I libri in uscita più interessanti di Maggio!

Buon primo maggio cucchiaini 😀 questo sarà un mese carico di uscite super interessanti.
Gli editori sembrano essere intenzionati a dare il meglio di sé nei prossimi giorni, probabilmente perché questo è il mese dell’evento per eccellenza nel mondo dell’editoria *-* SalTo 2023 è ormai alle porte! Non vediamo l’ora di passare tra gli stand, partecipare a eventi, firmacopie, e incontrare conoscenze vecchie e nuove.

Non sorprende in effetti che ogni editore voglia presentarsi al Salone di Torino con qualche nuova uscita, nel mio piccolo spero di trovare tanti sconti e occasioni come lo scorso anno, anche se a onor del vero non dovrei comprare proprio niente!! Causa praticamente persa in partenza solo se consideriamo le uscite di domani 2 maggio:

Arrivano titoli intriganti sia per il genere fantasy che per il contemporary romance. La Zapata dopo l’acclamato successo di “Non so perché ti amo” (libro che solo io credo di aver trovato solo carino) torna con “Ci mancavi solo tu”, accompagnata da “Ho paura anche io” di Angidemon, un romanzo da wattpad targato Sperling&Kupfer “Love me, love me” e un titolo la cui trama mi ispira zero -sembra davvero già sentita e risentita- ma che mi incuriosisce perché in America ha riscosso enorme successo: “Il complesso della brava ragazza“. Sempre sul genere usciranno anche “Dimmi bugie” di Carola Lovering e “Un’estate dopo l’altra”, che sicuramente non prenderò ma a qualcuno di voi potrebbero interessare.

Sempre domani per gli amanti dei titoli mitologici uscirà “Il canto di Medusa”, mentre per chi ama la storia più recente potrebbe essere una buona lettura “Magnolia Parks“.

Per gli amanti del fantasy il 2 maggio arriverà nelle librerie il primo libro di una serie che unisce due mie grandi passioni: il té e i libri xD Il primo romanzo della saga de Il libro del té arriverà con il titolo “Una magia infusa di veleno“, accompagnato da un nuovo libro della Cass “Betrayed” (serie troppo YA per la sottoscritta) e “Violet made of Thorns“. Finalmente vedremo anche fare la comparsa in libreria di “This Woven Kingdom“, nuova fatica di Tahereh Mafi -la ricorderete per le serie legate a Shatter me-, che era stata annunciata il mese scorso e poi slittata.

Altri fantasy sono in arrivo il 9 maggio. La Holly Black con quello che in un primo momento pensavo fosse il seguito di “Libro della notte”, ma che invece è il primo libro della duologia The Stolen Heir. Due fantasy dalla spiccata componente spicy, ovvero “A Shadow in the Ember” della Armentrout -primo della serie prequel- e “Lightlark“, acquisti che farò a occhi chiusi!
“The unspoken name” è stato annunciato sempre per il 9 maggio, ma secondo me slitterà perché non ha ancora attualmente un cover e siamo davvero sotto data.

Sempre il 9 di maggio uscirà anche “La Regina Carlotta”, romance storico ispirato alla saga dei Bridgerton, un libro nato dalla serie tv che uscirà a brevissimo su Netflix.

Sul genere contemporary romance vedremo arrivare l’11 maggio un libro di Tessa Bailey dal titolo italiano ancora incerto, il 12 maggio l’ottavo e ultimo capitolo della serie delle Sette Sorelle e il 16 maggio il nuovo romanzo dell’autrice dell’acclamato “Fabbricante di anime”, insieme al secondo libro della serie The Black Rose.

Il fantasy tornerà a bussare alle nostre porte il 16 maggio con “Hotel Magnifique” e “Sole Nero”, mentre il 19 di maggio arriverà “When Whishes Bleed” (titolo che mi incuriosisce tantissimo!), “Il cuore del principer corvo” ed entrambi i volumi della duologia Kings of Avalier grazie a Leggereditore.

Sempre il 19 maggio arriverà il secondo capitolo della Dunbridge Academy *-* mentre il 23 maggio sono stati annunciati altri 2 romantasy (tanto per usare l’orribile termine cognato su tiktok per definire i fantasy con predominanza di romance xD): “Fable”, che non vi riesco a consigliare nonostante l’edizione meravigliosa, e “The Ring & the Crown” di Melissa De La Cruz.

Uscirà il 30 maggio un altro fantasy targato Mondadori dall’edizione super curata, ovvero “La figlia della Dea della Luna“, mentre il 29 maggio è stato annunciato “Behind”, il nuovo contemporary romance di Monique Scisci, autrice italiana che noi seguiamo con affetto dalle sue prime pubblicazioni.

Cosa prenderete? 😀

PS: come al solito vi ricordo che i titoli possono variare e che questa è la nostra personale selezione dei libri più interessanti di maggio.