Cinderella Got Married, So the Evil Stepsister Can Chill Out…Right?
Buongiorno cuplover, oggi parliamo di manga e credo che il titolo (già lungo di suo) sia esplicativo. “Cinderella Got Married, So the Evil Stepsister Can Chill Out…Right?”, traduzione del titolo originale che appare qui sotto, è un manga divertente e interessante. Una rivisitazione della storia di Cenerentola (ce ne sono diverse) tra le più piacevoli lette fino ad ora.
nel piattino abbiamo:
Cinderella ga Kekkon shita no de Ijiwaru na Gishi wa Cool ni Sa……remasen!?
Kei Arima , Ataka Katsuragi , Yoka Morihara
VOLUMI: 1 (in corso)
iniziato a pubblicare nel 2023
[inedito in Italia]
4 TAZZINE tonde tonde, una bella lettura
Classico Isekai: dopo essere stata investita da un’auto, la nostra protagonista rinasce come sorellastra di Cenerentola: Petra! La situazione è disastrosa: il patrigno infatti aveva a dir poco le mani bucate e alla sua morte la nostra protagonista, la madre e le sorelle si trovano in una situazione davvero brutta. Fortunatamente anche l’altra sorella di Petra ha i ricordi della sua vita precedente e quando le due capiscono chi sia in realtà Ella decidono di crescerla con impegno per far si che un giorno sposi il principe. Il giorno arriva e le due sono immensamente felici: infatti finalmente potranno smettere di prendesi costantemente cura della sorellastra minore, così svogliata da non farsi nemmeno il bagno se non obbligata, e lasciarla alle cure della casa reale. Ma Ella ha ancora bisogno dell’aiuto delle sorelle, che vengono costantemente trascinate ai balli e che passano pure per essere le cattive! Ma è proprio a uno di questi balli che Petra incontra Eric….
Scrivere il riassunto non è stato affatto facile, perchè non vengono nemmeno menzionati nei primi capitoli i nomi di diversi personaggi. Infatti sembra quasi che l’autrice non si sia sprecata a dare nomi ai personaggi che considera irrilevanti! Non sappiamo il nome della protagonista nella sua vita precedente. E l’altra sorellastra? Il nome è un altro mistero da risolvere.
Eric, misterioso mercante che interagisce con Petra, sembra chiaramente si stia innamorando di lei. Compare infatti in ogni ballo dove la nostra protagonista è obbligata dalla sorellastra a partecipare e si fa pochi problemi ad approcciarla direttamente.
La vera identità di Eric è un mistero, ma dato che si vocifera che il principe ereditario è all’estero diciamo che un mezzo film te lo fai. Quello che sposa Cenerentola infatti è il secondo principe. E no, non lo posso considerare spoiler perché per ora ho potuto leggere solo i primi 4 capitoli 😛
La storia è interessante e convolgente, in buona parte per i carattere moderno e brillante della protagonista. Petra infatti ha idee moderne e un modo di vedere il mondo che è davvero in anticipo con i tempi, oltre ad un carattere forte e intraprendente. La storia è davvero molto centrata su di lei ed Eric (come già detto non si sono sprecati nemmeno a dire i nome della sorella di Petra in quattro capitoli). Sembra abbastanza chiaro che i due finiranno insieme.
Se le autrici riusciranno a contenersi e non la tireranno per le lunghe ne uscirà un lavoro davvero carino e piacevole, ma se dovessero decidere di tirarla per le lunghe… in quel caso la storia, troppo semplicistica, diventerà una cosa illegibile. Incrociamo le dita e speriamo in bene!
Tornerò ad aggiornare questa recensione 🙂