Recensione a “Il bacio del vampiro” di Jennifer Armintrout, primo volume della serie Blood Ties

[custom_frame_right]Jennifer Armintrout - le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Buongiorno cuplovers,
ho letto Il bacio del vampiro di Jennifer Armintrout (da non confondere con la Armentrout, che ha lo stesso nome), primo libro della serie Blood Ties composta da quattro volumi ed è strepitoso!

Da pochissimi giorni la Harlequin Mondadori ha ripubblicato in esclusiva digitale eLit l’intera serie, vi consiglio di approfittarne. I vari volumi erano usciti in edicola nella collana Blue Nocturne qualche anno fa, li ho finiti di leggere solo di recente e ho subito provveduto a recuperare i volumi mancanti della serie perchè questo inizio promette benissimo!

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il bacio del vampiro-le tazzine di yokoIl bacio del vampiro

(The Turning)
Jennifer Armintrout
Edito da Harlequin Mondadori
Pagine 378
€ 5,40 cartaceo collana Blue Nocturne (2011) [non disponibile]
€ 4,99 ebook (27 febbraio 2015)
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.

RECENSIONE DI VALY:blood ties series completa - le tazzine di yoko
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy

Carrie è una dottoressa che vuole essere brava nel suo lavoro, ma quando in ospedale vede arrivare su una barella un uomo ferito a morte, non riesce a reggere la tensione e si fa impressionare da quella scena raccapricciante, senza riuscire a salvargli la vita. Per dimostrare a sé stessa di aver avuto solo un momento di debolezza, scende poi nell’obitorio per rivedere il cadavere dell’uomo martoriato e affrontare le sue paure ed è lì che viene sorpresa da Cyrus, un vampiro senza regole, folle e sanguinario, che la aggredisce e la trasforma accidentalmente.

I giorni successivi, Carrie si accorge che qualcosa in lei sta cambiando, la sua temperatura corporea aumenta a dismisura per poi diminuire sotto la soglia della normalità, la luce la indebolisce e ha sempre una fame insaziabile. La ragazza trova tramite internet un negozio dove lavorano due persone che potrebbero avere le risposte che cerca, Nathan, un vampiro affascinante e ombroso e Ziggy, un ragazzino che è il suo donatore di sangue personale. Nathan le dice di far parte di un Movimento per l’Estinzione Volontaria dei Vampiri che dà la caccia ai mostri assassini come Cyrus, pericolosi per gli esseri umani e di aver l’ordine di uccidere pure lei più avanti, se non decide di unirsi al Movimento. blood ties the turning-le tazzine di yokoCarrie apprende di avere dentro di sé il sangue di Cyrus e di avere una condanna a morte certa per colpa sua, poiché il legame di sangue con il Sire è considerato più forte di qualsiasi altro legame, così decide di andare a trovarlo a casa, per capire chi è davvero il suo Sire e se vi è possibilità di redenzione e di salvezza per entrambi.

Cyrus in persona avanzò verso di noi. I capelli biondi gli ricadevano sulle spalle e toccavano quasi il suolo. Indossava una veste dall’aspetto antiquato, dal colore del sangue e i piedi nudi spuntavano dall’orlo. Quello era il mostro che mi aveva trasformata in vampiro, ma non assomigliava all’orrenda creatura che mi aveva aggredita. Era giovane e bello. Solo gli occhi di diverso colore tradivano la sua natura. Quelli, e l’espressione del viso: sembrava infuriato.”

Carrie è attratta da Cyrus, forse per il legame di sangue, che le fa desiderare di stare sempre tra le sue braccia, forse perché un pochino impara a conoscerlo e prova qualcosa per lui, l’attrazione che si scatena quando la ragazza per un accordo è costretta ad abitare a casa sua è forte e incontrollabile. Cyrus, però, ha alti e bassi di umore, dimostra di volerla e poi l’attimo dopo va con altre, è violento e manipolatore, usa il legame di sangue che li unisce per avere potere su di lei, è scostante nell’affetto e anche nelle sue azioni. La crudeltà e la follia di Cyrus fanno sì che la ragazza desideri fuggire via da lui, ma al contempo non riesca a farlo. Carrie si considera sua, lo vuole, sente che il suo posto è con lui, ma trova lo stesso la forza per organizzare una fuga con Nathan e Ziggy, che non vogliono abbandonarla lì con il mostro che devono uccidere. Il vampiro Nathan è premuroso e interessato a lei ben oltre l’immaginabile e lei non sembra disdegnare le sue attenzioni. Che cosa farà Carrie, seguirà il suo amore per il pazzo e incompreso Cyrus, prendendone le difese, oppure passerà dalla parte di Nathan e del blood ties series - le tazzine di yokoMovimento, per uccidere il suo stesso Sire?

Il bacio del vampiro è stata una lettura bellissima, ero stanca la sera che l’ho iniziato, ma anche con gli occhi pesanti non volevo assolutamente smettere di leggere, sono andata avanti e l’ho finito in due giorni. E subito dopo sono passata al seguito, Innamorata di un vampiro, della stessa autrice e ho provveduto ad acquistare i restanti due volumi della serie, che non possono mancare nella mia libreria. Le scene di passione ci sono e sono scritte bene, ho apprezzato che l’autrice le abbia limitate nel corso delle pagine, evitando che la trama si concentrasse solo sulle evoluzioni a letto. Il sangue e il sesso vanno a braccetto, alcune scene un po’ più crude e spinte ci sono, ma non danno fastidio, anzi, rendono l’idea giusta di come dovrebbero essere i veri vampiri. La trama è ricca di colpi di scena e di morte, di azione e di poteri sovrannaturali, di sensualità e di amore. Non ci sono solo i vampiri, vi sono anche di traverso alcuni licantropi e incroci tra le due specie, che spero l’autrice faccia agire di più nei prossimi volumi.

Le idee della Armintrout sono originali, il romanzo è scorrevole e la storia prende, soprattutto da quando entrano in scena i vampiri Nathan e Cyrus, personaggi di cui non ci si può non invaghire. Cyrus, soprattutto, è magnifico nella sua cattiveria e follia, un vero bad guy che non ha mancato di inquietarmi, ma che è così addolorato e bisognoso di amore che viene voglia di prenderlo tra le braccia e coccolarlo all’infinito. Cyrus ha un padre che è il Divoratore di Anime, dunque la sua crudeltà è in parte giustificata e capibile, ha subito eventi traumatici nel suo passato e solo l’oscurità gli è rimasta fedele come una compagna.
Cyrus è un personaggio pieno di contraddizioni, a volte viene voglia di schiaffeggiarlo e a volte di farci l’amore, a volte di fuggire e altre volte di restare con lui in eterno, è sicuramente colui che fa la storia di questo romanzo. Nathan, invece, è un personaggio buono, di bell’aspetto, dal passato oscuro e dai sentimenti buoni, che però resta un po’ a margine della storia come azioni, lo si vede all’inizio del libro e verso la fine, con qualche sporadica visita a metà, perciò viene sì apprezzato, ma meno rispetto a Cyrus.blood ties armintrout-le tazzine di yoko Nathan e Cyrus si conoscono, hanno un conto in sospeso e se da un lato tifavo per Cyrus, dall’altro lato ammetto che tifavo un po’ anche per Nathan. Avevo il cuore diviso a metà! Le ultime pagine sono state strazianti e meravigliose, un finale davvero con il cuore in gola.

serie Blood Ties

  1. Il bacio del vampiro (The Turning – 2006)
  2. Innamorata di un vampiro (Possession – 2007)
  3. L’ora dei vampiro (Ashes To Ashes – 2007)
  4. Cuore di vampiro (All Souls’ Night – 2008)

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Valentina Sanzi
    8 Marzo, 2015

    Di Valeria mi fido 😀 nonostante io mi stia trovando vampiri ovunque potrei farci un pensierino!

  • Avatar photo
    valy
    8 Marzo, 2015

    Grazie Valentina! ♥

  • Arianna Gallo
    8 Marzo, 2015

    Li voglio tuttiiiii <3

  • tazzine e zollette - yoko
    yoko
    9 Marzo, 2015

    ho da leggere il primo *_* promette proprio bene!

  • Ellenita
    5 Gennaio, 2016

    Quasi quasi provo, 5 tazzine stuzzicano la mia fame di leggere!

Tags