per trovare qualcosa di horror, ma romantico da proporvi, e sono venuta fuori con “Il Sigillo Azzurro” (Ao no Fuuin).
nel piattino abbiamo:
Il sigillo azzurro
(Ao no Fuuin)
di Chie Shinohara
CASA EDITRICE: Star Comics
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1991 / 1994
11 volumi ▶ CONCLUSO (anche in Italia 2004)
4 TAZZINE e MEZZO, direttamente nei miei preferiti
Soko Kiryu, studentessa al primo anno di liceo, sta per affrontare il suo primo giorno nella nuova scuola. Nonostante la situazione non sia nuova, la ragazza inizia a sentirsi male e, come se la giornata non fosse già partita col piede sbagliato, Ideaki Kashii -figlio di uno dei componenti del consiglio direttivo- inizia a molestarla. La sua bellezza sembra non lasciarla passare inosservata e viene notata da molti suoi compagni… fino a che un giorno, mentre Sōko è in infermeria a causa del suo malessere sempre più persistente, Kashii entra e tenta di violentarla. In quel momento appaiono dei fuochi fatui azzurri e Kashii scompare improvvisamente: di lui restano solo gli abiti, a terra scomposti.
Soko capisce cosa sia successo e decide di restare a casa per qualche giorno. Al suo ritorno, chiede notizie di Kashii e viene a sapere che questi è tornato a scuola come se niente fosse, o almeno questo è ciò che sostengono tutti. Infatti, il ragazzo che si presenta a Soko come Kashii non è lo stesso che ha tentato di violentarla, ma gli altri non sembrano accorgersene…
Akira Saionji è il Byakko, ossia il capo della famiglia dell’Ovest. Come tale, ha il compito di uccidere Soryu, la regina degli oni e capo della famiglia dell’Est. Ella infatti tenta di far risorgere la Kimon, la famiglia demoniaca. Sembra, infatti, che nell’antichità fossero gli oni a comandare il mondo e che gli esseri umani fossero poco più che cibo. Per questo si reca da Sōko, che ritiene essere Soryu.
Sebbene Akira le si avvicini con l’idea di ucciderla, finisce per innamorarsene. La famiglia dell’Ovest è tutt’altro che contenta dei sentimenti del giovane, fino a che questi non risultano essere la chiave per mettere a posto la situazione. Infatti, se i due finissero a letto insieme, Soko perderebbe i poteri.
Nonostante l’inizio tutt’altro che romantico, con un paio di aggressioni e scontri, anche Soko finisce per innamorarsi di Akira, ma le cose non sono così semplici. A complicarle e a portare zizzania ci pensano vari personaggi secondari, tra cui ci sono anche persone che Soko non può abbandonare. Neppure se sono demoni, neppure se si nutrono di esseri umani.
Lo so, il manga è un po’ datato, non di meno è molto bello. Ed è addirittura stato pubblicato tutto! Siete felici? La storia di cui vi parlo, per una volta, è edita in Italia!
L’intreccio de “Il Sigillo Azzurro” è molto ricco e pieno di colpi di scena. Nonostante la bellissima storia d’amore e le scene d’azione, l’atmosfera horror regala quel brivido perfetto per Halloween. Che dite, lo leggerete?